ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 40

Lega: "precedenza ai giovani lombardi nei test universitari"

  1. #31
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    ma secondo me siete asini al nord come al sud. Ovviamente con le dovute eccezioni tipo @Holly (sviolinata alla mod cattiva ). Per questo motivo questa *******ta leghista ha poco senso


  2. # ADS
     

  3. #32
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    "nei test di ammissione alle università a numero chiuso si tiene conto anche del voto preso all’esame di maturità, che in alcune regioni del sud è notoriamente dato con generosità"

    Questo secondo quali studi e statistiche?
    Comunque...La lega sta diventando sempre più ridicola,non riesco a credere che ci siano persone che ancora ci vanno dietro. Come si fa a proporre cose del genere? Sono malati,sono fanatici. Ci manca solo che annuncino che i padani sono la nuova razza ariana e siamo a posto.
    Ultima modifica di Follia; 26/9/2010 alle 15:56

  4. #33
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    sarà che io non conosco la realtà del nord... ma veramente c'è così tanta gente che li appoggia?
    è imbarazzante...

    ormai fanno delle proposte al limite del grottesco...
    sapessi quant'è imbarazzante in prima persona almeno se sei sotto il Po puoi tirarti fuori e dire "ah beh, sono dei coglioni." ma se sei, ad esempio, veneto, hai sti pirla che sono convinti che tu li voglia appoggiare.. la gente che ti dà i volantini fuori dalle scuole.. propongono incontri.. piantano gazebo.. a volte li vedi in pizzeria dopo i comizi.. adesivi della Lega sugli autobus e sui segnali stradali..
    è imbarazzante, è tremendamente imbarazzante, perchè credono di non comprendere le idee e basta, ma tutto il territorio! parlano come se tutti fossero dalla loro! se io sono veneta e non sono per la lega, identificare un luogo geografico con carattere politico è un affronto per chi ci sta ed ha idee diverse!!

  5. #34
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    A parte che il voto della maturità non conta quasi mai.. o forse conta nei corsi di laurea a numero chiuso? non so.

    Però qualcosa che non va c'è, non ricordate le statistiche?

    I 100 e lode quest'anno, secondo quanto riferisce il quotidiano, sono stati 4.037: di questi quasi la metà esatta (2016) si concentra nelle regioni meridionali e nelle isole e gli studenti meridionali che si sono diplomati col massimo dei voti sono quasi il doppio di quelli residenti al Nord.
    Maturità, record di 100 e lode al Sud - Tg24 - Sky.it

    Ed è così ogni anno.. è normale che venga qualche dubbio
    Ma questa cosa non ha senso. O sono la metà o sono il doppio,non può essere entrambe le cose....E a questo punto se la metà esatta di diplomati con il massimo dei voti si concentra al sud automaticamente l'altra metà esatta si concentra al nord e al centro. Non vedo perchè debbano nascere tutti questi dubbi e queste polemiche...anche perchè molti degli insegnanti che esercitano al nord proviene proprio dal sud... non credo facciano una sorta di selezione dei più "tirchi" per mandarli su...

  6. #35
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Follia Visualizza il messaggio
    Ma questa cosa non ha senso. O sono la metà o sono il doppio,non può essere entrambe le cose....E a questo punto se la metà esatta di diplomati con il massimo dei voti si concentra al sud automaticamente l'altra metà esatta si concentra al nord e al centro. Non vedo perchè debbano nascere tutti questi dubbi e queste polemiche...anche perchè molti degli insegnanti che esercitano al nord proviene proprio dal sud... non credo facciano una sorta di selezione dei più "tirchi" per mandarli su...
    No. NUMERICAMENTE sono metà e metà. Rapportando poi i dati con il numero degli studenti (il nord è più popolato) risulta che al sud hanno il dato quasi il doppio delle lodi rispetto al nord.

    Nel video fanno anche un esempio di un istituto calabrese che ha dato 26 lodi e un istituto milanese abbastanza prestigioso che ne ha date 4. (Nella mia stessa scuola, ai miei tempi, su 26 studenti della mia classe una sola uscì con 100, e senza lode... )

    Nascono i dubbi perchè è statisticamente impossibile una cosa del genere a meno che non stessimo rapportanto un paese super sviluppato con uno del terzo mondo, allora si che OGNI ANNO potrebbe succedere una cosa simile.

  7. #36
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    Ma probabilmente sarà anche riferito alle scuola private,perchè quelle si che al sud sono molto più generose,sono praticamente dei diplomifici...mentre magari al nord sono più serie.
    Conosco persone,il mio ragazzo compreso,che (alla pubblica) hanno preso 100 (senza lode) alla maturità ma ammazzandosi la vita a studiare per anni,sicuramente non per la generosità dei professori,anzi.
    Dipende sempre da scuola a scuola.

  8. #37
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito


    Hanno dell'incredibile queste proposte.
    No, veramente.. a volte mi sembra di vivere 100 anni fa.

  9. #38
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    No. NUMERICAMENTE sono metà e metà. Rapportando poi i dati con il numero degli studenti (il nord è più popolato) risulta che al sud hanno il dato quasi il doppio delle lodi rispetto al nord.

    Nel video fanno anche un esempio di un istituto calabrese che ha dato 26 lodi e un istituto milanese abbastanza prestigioso che ne ha date 4. (Nella mia stessa scuola, ai miei tempi, su 26 studenti della mia classe una sola uscì con 100, e senza lode... )

    Nascono i dubbi perchè è statisticamente impossibile una cosa del genere a meno che non stessimo rapportanto un paese super sviluppato con uno del terzo mondo, allora si che OGNI ANNO potrebbe succedere una cosa simile.

    Secondo me sarebbe intelligente comparare istituti tra loro simili. Non per altro, ma nella mia città le due scuole di prestigio lodi non ne hanno date. Sarebbe il caso di distinguere, a questo punto, tra istituti di prestigio e istituti di non prestigio altrimenti scritta così lascia il tempo che trova (idem per dati aggregati alla mutzum).

  10. #39
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Secondo me sarebbe intelligente comparare istituti tra loro simili. Non per altro, ma nella mia città le due scuole di prestigio lodi non ne hanno date. Sarebbe il caso di distinguere, a questo punto, tra istituti di prestigio e istituti di non prestigio altrimenti scritta così lascia il tempo che trova (idem per dati aggregati alla mutzum).
    Sono perfettamente d'accordo con te, fare una distinzione tra licei, istituti tecnici e istituti professionali o al max, come diceva qualcuno prima, tra scuole statali e scuole private (notoriamente più generose). Ma questa cosa della regione di appartenenza, oltre ad essere discriminatoria, non ha alcun senso

  11. #40
    Black Fury
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 7/9/2008
    Messaggi: 1,937
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Ma quelli dela Lega bruciano bene ?
    Perchè i Verdi mica tanto, non prendono subito fuoco, ma magari lasciarli seccare...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Fini sfida la lega, "sud lavora e paga le tasse"
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 23/6/2010, 20:50
  2. La Lega a Trento: "Niente Islamici a pulire i nostri uffici!"
    Da Tyler Durden nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 9/1/2010, 13:58
  3. Gioca anche tu a "rimbalza il clandestino" sul sito della lega
    Da paky92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 2/9/2009, 20:23
  4. Classi per stranieri, per il Pd è "discriminazione". La Lega: vogliamo l'integrazione
    Da Sedobren Gocce nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 103
    Ultimo messaggio: 21/10/2008, 15:29
  5. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 19:26