ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 40

Lega: "precedenza ai giovani lombardi nei test universitari"

  1. #21
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Io non mi preoccupo. Ho letto il brano di Gadda che spiega per filo e per segno come va cucinato il vero risotto, dove andare a comprare il riso, il burro e lo zafferano: sono in una botte di ferro

    Riproporrei il famoso video dell'inganno della cadrega, estratto da "Tre uomini e una gamba", ma quando si tratta di lega l'ho potuto riproporre in modo pienamente pertinente quasi ogni volta, e non vorrei annoiare



    Perlomeno i fascisti avevano la decenza di chiedere l'appartenenza al partito come conditio sine qua non per avere qualsivoglia beneficio... questi sono passati direttamente alla fase II, alla difesa della razza...

  2. # ADS
     

  3. #22
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    se uno/a si merita di entrare all'università perché per anni si è spaccato il culo, non vedo perché debba esser scavalcato da uno/a che non ha combinato un càzzo per anni... ma che càzzo hanno nel cervello questi geni? le balle di fieno che rotolano come nel far west?
    se uno/a vuol venire da Napoli a Milano (ad esempio) e riesce a passare un test d'ingresso non vedo dove sia il problema... se l'è meritato? sì? allora vaffanculo al resto...
    c'è troppa gente immanicata che ruba lavoro a chi magari non ha contatti ma si è fatto due coglioni cubici... e ora di eliminare questa feccia.

    Holly qui la Lega è una manica di gente senza Dio e senza testa, che non sanno far altro (almeno da me) che prender per il culo chi ha cervello e non è parte del gregge e imbrattare muri con manifesti o pitture ruprestri stile Alberto da Giussano

  4. #23
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ma qualcuno poi glielo dirà a questi che la padania non esiste?!?

  5. #24
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    A me questi leghisti fanno solo ridere...
    Holly, sul fatto di chi vota Lega al Nord posso risponderti che, almeno quelle che conosco io, sono tutte persone che di politica conoscono meno di zero e che vivono sulla favola del "padano che va a lavurà" e dei "terun che dicono luntan de Napoli
    se mor ma pö vegnen chi a Milan" ma che allo stesso tempo si vantano di "non essere mai scesi sotto il Po", ammettendo così di parlare di cose che pensano di conoscere solo tramite leggende popolari. E l'impressione che ho io è che ormai votare Lega, più che una scelta frutto di "ideologia" (quale ideologia poi ci possa esser dietro non lo so), sia una sorta di moda...

  6. #25
    COMBAIN_90
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 1,914
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    se si continua cosi tnt vale "spaccare" l'Italia e farne due stati indipendenti fra loro

  7. #26
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    A parte che il voto della maturità non conta quasi mai.. o forse conta nei corsi di laurea a numero chiuso? non so.

    Però qualcosa che non va c'è, non ricordate le statistiche?

    I 100 e lode quest'anno, secondo quanto riferisce il quotidiano, sono stati 4.037: di questi quasi la metà esatta (2016) si concentra nelle regioni meridionali e nelle isole e gli studenti meridionali che si sono diplomati col massimo dei voti sono quasi il doppio di quelli residenti al Nord.
    Maturità, record di 100 e lode al Sud - Tg24 - Sky.it

    Ed è così ogni anno.. è normale che venga qualche dubbio

  8. #27
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    bah... io mi sono diplomata al sud con un voto alto (95, e mi sono fatta un culo quanto una casa per prenderlo)

    frequento l'università in una regione del centro (il lazio) e non mi sono assolutamente sentita meno preparata di chi si era diplomato più al nord rispetto a me. anzi... c'erano cose che alcuni di loro - me ne rendo conto adesso che sto preparando un esame di latino partendo dalle basi mie alle superiori - hanno fatto in modo più facile e meno specifico di me...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #28
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Esattamente Holly. Io ho frequentato un liceo classico a Como e conosco una ragazza che ha fatto la mia stessa scuola in provincia di Napoli e il suo livello di preparazione non era per nulla inferiore al mio. Ma, ti ripeto... Parlano persone che si vantano di "non essere mai scese al di sotto del Po"

  10. #29
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    forse non avete colto. E' statisticamente impossibile che ogni anno il sud sforni il doppio dei diplomati con 100 e lode rispetto al nord cioè non so come spiegarlo non è per dire che al nord sono più intelligenti, ci mancherebbe.. lo stesso discorso sarebbe valido anche se fatto al contrario. La Lega ha idee molto estremiste e spesso sono càzzate, ma ciò non significa che ogni cosa che dica sia una càzzata..

    Non stiamo facendo una comparazione tra paesi del terzo mondo e gli USA, ma tra persone che vivono nello stesso stato. Che si ripeta ogni anno la stessa identica situazione non è possibile, cioè non può essere reale... ci dev'essere per forza qualcosa sotto. Può capitare che un anno il nord abbia più diplomati con 100 del sud. Può capitare che per altri 2 anni il sud ne abbia più del nord. MA che ogni anno il sud ne abbia più del doppio di quelli del nord, non è normale..

  11. #30
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    da un po' da pensare con tutto il rispetto che provo per chi è italiano ma per la Lega è del sud...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fini sfida la lega, "sud lavora e paga le tasse"
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 23/6/2010, 19:50
  2. La Lega a Trento: "Niente Islamici a pulire i nostri uffici!"
    Da Tyler Durden nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 9/1/2010, 12:58
  3. Gioca anche tu a "rimbalza il clandestino" sul sito della lega
    Da paky92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 2/9/2009, 19:23
  4. Classi per stranieri, per il Pd è "discriminazione". La Lega: vogliamo l'integrazione
    Da Sedobren Gocce nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 103
    Ultimo messaggio: 21/10/2008, 14:29
  5. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 18:26