ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

Barbara Berlusconi, pronta la cattedra all'università

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Barbara Berlusconi, pronta la cattedra all'università



    Barbara Berlusconi, pronta la cattedra all'universita'



    Proteste da studenti e docenti: "nessun merito"

    Milano - Un colpo davvero duro viene mollato a tutti i precari, ricercatori e dottorandi che credono ancora nella bontà delle istituzioni accademiche. Il dritto e rovescio lanciati da Don Verzè, sacerdote rettore dell'Università Vita-Salute San Raffaele, sono arrivati immediatamente dopo la proclamazione della laurea triennale di Barbara Belusconi, alla quale è stata offerta seduta stante una cattedra di una novella Facoltà di Economia.

    La notizia ha naturalmente fatto indignare studenti e docenti, creando anche una rapida mobilitazione sui social network. Mentre milioni di studenti perdono tempo e denaro contro il muro della gerontocrazia, colpiti mortalmente dai continui tagli all'istruzione, sembra che l'unica strada percorribile sia riservata a chi ha cognomi di pregio. Arrivata a 26 anni al conseguimento della Laurea triennale, la studentessa Berlusconi lascia serie perplessità sulla sua validità intellettuale rispetto ai colleghi: non una pubblicazione in suo nome, nè particolari qualità che l'abbiano vista svettare sugli altri.

    Solamente una docente dell'Ateneo si è esposta pubblicamente per protestare contro questa decisione attraverso una lettera al prete-rettore, amico di vecchia data del premier, spiegando quanto questa vicenda di servilismo sia umiliante per studenti, docenti e il mercato del lavoro tutto.

    Marco Di Milia

    Voce - Barbara Berlusconi, pronta la cattedra all'universita'
    io spero che questa cosa sia una montatura visto che qui Polemiche sulla laurea di Barbara Berlusconi - Yahoo! Notizie viene detto:
    Don Verzé ha chiesto alla ragazza se secondo lei fosse possibile aprire una facoltà nuova che potesse seguire i dettami dell'economista indiano Amartya Sen e se in tal caso lei avrebbe accettato di averne una cattedra. Barbara Berlusconi ha risposto di sì.
    e non trovo online altre notizie su questa presunta cattedra affidata, ma solo indiscrezioni nate da quella domanda.

    se fosse tutto confermato, e bravo papi... ghe pensi mi..

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Avevo letto anch'io la notizia ed ero anche io perplesso, in effetti....attendo prima di giudicare

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Anche se fosse vero non credo che accetterebbe. Con tutti i soldi che potrebbe fare grazie al suo nome, dubito che sarebbe disposta a spezzarsi la schiena dietro le pressioni per le pubblicazioni pretese ai docenti universitari per sopravvivere.

  5. #4
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Anche se fosse vero non credo che accetterebbe. Con tutti i soldi che potrebbe fare grazie al suo nome, dubito che sarebbe disposta a spezzarsi la schiena dietro le pressioni per le pubblicazioni pretese ai docenti universitari per sopravvivere.

    Con tutti i soldi che ha grazie al suo nome, non impiegherebbe nulla a convincere qualcuno a farle firmare lavori non suoi...
    Che schifo.

  6. #5
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io mi sono laureato col massimo dei voti e con un anno in anticipo. Ho fatto il ricercatore per due anni per quattro spiccioli, non mi è stato rinnovato il contratto, ho dovuto abbandonare la carriera universitaria perché avevo una casa da portare avanti.
    Tutta questa storia, se vera, è un insulto alla mia vita.

  7. #6

    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 13/7/2010
    Messaggi: 547
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Che mer.da!!! Vomitevole!!!

  8. #7
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Io mi sono laureato col massimo dei voti e con un anno in anticipo. Ho fatto il ricercatore per due anni per quattro spiccioli, non mi è stato rinnovato il contratto, ho dovuto abbandonare la carriera universitaria perché avevo una casa da portare avanti.
    Tutta questa storia, se vera, è un insulto alla mia vita.

    Hai ragione da vendere e leggo negli occhi di ricercatori miei amici la tua stessa amarezza.
    Anche io ho collaborato con l'università per un pò ma ho capito che non mi andava di restare precaria a vita e soprattutto di fare la lecchina del prof di turno a vita.
    Di "Barbara Berlusconi" ce ne saranno sempre ahimè, non cambia la sostanza, poteva pure chiamarsi Marina Di Pietro o essere l'anonima figlia del docente x dell'università y.

  9. #8
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Le hanno offerto una cattedra.. e ha una laurea Triennale? A 26 anni?
    No ma dev'essere una cervellona eh..

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 539
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Farà concorrenza al figlio di Bossi.


    Uno schifo, se fosse davvero così, ma non mi stupirei più di tanto.

  11. #10
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Spero con tutto il cuore che sia un fake.
    Perchè se cosi non fosse, sarebbe un' ennesima motivazione per perdere fiducia nel mio futuro.
    Dicono di tenerci tanto a questi giovani, ma non fanno altro che demoralizzarli
    Sempre.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Barbara Berlusconi, per uomo politico il pubblico è privato
    Da Dovahkiin nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 5/8/2009, 18:33
  2. The Beach Boys - Barbara Ann
    Da Wolverine nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/1/2008, 15:53
  3. pronta...ma cn paura
    Da belliximstellina! nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 28/11/2007, 18:13
  4. Sesso orale sulla cattedra, sospesi
    Da Blacko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 7/3/2007, 15:02
  5. Beach Boys - Barbara Ann
    Da Wishmaster nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 8:30