ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24

Lite medici, gravi mamma e bimbo

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Donna 41 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 31/8/2009
    Messaggi: 742
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Lite medici, gravi mamma e bimbo

    Lite medici, gravi mamma e bimbo

    Messina, sospesi i sanitari


    Una lite scoppiata tra due medici in sala parto, nel Policlinico di Messina, avrebbe ritardato l'intervento sanitario con gravi conseguenze su Laura Salpietro e sul neonato. Il piccolo avrebbe subito due arresti cardiaci e danni cerebrali, la donna un'emorragia e l'asportazione dell'utero. Il marito ha fatto la denuncia ai carabinieri e la Procura ha aperto un'inchiesta. Sospesi i medici che si sono messi a discutere mentre la donna partoriva.

    Secondo la denuncia, la donna doveva partorire in modo naturale, ma durante la lite tra i due medici, secondo quanto sostenuto dal marito, avrebbe avuto delle complicazioni. I sanitari a quel punto avrebbero deciso di operare con taglio cesareo, ma il bambino durante l'intervento ha subito arresti cardiaci.

    Dopo il parto la paziente, finita in prognosi riservata, come anche il neonato, ha avuto una emorragia ed è stata operata nuovamente: i medici le hanno asportato l'utero. Si è inoltre appreso dal marito della giovane mamma, Matteo Molonia, che la donna ha dovuto poi partorire con l'assistenza di altri medici del Policlinico di Messina, subentrati ai colleghi "litigiosi", che intanto erano stati allontanati dal reparto, anche per l'arrivo dei carabinieri.



    Medici sospesi e indagine interna al Policlinico
    Sono già stati presi drastici provvedimenti per i medici coinvolti nella vicenda, subito sospesi, e il Policlinico ha aperto un'indagine interna sul gravissimo episodio. "Siamo molto rammaricati, ho sospeso i due medici dall'attività ambulatoriale", ha detto infatti il professor Domenico Granese, direttore dell'unità operativa di Ostetricia e ginecologia del Policlinico di Messina, che però esclude un nesso tra la lite e i problemi riscontrati poi dalla mamma e del bimbo.

    "Ho inviato - prosegue Granese - una lettera alla direzione sanitaria per comunicare la sospensione dei medici che torneranno al lavoro solo quando la direzione lo riterrà opportuno". Per Granese "quello che hanno fatto è grave, ma ci tengo a precisare che la donna è stata male non per la lite o per un eventuale ritardo negli interventi da parte dei medici".

    "Tutto si è svolto regolarmente - assicura il direttore del reparto di Ginecologia -. L'intervento dei sanitari, viste le complicazioni della donna, è stato tempestivo. Non c'è alcun rapporto tra la lite e le complicazioni della donna che sono sorte a prescindere da quello che è accaduto". In ogni caso, l'indagine è stata aperta.

    Il ministro Fazio: "Episodio intollerabile"
    "Non deve più accadere, abbiamo già attivato gli ispettori". Lo ha detto il ministro della Salute, Ferruccio Fazio, sulla vicenda della lite avvenuta in sala parto a Messina. "Questo - ha detto Fazio - è chiaramente non solo un episodio di malasanità, ma indecoroso: questo non deve piu' succedere. Queste cose succedono purtroppo, prevalentemente, anche se non unicamente, in regioni in cui c'è, diciamo, un lassismo della sanità. Abbiamo attivato gli ispettori, d'intesa con l'assessore Russo, che ha anche lui attivato un'inchiesta amministrativa".

    Riguardo ai due medici "il problema - ha osservato Fazio - non sono queste due persone. Sono, evidentemente, anche queste due persone. Ma il problema reale è mettere in essere dei meccanismi per cui questo non succeda più e quindi dare un sistema alle Regioni che ancora non ce l'hanno e che sono, combinazione, quelle in deficit economico. La sanità cattiva, lo abbiamo detto tante volte - ha concluso - è quella che costa di più".

    Il marito: "Adesso chiedo giustizia"
    "E' incredibile - dice il marito - quanto è accaduto a mia moglie e a mio figlio è gravissimo. Pensare a quei due medici che litigano in sala parto mentre mia moglie aspetta di mettere alla luce il mio bimbo mi lascia senza parole. Adesso voglio giustizia, la magistratura faccia chiarezza, io mi impegnerò con tutte le mie forze per la verità".

    L'uomo, che di professione fa l'investigatore privato e lavora anche come consulente delle forze dell'ordine, ricostruisce così quanto accaduto: "Erano le 7.40 di giovedì. Mia moglie era già in sala parto quando il suo ginecologo che l'ha seguita durante la gravidanza e un altro medico hanno cominciato a litigare. La lite è scoppiata quando il ginecologo di fiducia ha proposto il taglio cesareo e l'altro ha avuto da ridire. Qualcuno ha chiamato i carabinieri, che dopo un sopralluogo hanno lasciato il reparto".

    Secondo Matteo Molonia "c'è un buco che va dalle 7.40, quando è scoppiata la lite, fino alle 9 quando hanno operato mia moglie; perché è trascorso tutto questo tempo?". "Dopo il parto cesareo - continua l'uomo - mi hanno detto che tutto era a posto, poco dopo però mi hanno chiesto l'autorizzazione per l'asportazione dell'utero di mia moglie e poi ho visto mio figlio cianotico e ho capito che era successo qualcosa di molto grave. Ho dunque telefonato ai carabinieri chiedendogli subito di intervenire, altrimenti avrei commesso un duplice omicidio". "E' tutta colpa dei medici - denuncia -. Assumerò un mio perito, voglio la verità".




    Fonte. Tgcom Cronaca, le news del giorno in tempo reale - Tgcom



    Io non commento perchè è meglio.
    Questio medici la devono pagare ma per sempre devono essere radiati ..
    Cioè ma come si fa ?? Quella povera donna non potrà nemmeno avere più figli e speriamo che il piccolo non abbia riportato seri danni cerebrali .
    Che rabbia mi fanno venire queste notizie .

  2. # ADS
     

  3. #2
    Quaresma STYLE -Miele-
    Donna 31 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 29/8/2010
    Messaggi: 3,823
    Piaciuto: 262 volte

    Predefinito

    E' una cosa bruttissima , mette rabbia!

  4. #3
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    Io non ho parole.

  5. #4
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Come minimo devono essere radiati dall'ordine dei medici,altro che sospensione.
    Imbarazzante!

  6. #5
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    è imperdonabile quello che hanno fatto. giocare così con le vite umane. Radiateli !

  7. #6
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Troppo poco una sospensione.

  8. #7
    Sempre più FdT Dubhe
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 3,414
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AbraXas Visualizza il messaggio
    è imperdonabile quello che hanno fatto. giocare così con le vite umane. Radiateli !

  9. #8
    FdT-dipendente _SaMas_
    Donna 34 anni da Caserta
    Iscrizione: 25/6/2010
    Messaggi: 1,570
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Solo sospesi??
    Restate a casa che è meglio.

  10. #9
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    La lite è scoppiata quando il ginecologo di fiducia ha proposto il taglio cesareo e l'altro ha avuto da ridire.
    Ci sono delle motivazioni per cui è meglio evitare il cesario?

  11. #10
    FdT-dipendente Tipetta Bionda
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/7/2010
    Messaggi: 1,699
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    senza parole..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Insulti gravi, conseguenze suicidio
    Da Anakin's Tribute nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 30/3/2010, 8:39
  2. Gravi problemi di connessione
    Da Jack Ass nel forum Internet e computer
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24/6/2009, 10:57
  3. Bimbo morto in braccio alla mamma
    Da ciao200 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/5/2009, 19:21
  4. medici
    Da BlackRose666 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/4/2008, 12:45
  5. Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 10/4/2008, 10:39