mi avrebbe messo l'angoscia forse anche più di my shocking story
mi avrebbe messo l'angoscia forse anche più di my shocking story
l'iniezione letale è uno dei meno efficaci e più barbari
il cocktail di tre sostanze è molto difficile da dosare ad personam sebbene sia semplice:
- pancuronio bromuro (Pavulon), è un alcaloide derivato dal curaro... è un miorilassante oltre che paralizzante
- potassio cloruro, è il vero "veleno" in quanto blocca il cuore portando all'arresto cardiaco
- sodio tiopenthal (o sodio pentothal), è un barbiturico ad azione ultra-rapida (30-45 secondi con 3-5 mg/kg) e funge da anestetico
l'esatta dose da iniettare (oggi automaticamente) è praticamente un terno al lotto e prima che il detenuto muoia ci possono anche volere minuti e in alcuni casi ore, e assicurano che la morte è lancinante... molti arrivano ad implorare la morte immediata... è tutto dire...
inoltre essendo un anestetico ultra-rapido il pentothal potrebbe durare talmente poco che il dolore diventa appunto uno strazio... atroce... barbaro... è come svegliarsi dall'anestesia mentre si è ancora sotto i ferri... un vero incubo
se avete altre domande sono qui
no, a dire il vero lui ha presentato più volte richieste di clemenza per trasformare la condanna in ergastolo
io dico solo una cosa: questo mondo fa schifo.
provo vergogna a essere nata umana.
se dovessi rinascere preferirei essere tutto tranne che un umana.
non ho semplicemente parole
Io lo avrei dato ad House
Altro che scegliere come morire!
Tsk!
Per me ha scelto il modo migliore. Sapevo dei problemi dell'iniezione come ha detto su Sedo, e per quanto ne so nemmeno la sedia elettrica è infallibile.
Perché il colpo viene sparato al cuore e non al cervello?