ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 48

Gardaland, negato giro in giostra a bambina down

  1. #31
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Quindi in realtà aveva ragione Gardaland..nella guida l'attrazione monorotaia in effetti è segnalata come NON è accessibile ai portatori di disabilità intellettiva.
    Non ho idea del criterio e del perchè, ma così sta scritto.
    Se avessero verificato sull'opuscolo prima, invece che fare i fenomeni dopo e parlare di denunce o sanzioni o non so cosa, avrebbero evitato ogni problema e imbarazzo.
    Spiacevole ma è così.
    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Quindi ogni tizio che sta a fare i biglietti deve chiedere ad ogni persona se ha un figlio disabile? Secondo me è più logico che l'accompagnatore di queste persone quando si presenta a fare il biglietto esponga questo fatto.
    La sorella di un mio amico è autistica e lui ogni anno prima di portarla a Gardaland controlla che non siano cambiate alcune regole, e credo che chiunque debba far così.
    Non capisco come mai si faccia così tanta fatica a prendersi due minuti di tempo per controllare le regole di un parco divertimenti o i cartelli che sono vicini ad ogni singola attrazione di questo, però nessuno si faccia problemi a parlare di discriminazione per un "no" magari giusto.
    Appunto....


  2. # ADS
     

  3. #32
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Forse a questo punto converrebbe che prima di andare a gardaland, ognuno pensasse a farsi certificare l'idoneità per determinati giochi.
    E' un po' lungo e scocciante, però ognuno è diverso e posso verificarsi eventi spiacevoli come questi.

  4. #33
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    "Quanto mi secca avere sempre ragione" [cit. Ian Malcom]

  5. #34
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Quindi ogni tizio che sta a fare i biglietti deve chiedere ad ogni persona se ha un figlio disabile?
    Infatti Già mi immagino il prossimo articolo

    Hanno detto a mia figlia che è down
    "E' un'indecenza!" Ha affermato risoluta la Sig.ra Del Mona "L'inserviente che gestisce l'accesso all'attrazione 'Chuck Norris - calcinculo a volontà' mi ha chiesto se mia figlia fosse down! E' una vergogna!!"
    Il nuovo regolamento dell'attrazione prevede che gli inservienti si assicurino della sanità mentale di chi vi accede, cosa che però può portare a tali spiacevoli equivoci:
    "Mia figlia non è down" precisa la Sig.ra Del Mona, "è solo un po' strabica e con difficoltà locutorie. Queste sono cose da terzo mondo, che non dovrebbero succedere in un paese civile, siamo in pieno nazismo, la frutta non sa più di niente, non ci sono più le stagioni di una volta e qui prima era tutta campagna. Adirò senz'altro alle vie legali per ottenere il licenziamento, la deportazione in Siberia, i lavori forzati in un gulag, la lapidazione e la damnatio memoriae di tutti i responsabili"

  6. #35
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Quindi ogni tizio che sta a fare i biglietti deve chiedere ad ogni persona se ha un figlio disabile? Secondo me è più logico che l'accompagnatore di queste persone quando si presenta a fare il biglietto esponga questo fatto.
    La sorella di un mio amico è autistica e lui ogni anno prima di portarla a Gardaland controlla che non siano cambiate alcune regole, e credo che chiunque debba far così.
    Non capisco come mai si faccia così tanta fatica a prendersi due minuti di tempo per controllare le regole di un parco divertimenti o i cartelli che sono vicini ad ogni singola attrazione di questo, però nessuno si faccia problemi a parlare di discriminazione per un "no" magari giusto.

    Si tratta di un difetto di informazione che non dovrebbe esistere per un luogo come Gardaland. Questi non sono aspetti che possono passare inosservati o emergere "solo se il cliente chiede". Sarà che a me hanno insegnato cosa dovrebbe stare alla base della catena di valore di un'azienda ed episodi di questo tipo non dovrebbero esistere se sei premunito. Non è che ragiono in base al mondo ideale delle favole, se si vuole valorizzare e rendere contento un cliente a 360 gradi questi sono regolamenti che non possono e non devono essere parte di una scrittura a caratteri formicoli.

    Insomma, basterebbe un cartello con simboli cubitali con scritto "Occhio alle agevolazioni o limiti".

  7. #36
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Ci sono Euri il problema è che questo ha voluto fare il gradasso solo perchè è un giudice o roba del genere.. il problema è tutto qua. Se quello fossi stato io, o tu o qualsiasi persona normale, non sarebbe successo niente perchè io penso che quel tizio abbia fatto tutte le giostre convinto di poter passare semplicemente dicendo "Ma io sono il giudice dei tuoi stivali!!" e quando qualcuno gli ha detto che non poteva ha scatenato il putiferio

  8. #37
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    è anche vero che la bambina era già stata fatta salire su quella giostra quindi nn mi sembra ci sia stato un atteggiamento proprio corretto da parte degli addetti anzi

  9. #38
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Si tratta di un difetto di informazione che non dovrebbe esistere per un luogo come Gardaland. Questi non sono aspetti che possono passare inosservati o emergere "solo se il cliente chiede". Sarà che a me hanno insegnato cosa dovrebbe stare alla base della catena di valore di un'azienda ed episodi di questo tipo non dovrebbero esistere se sei premunito. Non è che ragiono in base al mondo ideale delle favole, se si vuole valorizzare e rendere contento un cliente a 360 gradi questi sono regolamenti che non possono e non devono essere parte di una scrittura a caratteri formicoli.

    Insomma, basterebbe un cartello con simboli cubitali con scritto "Occhio alle agevolazioni o limiti".
    Sì, ma molte volte capita che in un gruppo di più persone una va alla cassa a fare i biglietti e gli altri stanno ad aspettare, e quindi il tizio alla cassa cosa dovrebbe fare? Pensare che ogni persona che si presenta lì potrebbe avere con sé una persona disabile?
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  10. #39
    Quaresma STYLE -Miele-
    Donna 31 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 29/8/2010
    Messaggi: 3,823
    Piaciuto: 262 volte

    Predefinito

    Io non so come funziona ma nei parchi di divertimento , solitamente , chi ha un handicap o non paga o comunque ha un prezzo ridotto. Quindi se ci sono queste precauzioni non vedo lo scandalo.

    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    E se ci fossero stati dei precedenti per quella giostra?


    Non ho insultato nessuno, quindi se qualcuno si è sentito offeso dal mio post problemi loro, non ho offeso nessuno direttamente o indirettamente.
    In un trenino monorotaia a Gardaland un anno fa o poco più era morto uno della manutenzione.

  11. #40
    Black Fury
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 7/9/2008
    Messaggi: 1,937
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Ma se la bambina non poteva salire = PERCHE' prima l'hanno fatta salire ?
    Incoerenza.
    Evidentemente i genitori della figlia non si erano informati, però l'inserviente li ha fatti salire e quando ti vedi negato il giro una seconda volta, non sapendo del regolamento, ti arrabbi.
    Mezza colpa a testa, genitori e lavoratore che non lavora bene.


    Certo che se uno NON ha Internet, come fa a sapere dei divieti ?
    Ci sono segnali vicino alle giostre ?


    E perchè la bambina non può salire su uno stupido trenino che va a 20 km/h (accompagnata) ?
    Bah.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ragazza fa un giro sulla giostra e gli viene un orgasmo
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 27/3/2011, 12:30
  2. Il dissenso negato nel giorno di Falcone
    Da paky92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/5/2009, 13:31
  3. Marco Masini - L'ultimo giro di giostra
    Da DueDiPicche nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/4/2009, 21:27
  4. Una giostra
    Da bobot nel forum Improvvisazione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/11/2008, 14:34
  5. accesso negato
    Da †Lestat† nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 18:15