Penso che il motivo risieda nel fatto che se tutti puntassero alla testa questa esploderebbe, e non sarebbe un bello spettacolo.
Penso che il motivo risieda nel fatto che se tutti puntassero alla testa questa esploderebbe, e non sarebbe un bello spettacolo.
al di là del solito discorso sulla pena di morte, la cosa che mi fa "ridere" è che su 5 tiratori, 4 avevano veri proiettili e 1 a salve (ovviamente non sapevano chi). in questo modo se ne lavano la "coscienza".
Non gliel'avrei permesso, dopo quello che ha commesso troppo facile!
Ma sbaglio o tutti i Veneziani sono tendenzialmente per la linea dura?^^
Comunque la cosa che mi ha sorpreso più di tutte é che prima di morire si é visto il signore degli anelli, pure io tempo fa pensando alla condanna a morte mi sono detto che avrei chiesto di vedere quel film, non scherzo.
volevo che la discussione non si incentrasse sulla pena di morte in generale.. ma vabbè..
comunque rispondo a cal, io prima di morire sinceramente non so che vorrei fare.. cioè lui ha scelto di guardare il signore degli anelli.. io forse guarderei qualcosa di tremendamente divertente.. in quella situazione vorrei poterlo fare con i miei amici.. per salutarci con le cose che facevamo prima della condanna..
comunque di discorsi sulla pena di morte ce ne sono a migliaia e ho praticamente sempre espresso la mia contrarietà e spesso la mia incredulità per quanto l'uomo possa essere stupido.
Primo, non ce l'ho assolutamente con te, ho notato però che i Veneziani sono effettivamente per la linea dura, ma non é un rimprovero, quanto una caratteristica.
Secondo, ti ho frainteso perché pensavo che quel "non gliel'avrei permesso" fosse riferito alla fucilazione e non alla pena di morte in generale, ci mancherebbe che uno non possa scegliere almeno come morire^^
Le mie opinioni sulla pena di morte non le ho mai espresse in questo topic e non lo farò per rispettare la volontà di Durden.