se fossi orfana pagherei per avere anche solo una madre o un padre. o una persona che sappia amarmi.
credo che questi bambini/ragazzi non si facciano problemi...
Bè sul discorso delle ragazze madri non so quanto una ragazza appunto riesca a crescere a dovere il proprio bambino, perchè ancora giovane perdipiù sola e obbligata a dovere andare a lavorare per mantenere se e il figliuolo, poi ci possono essere eccezioni eh.
Cmq negli orfanotrofi non penso diano bambini in adozione a singol (non sono informato), studiano bene la situazione famigliare, non lo danno a caso pensando che starebbe meglio che dentro quelle quattro mura nere.
Bè di famiglie in Italia composte da un papà e da una mamma disposte ad addottare un bambino ce ne sono parecchie penso, e se chiedi ad un bambino che sta li dentro lui ti risponde che vorrebbe avere un papà ed una mamma.
No, non ce ne sono abbastanza di idonee.
E se un single è piu idoneo di una coppia, perchè negarglielo?
Per rimanere attaccati morbosamente ad un valore che si sta evolvendo?
Perchè consentere le adozioni ad un single non cancella il valore della famiglia, lo trasforma solamente, per configurarsi al passo dei nostri tempi.
No, è che le coppie prendono più volentieri lattanti.
E in Italia la maggior parte dei bambini adottabili è adolescente o malato o disabile.
Sono i bambini a non essere 'idonei' alle famiglie.
Essì, questo per me significa anche che la famiglia non è adatta a crescere un figlio.
Ma non so se questo particolare venga preso o meno in considerazione....
Questa è una cosa vergognosa, veramente..
Capisco che una famiglia, soprattutto quelle che non possono avere figli preferiscano un bambino piccolo da crescere..
Però non li giustifico. E' una delle tante vergogne.. Non è giusto che i genitori possano scegliere l'età del bambino da adottare..