ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 28

Capodanno: Napoli, un morto e 70 feriti

  1. #11
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Mi rendo conto che per un ragazzo che abita a Lucca sia difficile anche solo immaginarlo, ma qui è quasi una prassi.
    Beh, sì, in effetti non immaginavo che una cosa simile potesse essere ordinaria in altre città.

    Certo, da me esiste il problema dei botti e dei fuochi che possono sterminare gli animali, quindi per precauzione li tengo tutti in casa, però ignoravo sul serio il problema della gente armata altrove...

    Visto che sapete di chi si tratta non potete denunciarli?

    Almeno da togliergli il porto d'armi, perchè quelle non mi sembrano persone a cui lasciarlo, da me si tira il piatto dalla finestra e già quello riconosco che potrebbe essere pericoloso per i passanti!
    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Se non fosse per il fatto che sarebbe anticostituzionale, una soluzione io ce l'avrei, me l'ha ispirata la prassi in uso negli ospedali durante la Grande Guerra. Se un soldato arrivava con ferite sospette e con tracce attorno alle stesse che indicavano che s'era sparato da solo per sfuggire alla prima linea, invece che essere curato veniva passato al tribunale militare.
    Io propongo che a tutti quelli che arrivano al pronto soccorso con le dita maciullate da un botto, vengano addebitati i costi per l'intervento e, in caso di disabilità permanente, che perdano il diritto alla pensione di invalidità.
    Oddio, ora non esageriamo.
    Non credo che chi si fa saltare le dita coi botti lo faccia di proposito.

    E se non possono più nè lavorare nè contare sulla pensione d'invalidità cosa devono fare, buttarsi da un ponte?

    Non sarei così severo nei loro confronti.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Oddio, ora non esageriamo.
    Non credo che chi si fa saltare le dita coi botti lo faccia di proposito.

    E se non possono più nè lavorare nè contare sulla pensione d'invalidità cosa devono fare, buttarsi da un ponte?

    Non sarei così severo nei loro confronti.
    Io invece vorrei che si fosse severi, eccome. I botti sono una cosa del tutto superflua e pericolosa, tutti sono informati dei rischi, nessuno si fa saltare le dita di proposito ma se è per questo nessuno è stato obbligato dal dottore a metterle a rischio. Applicare le regole che ho previsto mi parrebbe l'attuazione del principio elementare del "Hai fatto una cazzata? Ne paghi le conseguenze". Inoltre servirebbe da deterrente.

    Senza violare i diritti costituzionali, non avrei visto male un aumento spropositato delle tasse su questo genere di "beni di prima necessità", almeno per coprire i costi sanitari senza farli gravare su quelli che i botti li infilerebbero per via rettale a quelli che li usano

  4. #13
    John.
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Io dico solo che questa notte, in un vicolo di un paese dove festeggiavo capodanno, c'erano 4-5 bambini che avranno avuto non più di 8 anni accompagnati da un adulto [sempre se così si può chiamare] che non raccomandava i piccoli a stare attenti ma anzi li incitava a fare peggio tanto che uno stava per scoppiargli un petardo in testa e poco dopo sono arrivati i pompieri per spegnere l'incendio che si stava a formare nei cassonetti vicini....indovinate un po di quale paese provenivano? Napoli. [non vorrei generalizzare, ci saranno pure cittadini napoletani con la testa sulle spalle ma ultimamente ne vedo pochi in giro...]

  5. #14
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 24/4/2009
    Messaggi: 102
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Boh, per la mia esperienza personale, ultimamente sento sparare sempre meno, 5 minuti dopo mezzanotte è già tutto finito, abbiamo anche portato giù il cane. Anche per le strade non c'erano molti rimasugli di fuochi artificiali, mentre anni fa era un porcile. Vabbè che molti saranno stati in vacanza, ma insomma...

    c'erano 4-5 bambini che avranno avuto non più di 8 anni accompagnati da un adulto [sempre se così si può chiamare] che non raccomandava i piccoli a stare attenti ma anzi li incitava a fare peggio tanto che uno stava per scoppiargli un petardo in testa e poco dopo sono arrivati i pompieri per spegnere l'incendio che si stava a formare nei cassonetti vicini....indovinate un po di quale paese provenivano? Napoli. [non vorrei generalizzare, ci saranno pure cittadini napoletani con la testa sulle spalle ma ultimamente ne vedo pochi in giro...]
    Sicuro che era napoletano? Gli hai chiesto la carta dirindindà?

  6. #15
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Io invece vorrei che si fosse severi, eccome. I botti sono una cosa del tutto superflua e pericolosa, tutti sono informati dei rischi, nessuno si fa saltare le dita di proposito ma se è per questo nessuno è stato obbligato dal dottore a metterle a rischio. Applicare le regole che ho previsto mi parrebbe l'attuazione del principio elementare del "Hai fatto una cazzata? Ne paghi le conseguenze". Inoltre servirebbe da deterrente.

    Senza violare i diritti costituzionali, non avrei visto male un aumento spropositato delle tasse su questo genere di "beni di prima necessità", almeno per coprire i costi sanitari senza farli gravare su quelli che i botti li infilerebbero per via rettale a quelli che li usano
    Secondo me stai esagerando.

    Ok che i botti sono pericolosi (e te lo dice uno a cui 11 anni fa uno è scoppiato in mano) però penso che tu stia esagerando un pò.

    Ci sono altre cavolate che la gente fa se così la vogliamo mettere e mi sembra strano dire di fare da deterrente solo per questo genere di cose...

  7. #16
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Beh, sì, in effetti non immaginavo che una cosa simile potesse essere ordinaria in altre città.

    Certo, da me esiste il problema dei botti e dei fuochi che possono sterminare gli animali, quindi per precauzione li tengo tutti in casa, però ignoravo sul serio il problema della gente armata altrove...

    Visto che sapete di chi si tratta non potete denunciarli?

    Almeno da togliergli il porto d'armi, perchè quelle non mi sembrano persone a cui lasciarlo, da me si tira il piatto dalla finestra e già quello riconosco che potrebbe essere pericoloso per i passanti!

    Asashasuahsuahs!

    Mamma mia, vivi proprio in un altro mondo.

    I miei vicini di casa sono i Nuvoletta (hai mai letto Saviano?). Sono i parenti degli assassini di Giancarlo Siani. Una mia denuncia non servirebbe a nulla, se non a mettere nei guai tutta la mia famiglia. Dovrei immediatamente andarmene via (e non posso farlo dato che qui studio e lavoro).

    Proprio l'altro ieri un ragazzo che si è permesso di rispondere in malo modo loro per strada, ora si trova in ospedale in condizioni gravi. Sono persone che camminano per strada con pistole e mitra, cose che vedono anche i carabinieri eh, ma nessuno fa qualcosa.

    Vivo in un posto in cui né carabinieri né vigili urbani fanno multe a chi non porta il casco (qui nessuno porta il casco, in paese). L'ultimo carabiniere (un ragazzo della provincia di Roma) che voleva fare una multa per il casco non indossato, è stato prima minacciato e poi pestato pubblicamente. Ad un altro, anni fa, gli bruciarono la macchina.

    Questo per spiegarti il background culturale e sociale di certi posti.

  8. #17
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 24/4/2009
    Messaggi: 102
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Asashasuahsuahs!

    Mamma mia, vivi proprio in un altro mondo.

    I miei vicini di casa sono i Nuvoletta (hai mai letto Saviano?).
    Marano?

  9. #18
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Asashasuahsuahs!

    Mamma mia, vivi proprio in un altro mondo.

    I miei vicini di casa sono i Nuvoletta (hai mai letto Saviano?). Sono i parenti degli assassini di Giancarlo Siani. Una mia denuncia non servirebbe a nulla, se non a mettere nei guai tutta la mia famiglia. Dovrei immediatamente andarmene via (e non posso farlo dato che qui studio e lavoro).

    Proprio l'altro ieri un ragazzo che si è permesso di rispondere in malo modo loro per strada, ora si trova in ospedale in condizioni gravi. Sono persone che camminano per strada con pistole e mitra, cose che vedono anche i carabinieri eh, ma nessuno fa qualcosa.

    Vivo in un posto in cui né carabinieri né vigili urbani fanno multe a chi non porta il casco (qui nessuno porta il casco, in paese). L'ultimo carabiniere (un ragazzo della provincia di Roma) che voleva fare una multa per il casco non indossato, è stato prima minacciato e poi pestato pubblicamente. Ad un altro, anni fa, gli bruciarono la macchina.

    Questo per spiegarti il background culturale e sociale di certi posti.
    Che dire, allora mi spiace.

    Per mia fortuna la mafia non è cosa che conosco.

  10. #19
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Maximilian Visualizza il messaggio
    Marano?
    Esattamente...

  11. #20
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    già ho difficoltà a capire l'entusiasmo per i "botti", ma non riesco proprio a concepire, in nessun modo, lo sfizio di sparare per festeggiare il nuovo anno. è una cosa coglìona, stupida e che punirei con pene esemplari.
    Già, da trogloditi proprio.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/4/2009, 15:27
  2. Lite per un cane con sparatoria un morto e tre feriti, uno è grave
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 10/12/2008, 20:20
  3. Sparatoria a Napoli: 5 feriti minorenni
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 6/11/2008, 14:54
  4. Napoli, tir travolge auto: un morto
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 2/10/2008, 19:01
  5. Tormenta Delta, Un morto e quattro feriti alle Canarie
    Da Lantis nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 4/12/2005, 16:41