Originariamente inviata da
Wittmann
A parte che dire "è molto strano o inverosimile" non è "escludere categoricamente" (cosa che sarebbe stato tipo "è impossibile!"), continui a farmi un esempio non attinente..
Il tuo padrone di casa, come dice la parola stessa, si trova in una posizione diversa, non ci perde o rischia niente a raccontarti le sue porcherie, forse è un sempliciotto e non si rende nemmeno ben conto di metterti in imbarazzo, anzi magari pensa di risultare simpatico raccontando le sue imprese a un giovanotto.
Un potenziale inquilino che sta per stipulare un contratto invece perchè dovrebbe fermarsi e raccontare che è un ghei? pensava di guadagnarci qualcosa? lo fa abitualmente con la gente con cui fa affari o lavora? quando si presenta dice "salve, sono tizio e sono un cul0? pensa di essere simpatico? voleva inserirlo nel contratto? Per questo mi sembra poco credibile la vicenda.
Se tu fossi gay e dovessi chiedere un finanziamento in banca (tanto per fare un esmepio), diresti al funzionario che ti piace andare a trans o telefonare ai numeri porno (butto li delle scemenze)? Tecnicamente è possibile, ma scommetterei 1000€ che non ti passerebbe nemmeno per la testa, semplicemente perchè il contesto non ha nulla a che fare con chi ti piace.
(((A meno che non sospetti che non ti vogliano dare il finanziamento e ti voglia preparare una scusa per piantare grana, per poi dire dopo "non mi avete finanziato perchè siete contro i gay"..diabolico!)))