Napoli, tir travolge auto: un morto
Al volante 19enne con patente inidonea
Grave incidente stradale a Torre del Greco (Napoli). Un camion, probabilmente per problemi ai freni, ha percorso a grande velocità una via cittadina, travolgendo le auto. Nella folle corsa il tir, guidato da un 19enne con patente non idonea, ha abbattuto alcuni pali e muri e poi si è ribaltato. Un uomo, all'interno della sua vettura, è morto schiacciato dal mezzo. Sette persone sono rimaste ferite, di cui due in condizioni serie.
Il tir carico di acqua minerale ha percorso come impazzito una strada in discesa nei pressi del casello di Torre del Greco che immette sulla Napoli-Salerno. Ancora incerta la dinamica. Secondo quanto si è appreso, l'autista del tir avrebbe perso il controllo del mezzo e sarebbe finito su un'auto in sosta e alcuni pedoni in transito.
Gennaro Matarrese, 36enne di Torre Annunziata, si trovava all'interno della sua Lancia Y rimasta schiacciata dall'autoarticolato. E' morto poco dopo all'ospedale Maresca di Torre del Greco per le ferite riportate.
Patente non idonea
Il 19enne, trattenuto al commissariato di polizia di Torre del Greco, era in possesso di patente C, mentre per portare il tir serviva la patente DK. Secondo i vigili, il mezzo aveva passato la revisione periodica. Sul camion viaggiava anche un ragazzo di 17 anni.