ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 102

Adozioni ai single

  1. #81
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Che nervi avevo scritto dettagliatamente al Lupo e mi si è cancellato -.-"
    vabè cercherò di fare una sintesi:allora ragazzi non riesco a capire che garanzie usereste per scegliere sto single che deve adottare un bambino.
    Ok la regolamentazione ma i criteri? avere un buon lavoro e dire di amare i bambini vi sembra che basti?
    e nella quotidianità chi vi dice che sarà in grado DA SOLA di sopportare il carico emotivo che un bambino comporta? e mentre lavora a chi lo lascia?
    ah ai "nonni" eh? ummm quindi alla fine si torna sempre al punto di partenza: alla famiglia che tanto sembrate disprezzare.
    Ah, non c'entra niente la religione, parlerei così pure se fossi atea credetemi.
    Per quanto riguarda poi gli orfanatrofi non sono cmq lager eh, anzi posso assicurarvi che ho visto con i miei occhi come una struttura del genere possa rappresentare davvero una salvezza per un piccolo che subisce una famiglia disastrata;ora attenzione non sto dicendo che vivere in orfanatrofi sia una boccata di salute, ma attenzione ad estremizzare e drammatizzare certe realtà pur di portare acqua al proprio mulino.


  2. # ADS
     

  3. #82
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non credo proprio...esistono TANTE coppie in cerca di un bambino da adottare, anzi io proporrei l'adozione anche per le coppie conviventi che abbiano alle spalle almeno un paio di anni di convivenza così da garantire un minimo di stabilità familiare.
    Come dicevamo nell'altra pagina le coppie tendono ad adottare lattanti, a costo di dover ricorrere alle adozioni internazionali.

    Parlando con alcuni single mi hanno detto che adotterebbero solo bambini di almeno 5 anni.

    Single più 'maturi' potrebbero comunque prendersi cura degli adolescenti... Anzi...credo che per un ragazzo di 15 che si ritrova catapultato in una nuova famiglia, possa essere destabilizzante inserirsi all'interno di una coppia affiatata. Potrebbe sentirsi di troppo, o fuori luogo. Quindi in certi casi l'adozione dei single potrebbe essere anche un vantaggio...



    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    insomma non ti sembra che ci siano in gioco troppe variabili?
    Beh... Molti matrimoni fanno flop.
    Allora se una ragazza di 20 anni può stufarsi perché ha voglia di andare a ballare , una donna di 30,o un uomo, può stufarsi della famiglia e scappare, o sterminarla perché in preda a strani raptus...
    Quindi ? Niente più adozioni?

    EDIT:
    @Nuvolablu;
    anche le mamme lavoratrici lasciano i figli ai nonni, o ai baby sitter.
    Tu non lavorerai quando diventerai mamma?
    Di necessità si fa virtù. Se è una necessità.
    Anche qui mi trovo costretta a domandare "Ma allora togliamo i figli alle madri lavoratrici perché lasciano i figli ai nonni?"

    Una madre naturale può essere meno responsabile e meno presente solo perchè suo figlio lo ha partorito?

    Una donna single potrebbe decidere di farsi mettere incinta e crescere cmq da sola un figlio. Se decide di non metterne al mondo ma di salvarne uno, solo e abbandonato,.. deve avere delle credenziali migliori ? Capisco che sia più difficile. Ma non è impossibile

  4. #83
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Ma le famiglie in cui lavorano entrambi i genitori? ormai sono tantissime!

    C'è la babysitter...e si creano altri posti di lavoro pure heheh.

    Non dico che siano dei lager...dico che bisognerebbe chiedere a loro cosa vogliono...non a noi

    Vabbè lo so che non si andrà da nessuna parte finchè non verrà raso al suolo il vaticano (hahah )

    Dai buon pranzo a tutti...

  5. #84
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Lupo Visualizza il messaggio
    Ma le famiglie in cui lavorano entrambi i genitori? ormai sono tantissime!

    C'è la babysitter...e si creano altri posti di lavoro pure heheh.

    Non dico che siano dei lager...dico che bisognerebbe chiedere a loro cosa vogliono...non a noi

    Vabbè lo so che non si andrà da nessuna parte finchè non verrà raso al suolo il vaticano (hahah )

    Dai buon pranzo a tutti...

    ..buon pranzo anche a te...

  6. #85
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non credo proprio...esistono TANTE coppie in cerca di un bambino da adottare, anzi io proporrei l'adozione anche per le coppie conviventi che abbiano alle spalle almeno un paio di anni di convivenza così da garantire un minimo di stabilità familiare.
    Due anni di convivenza non rappresentano nulla e non offrono nessuna garanzia.
    Trovo maggiore stabilità in una persona single affermata che nemmeno in una coppia che convive.

    Queste tue idee sono legate a una tua ristrettezza e chiusura mentale che non riesce ad andare oltre alla visione standard di famiglia che è stata impressa nella tua fervida mente cattolica.

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    E i criteri per stabilire questa unica figura quali sarebbero?
    a questo punto allora andrebbe bene pure la sorella 15enne o la ragazzina di 20 anni che vuole giocare a fare la mamma e dopo 6 mesi si scoccia perchè non può andare al pub la sera....insomma non ti sembra che ci siano in gioco troppe variabili?
    Queste argomentazioni poste da una persona che ha 29 anni trovo che risultino ridicole e imbarazzanti....oltre che un insulto all'intelligenza.

    Quote Originariamente inviata da learch Visualizza il messaggio
    Una persona non sposata può essere quanto brava vuoi a crescere un figlio ma quest'ultimo c'ha bisogno di padre e madre.
    Oltre che uno stupratore seriale della grammatica italiana noto con piacere che sei anche tu una persona di larghe vedute, con una grande apertura mentale e in grado di fornire valide argomentazione per sostenere le proprie idee.

  7. #86
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    Due anni di convivenza non rappresentano nulla e non offrono nessuna garanzia.
    Trovo maggiore stabilità in una persona single affermata che nemmeno in una coppia che convive.

    Queste tue idee sono legate a una tua ristrettezza e chiusura mentale che non riesce ad andare oltre alla visione standard di famiglia che è stata impressa nella tua fervida mente cattolica.



    Queste argomentazioni poste da una persona che ha 29 anni trovo che risultino ridicole e imbarazzanti....oltre che un insulto all'intelligenza.



    Oltre che uno stupratore seriale della grammatica italiana noto con piacere che sei anche tu una persona di larghe vedute, con una grande apertura mentale e in grado di fornire valide argomentazione per sostenere le proprie idee.


    D'accordo Lucky allora lascio la parola a te che sei più intelligente così ci illuminerai tutti.
    Ah ti prego scrivi piano così avrò modo di farmi un copia incolla su un doc word e studiarmi benino il tutto.
    Grazie

  8. #87
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Che nervi avevo scritto dettagliatamente al Lupo e mi si è cancellato -.-"
    vabè cercherò di fare una sintesi:allora ragazzi non riesco a capire che garanzie usereste per scegliere sto single che deve adottare un bambino.
    Ok la regolamentazione ma i criteri? avere un buon lavoro e dire di amare i bambini vi sembra che basti?
    e nella quotidianità chi vi dice che sarà in grado DA SOLA di sopportare il carico emotivo che un bambino comporta? e mentre lavora a chi lo lascia?
    ah ai "nonni" eh? ummm quindi alla fine si torna sempre al punto di partenza: alla famiglia che tanto sembrate disprezzare.
    Ah, non c'entra niente la religione, parlerei così pure se fossi atea credetemi.
    Per quanto riguarda poi gli orfanatrofi non sono cmq lager eh, anzi posso assicurarvi che ho visto con i miei occhi come una struttura del genere possa rappresentare davvero una salvezza per un piccolo che subisce una famiglia disastrata;ora attenzione non sto dicendo che vivere in orfanatrofi sia una boccata di salute, ma attenzione ad estremizzare e drammatizzare certe realtà pur di portare acqua al proprio mulino.
    Nuvola guarda che ci sono tante ragazze madri, tante situazioni nelle quali uno dei due genitori viene a mancare, tanti divorzi.
    Io penso che sia praticamente la stessa cosa, solo che, come dicevi tu, magari un ragazzino abituato ad avere 2 figure potrebbe anche soffrirne...ma un bambino che di figure di riferimento non ne ha mai avute, penso possa solo essere felice che qualcuno si occupi esclusivamente di lui, e che gli dia amore.

  9. #88
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Nuvola guarda che ci sono tante ragazze madri, tante situazioni nelle quali uno dei due genitori viene a mancare, tanti divorzi.
    Io penso che sia praticamente la stessa cosa, solo che, come dicevi tu, magari un ragazzino abituato ad avere 2 figure potrebbe anche soffrirne...ma un bambino che di figure di riferimento non ne ha mai avute, penso possa solo essere felice che qualcuno si occupi esclusivamente di lui, e che gli dia amore.

    Il fatto che uno si occupi di te non vuol dire che ne sia capace nè che non possa farti del male.
    E' ovvio che un bambino possa esserne contento, peccato che gli effetti di figure di accudimento sbagliate si vedano a LUNGO termine.

  10. #89
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Il fatto che uno si occupi di te non vuol dire che ne sia capace nè che non possa farti del male.
    E' ovvio che un bambino possa esserne contento, peccato che gli effetti di figure di accudimento sbagliate si vedano a LUNGO termine.
    Si ma devi ammettere che questo succede sempre eh, può succedere a chiunque, anche a chi sia il padre che la madre.
    Cioè non è detto che i genitori siano sempre bravi genitori, che siano 1, 2 o 3.

  11. #90
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Si ma devi ammettere che questo succede sempre eh, può succedere a chiunque, anche a chi sia il padre che la madre.
    Cioè non è detto che i genitori siano sempre bravi genitori, che siano 1, 2 o 3.
    Appunto.
    Non vedo quindi perchè aumentare le probabilità di fallimento.
    Ci sono di mezzo bambini eh, mica merce da inventariare in un supermercato.
    Comunque mi tiro fuori, non saprei che altro dire, buona continuazione

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Adozioni: la Mussolini entro novembre al PDL per consentirle ai single
    Da Ela83 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 134
    Ultimo messaggio: 24/11/2008, 7:01
  2. Adozioni
    Da Miciatigre nel forum Il confessionale
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 15/3/2008, 18:45
  3. Adozioni a distanza.
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 1/1/2008, 15:04
  4. Cipollini Adozioni
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 21:09
  5. adozioni
    Da P S Y C H O nel forum Argomento libero
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10/1/2006, 10:38