mi avrebbe messo l'angoscia forse anche più di my shocking story
Visualizzazione stampabile
mi avrebbe messo l'angoscia forse anche più di my shocking story
l'iniezione letale è uno dei meno efficaci e più barbari
il cocktail di tre sostanze è molto difficile da dosare ad personam sebbene sia semplice:
- pancuronio bromuro (Pavulon), è un alcaloide derivato dal curaro... è un miorilassante oltre che paralizzante
- potassio cloruro, è il vero "veleno" in quanto blocca il cuore portando all'arresto cardiaco
- sodio tiopenthal (o sodio pentothal), è un barbiturico ad azione ultra-rapida (30-45 secondi con 3-5 mg/kg) e funge da anestetico
l'esatta dose da iniettare (oggi automaticamente) è praticamente un terno al lotto e prima che il detenuto muoia ci possono anche volere minuti e in alcuni casi ore, e assicurano che la morte è lancinante... molti arrivano ad implorare la morte immediata... è tutto dire...
inoltre essendo un anestetico ultra-rapido il pentothal potrebbe durare talmente poco che il dolore diventa appunto uno strazio... atroce... barbaro... è come svegliarsi dall'anestesia mentre si è ancora sotto i ferri... un vero incubo
se avete altre domande sono qui
no, a dire il vero lui ha presentato più volte richieste di clemenza per trasformare la condanna in ergastolo
io dico solo una cosa: questo mondo fa schifo.
provo vergogna a essere nata umana.
se dovessi rinascere preferirei essere tutto tranne che un umana.
non ho semplicemente parole
Io lo avrei dato ad House :D
Altro che scegliere come morire!
Tsk!
Per me ha scelto il modo migliore. Sapevo dei problemi dell'iniezione come ha detto su Sedo, e per quanto ne so nemmeno la sedia elettrica è infallibile.
Perché il colpo viene sparato al cuore e non al cervello?