Sono tra lo sconvolto e l'incredulo...ci hanno sospeso e multato perchè diciamo le parolacce?????? 10 anni che le diciamo, quasi 11 e il Garante delle telecomunicazioni se ne accorge adesso??? No, è grazie alla segnalazione di un presidente di un circolo Pugliese!!! Un circolo Pugliese???? Volete farmi credere che un ex sindaco, presidente di un circolo di 4 anziani nel culo della Puglia, abbia tutto sto potere??? Naaaaaa....dai, veramente???? Un solo uomo, con una semplice lettera è riuscito a spegnere in un secondo e mezzo il programma più ascoltato in Italia???
Quindi, spiegatemi....
Un criminale stupra una minorenne ed esce dopo pochi mesi dal carcere per buona condotta e grazie all'indulto e noi veniamo chiusi e multati perchè usiamo un linguaggio
comune in una fascia "NON PROTETTA" su una radio nazionale?!?!?!
Si, perchè la legge Italiana dice che per le radio, la "FASCIA PROTETTA" inizia alle ore 16:00!!!!! Che strano, eppure ci hanno consegnato una bella multa di parecchie migliaia di euro!!!
Ma la vogliamo finire??? Non è lo Zoo che insegna le volgarità alla gente, ma è semplicemente lo specchio della nostra società...Lo Zoo parla come il popolo, pensa e dice quello che il cittadino vorrebbe gridare in faccia a chi ci governa...
E chiudendo lo Zoo...gli Italiani smetteranno di dire volgarità???? Veramente???? Forse non lo sanno, ma le parolacce fanno parte della cultura Italiana...in moltissime regioni, la bestemmia è un intercalare dialettale e nessuno si scandalizza, è così da centinaia di anni!!!
Credo che la volgarità vada oltre alla parolaccia, la volgarità è infierire sul cadavere di una ragazzina di 15 anni (Sarah Scàzzi)...buttare le telecamere in faccia ad amici e parenti e cercare lo scoop per fare audience!!
La volgarità è il trasformare una tragedia famigliare in fiction, sfruttando il dolore delle persone. La volgarità è prendere per il culo 65 milioni di Italiani ogni giorno con tasse, bugie, furti e leggi ad personam. I telegiornali sono volgari, i reality show sono vergognosi, i programmi come "Pomeriggio 5" sono scandalosi o le vicende legate a Lele Mora e i suoi frocetti, i politici che vanno a trans o si fanno di cocaina con i soldi dei contribuenti....
La volgarità è insita nella nostra società, è in ogni angolo, ogni buco, stanza o casa...le parolacce sono antiche, appartengono agli anni 80...servono solo per apostrofare una situazione più disgustosa della parolaccia stessa!!!
Chi di spada ferisce di spada perisce....la ruota gira, aspetto con ansia!!!
Marco Mazzoli