non è molto furbo citare uno che non può camminare tra handicap mentali..
ok che l'ora di educazione fisica è una tragedia però..
non è molto furbo citare uno che non può camminare tra handicap mentali..
ok che l'ora di educazione fisica è una tragedia però..
I coglioni non li rimandi a casa con una settimana di sospensione, visto che se fanno solo casino non gli fanno nulla e se provano a bocciarli o spaccano la testa ai prof. (già successo e il prof. non ha sporto denuncia) oppure li denunciano i genitori, fanno casini e fanno passare gli asini.
Inoltre penso di non "rompere li coglioni", solo di esprimere la mia opinione.
E penso che il discorso sia stato affrontato frettolosamente e in maniera "brutale" per i genitori di disabili.
Bene, fanno questa proposta, la realizzano.
E poi ?
Ci stanno una vita intera ?
Gliela daranno "un'infarinatura di autonomia o educazione" ?
O li fracassiamo giù da una rupe e tanti saluti ?
E poi ?
Questo è un altro grosso problema.
Ma non è legato a quello dei disabili.
Se un ragazzino 'normale' fa volare dsedie e banchi in classe, o dà fastidio al resto della classe bisogna prendere dei provvedimenti.
Dire "Eh ma tanto i provvedimenti non vengono presi, quyindi è giusto che anche i disabili possano disturbare" è veramente inutile.
No ma non era riferito personalmente a te.
E' che si parla per preconcetti e partito preso:
"Il disabile è uguale agli altri e deve fare le stesse cose"
Poi per non dire che sono disabili, si parla di diversamente abili.
Se hanno abilità diverse, è abbastanza chiaro il loro bisogno di praticare attività diverse.
Questo è vero.
E' stato detto anche che questo sindaco è stato crudo e poco diplomatico. Il succo del discorso però non fa una piega. E, indipendentemente dal disagio che possono creare al resto della classe, è necessario studiare dei percorsi formativi ad hoc.
Pfff
Ma perché credi che un ragazzo con un grave deficit intellettivo/relazionale/psichico possa trarre vantaggio da una lezione di analisi logica?
Infarinatura di cosa?
Non so se avevo risposto in questo topic o nell'altro cmq, io davvero non so cosa sarebbe meglio.
Ho avuto a che fare con un solo disabile MENTALE nella mia vita, alle elementari, quindi si parla di circa 20 anni fa. Lo hanno bocciato più volte in quinta per farlo restare lì, pensando che alle medie sarebbero sorti diversi problemi di integrazione. Risultato: ragazzo mentalmente disabile di 15 anni in una scuola elementare, alto 1 metro e 80.
Io ero in prima. Il suo insegnante di sostegno non c'era ogni giorno e anche quando c'era non lo seguiva ogni secondo... per esempio durante l intervallo girava libero per la scuola. A 15 anni aveva gli ormoni a mille. Mi ricordo che passavo gli intervalli chiusa a chiave nel bagno perchè entrava nell'aula, prendeva le tipe, le abbracciava stritolandole e le baciava. Nessuno poteva fare niente perchè era alto e grosso e neanche i maestri riuscivano a staccarlo.
Io ho passato un anno di merda sempre col terrore che mi saltasse addosso. E un paio di volte l'ha anche fatto. Capisco che lui invece di un anno passerà una vita di mèrda... adesso, lo capisco. Perchè ai tempi avevo 5 anni e l'unica cosa che riuscivo a pensare era che io a scuola non ci volevo andare.
chi ha scritto l'articolo dava per scontata un minimo di elasticità mentale da parte del lettore probabilmente..
... vedremo cosa ne verrà fuori.
proprio ieri una mia amica che fa la maestra in una scuola elementare di piacenza ha avuto problemi seri con un bambino autistico che, purtroppo, si esprime a botte..
quando questi bambini sono anche di stazze importanti iniziano a diventare un problema anche per le maestre.. se poi ha due genitori imbecilli che non vogliono accettare che il figlio sia seguito, oltre che a scuola, da terapisti che possono tentare di educare il bambino al fatto che picchiare tutto e tutti è sbagliato..
e una preside che non accetta che la maestra in questione vada in ospedale per controlli al braccio (che tutt'ora non riesce a muovere completamente) e al petto (che le fa molto male) reputando tale comportamento "poco professionale" la frittata è davvero servita