ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 102

Adozioni ai single

  1. #41
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Certo che è difficile in ogni caso e me lo insegni dato che sei mamma
    Appunto per questo non capisco perchè complicare ulteriormente il tutto inventandoci nuove forme di famiglia.
    Insomma non è che avere un padre e una madre diventerà presto qualcosa di cui vergognarsi?
    Tutto sto essere all'avanguardia a tutti i costi e in ogni settore della vita mi lascia alquanto perplessa.
    Senza addentrarci poi nelle dimaniche psicologiche del bambino che sarebbe privato di una delle figure...insomma discorsi già fatti su altri topic.
    La contestazione è che si abbandonano i valori?
    Beh, i valori cambiano. E salvaguardare la vita di un bimbo orfano è un valore più importante di quello di salvaguardare un nucleo familiare completo



  2. # ADS
     

  3. #42
    Quaresma STYLE -Miele-
    Donna 31 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 29/8/2010
    Messaggi: 3,823
    Piaciuto: 262 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da monty Visualizza il messaggio
    una considerazione spontanea pensando a coloro che sono a sfavore.

    giustamente chi critica questa decisione, lo fa asserendo che un bambino debba avere un padre e una madre.giusto, se tutti avessimo la classica famiglia del Mulino Bianco. ma siccome nel Mulino Bianco non c'è spazio per tutti, mi chiedo:

    lo sapete che ci sono tanti bambini che pur avendo madre e padre sotto lo stesso tetto, crescono in un ambiente non del tutto sereno?!?

    dei miei 27 anni, solo 7 li ho passati con mio padre e mia madre sotto lo stesso tetto (e i primi 2nemmeno me li ricordo, visto che mio padre è andato via di casa quando avevo 2 anni!)...eppure mia mamma non mi ha mai fatto mancare nulla, sostituendosi per quanto possibile a mio padre (che cmq vedevo regolarmente, anche se x poco tempo a settimana!)

    e le ragazzi madre? a sto punto togliamo loro i figli, visto che anche loro sono single con l'unica colpa di aver incontrato uno sfigato strònzo che se n'è scappato.

    ditemi voi...
    E' un altro discorso , per me. Nel senso che sono situazioni difficili però sono situazioni in cui ci si trova involontariamente. Se tu adotti sai già cosa ti aspetta.

  4. #43
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    se fossi orfana pagherei per avere anche solo una madre o un padre. o una persona che sappia amarmi.
    credo che questi bambini/ragazzi non si facciano problemi...

  5. #44
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Numero 1: La famiglia non è stabilita dal numero dei componenti della famiglia stessa, ma dal calore e dall'amore delle persone ci stanno affianco, che ci crescono e anche dal calore di una casa che non sia uno orfanotrofio.

    Numero 2: Secondo te i ragazzi che perdono un genitore prematuramente non sono educati a dovere? O i figli di genitori divorziati, o le ragazze madri..non sono capaci di crescere ed educare un figlio a dovere?

    Numero 3: Che cazzàta scusami. Una persona può essere single perchè non ha avuto fortuna nella vita o ha trovato persone sbagliate. Non è detto che resti single perchè vuole spassarsela. E se volesse spassarsela non penso proprio che andrebbe ad adottare un bambino.

    Bè sul discorso delle ragazze madri non so quanto una ragazza appunto riesca a crescere a dovere il proprio bambino, perchè ancora giovane perdipiù sola e obbligata a dovere andare a lavorare per mantenere se e il figliuolo, poi ci possono essere eccezioni eh.
    Cmq negli orfanotrofi non penso diano bambini in adozione a singol (non sono informato), studiano bene la situazione famigliare, non lo danno a caso pensando che starebbe meglio che dentro quelle quattro mura nere.

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Vai in un orfanotrofio e chiedi ad un bimbo "preferisci stare qui o essere adottato da una sola persona che ti darà pero tutto l'amore ed il sostegno economico che qui non hai e che ti serviranno nel tuo crescere?"
    -.-''
    Bè di famiglie in Italia composte da un papà e da una mamma disposte ad addottare un bambino ce ne sono parecchie penso, e se chiedi ad un bambino che sta li dentro lui ti risponde che vorrebbe avere un papà ed una mamma.

  6. #45
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da learch Visualizza il messaggio
    Bè di famiglie in Italia composte da un papà e da una mamma disposte ad addottare un bambino ce ne sono parecchie penso, e se chiedi ad un bambino che sta li dentro lui ti risponde che vorrebbe avere un papà ed una mamma.
    No, non ce ne sono abbastanza di idonee.
    E se un single è piu idoneo di una coppia, perchè negarglielo?
    Per rimanere attaccati morbosamente ad un valore che si sta evolvendo?
    Perchè consentere le adozioni ad un single non cancella il valore della famiglia, lo trasforma solamente, per configurarsi al passo dei nostri tempi.

  7. #46
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    No, non ce ne sono abbastanza di idonee.
    No, è che le coppie prendono più volentieri lattanti.
    E in Italia la maggior parte dei bambini adottabili è adolescente o malato o disabile.

    Sono i bambini a non essere 'idonei' alle famiglie.
    Essì, questo per me significa anche che la famiglia non è adatta a crescere un figlio.

    Ma non so se questo particolare venga preso o meno in considerazione....

  8. #47
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    No, non ce ne sono abbastanza di idonee.
    E se un single è piu idoneo di una coppia, perchè negarglielo?
    Per rimanere attaccati morbosamente ad un valore che si sta evolvendo?
    Perchè consentere le adozioni ad un single non cancella il valore della famiglia, lo trasforma solamente, per configurarsi al passo dei nostri tempi.
    Si ma secondo me un single non cresce adeguatamente un bambino.
    Correggimi se mi sbaglio, se due persone non sono sposate possono adottare un bambino?

  9. #48
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da learch Visualizza il messaggio
    Si ma secondo me un single non cresce adeguatamente un bambino.
    Correggimi se mi sbaglio, se due persone non sono sposate possono adottare un bambino?

    Ma diobbono.
    Vuoi leggerlo il topic di apertura?
    Tanto per capire di cosa si parla eh..

  10. #49
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    No, è che le coppie prendono più volentieri lattanti.
    E in Italia la maggior parte dei bambini adottabili è adolescente o malato o disabile.

    Sono i bambini a non essere 'idonei' alle famiglie.
    Essì, questo per me significa anche che la famiglia non è adatta a crescere un figlio.

    Ma non so se questo particolare venga preso o meno in considerazione....
    Questa è una cosa vergognosa, veramente..
    Capisco che una famiglia, soprattutto quelle che non possono avere figli preferiscano un bambino piccolo da crescere..
    Però non li giustifico. E' una delle tante vergogne.. Non è giusto che i genitori possano scegliere l'età del bambino da adottare..

  11. #50
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    se fossi orfana pagherei per avere anche solo una madre o un padre. o una persona che sappia amarmi.
    credo che questi bambini/ragazzi non si facciano problemi...
    Due righe càzzo...nemmeno mi ci impegno a leggere oltre queste due righe...
    Perchè ste due righe dicono tutto.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Adozioni: la Mussolini entro novembre al PDL per consentirle ai single
    Da Ela83 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 134
    Ultimo messaggio: 24/11/2008, 8:01
  2. Adozioni
    Da Miciatigre nel forum Il confessionale
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 15/3/2008, 19:45
  3. Adozioni a distanza.
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 1/1/2008, 16:04
  4. Cipollini Adozioni
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 22:09
  5. adozioni
    Da P S Y C H O nel forum Argomento libero
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10/1/2006, 11:38