Ti risulta più facile fare queste pagliacciate invece di rispondere con argomentazioni?
Hai 29 anni.
Cosa credi che se dovesse passare una legge in questo senso esporrebbero i bambini come le offerte al 3X2 al supermercato?
Mi pare quantomeno OVVIO che come per l'affidamento alle coppie il soggetto venga ben valutato prima di dargli la custodia del minore.
Secondariamente di solito l'imbarco nell'odissea dell'adozione è il frutto di una scelta matura e ponderata....quindi solitamente il soggetto sa già (in gran parte) a cosa va incontro.
Cmq prima, durante e per un certo periodo anche dopo è affiancato da uno Psicologo.
Questo discorso potrebbe benissimo valere anche per una coppia.
Quello che non comprendo è perché nel caso dell'affidamento è concepibile TUTTO, dall'affidarlo a una coppia soltanto convivente, così come a un single, mentre invece nel caso dell'adozione ci debba poi essere questa netta differenziazione e non si possa concedere se non nei casi che rispondono a un'infinità di regole restrittive.
Perché poi il bambino affidato - proprio per legge - non può essere concesso in adozione che a chi ce l'ha in affidamento, a meno che questi non si tiri indietro. Perché vige la regola che il bene del minore viene prima di ogni altra cosa e il bene del minore è la valorizzazione degli anni passati insieme ai propri genitori affidatari.
Tornando all'argomento di apertura del topic, concedere l'adozione ai single significa permettere a quei single che hanno intrapreso la strada dell'affidamento e da anni convivono con un figlio affidato, di poterlo adottare in modo legittimante, senza che un giudice si debba arrampicare sugli specchi per permettere a quel bambino di continuare la sua vita in comune col suo genitore, inventandosi adozioni più o meno speciali che poi si risolvono sempre in grandi inculature per i poveri affidatari.
Per questo il giudice dell'articolo di apertura dice: io comunque dichiaro legittimante anche l'adozione che voi vorreste che fosse un adozione di serie B perché il genitore adottivo in questione non ha tutti quei requisiti del menga.
Viva le idiozie.
Mi è morto il padre quando avevo 3/4 anni e sono cresciuto contento e felice lo stesso.
Mah, io sarei favorevole.
Finché governeremo noi, non ci saranno mai equiparazioni tra le coppie gay e la famiglia tradizionale, cosi come non saranno mai possibili le adozioni di bambini per le coppie omosessuali.
Silvio Berlusconi.
Queste sono le dichiarazioni che ci piacciono. Mignottocrazia in privato, difesa della famiglia tradizionale in pubblico. Il meglio della politica italiana.