Per quanto mi riguarda sono e rimango favorevole alla pena di morte, ma ho SEMPRE pensato, e ribadisco anche questo, che sia un preciso dovere far sì che un governo scelga metodi quanto più possibile indolori per applicarla.
Infatti sono contro l'iniezione letale e sono molto più favorevole alla fucilazione....estremamente più rapida anche rispetto a metodi più vecchi come l'impiccagione
Buona anche la decapitazione, un po' splatter ma economica, sicura e indolore.
I metodi tecnologici ma potenzialmente lenti (camera a gas, iniezione, sedia) non mi convincono molto.
PErchè poi hanno abolito la fucilazione (economica, virile, velocissima - 4 colpi di fucile calibro 30 nel petto seccano all'istante direi -) per sostituirla con una cosa che a detta degli scienziati può essere anche più lunga e dolorosa?
quindi se sto morendo di fame e uccido una persona per mangiarla mi giustifichi?
cmq sia, per rispondere a non ricordo chi, non sono tanto sicuro che sia meglio l'ergastolo della pena di morte...bisognerebbe provare come si vive in ergastolo per giudicare..io non riesco a immaginarlo quindi non mi espongo ^^