ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 102

La pubblicità della Nutella rischia di scomparire

  1. #41
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    oh mio dio, senza la pubblicità nessuno saprà cos'è la nutella!


  2. # ADS
     

  3. #42
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Ma che c'entra? Allora se un fumatore muore di cancro ai polmoni io posso obiettare l'aumento di rischio percentuale causato dal fumo di sigaretta poichè anche persone che non fumano ne sono colpite a causa di altre cause scatenanti?
    ti sembrerà strano, ma diciamo che uno dei grandissimi problemi del diritto penale degli ultimi 50 anni è proprio incentrato sulla dimostrabilità causale oltre ogni ragionevole dubbio di simili assiomi

    e il sistema penale s'è incartato su queste questione.

    un motivo ci sarà giusto?

    certo che c'è.

    ovvero la pressochè impossibile prova di causalità concreta causa-effetto di ste cose (tipo fumo-cancro, nutella-morte per problemi cardiovascolari etc etc)..

    e al giorno d'oggi pochissime volte la scienza è riuscita, nel caso concreto a stabilire che sì, quel tizio lì è morto a causa del fumo da sigaretta/esposizione a onde elettromagnetiche (questo è ancora più controverso ed oscuro)..

    figurarsi la nutella..

  4. #43
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma invece di eliminare la pubblicità della Nutella perchè, se ci tengono tanto alla salute, non regolano la quantità da commercializzare?
    Es. Potrebbero vietare la vendita del barattolo da 5 Kg di Nutella. E magari agevolare l'acquisto delle mono dosi o dei barattoli più piccoli.

  5. #44
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quindi liberarizziamo fumo, alcol, droga, nutella e tutto il resto Non abbiam prove che uccidano

  6. #45
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Quindi liberarizziamo fumo, alcol, droga, nutella e tutto il resto Non abbiam prove che uccidano
    Non abbiamo prove che alcol fumo e droga uccidono? XD

    Se lo dici tu...

    Io non ho mai visto nessuno dipendere dalla nutella prima di tutto...

    Cosa che succede con fumo alcool e droghe pesanti...

    E persone che conducono una simile vita appunto muoiono per problemi al fegato, ai polmoni, alla vescica ( sempre i fumatori) e nel caso dei tossici per arresti cardiaci, epatiti and many more... XD

    Quindi la nutella non mi pare affatto da paragonare con simili sostanze...

  7. #46
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Non abbiamo prove che alcol fumo e droga uccidono? XD

    Se lo dici tu...

    Io non ho mai visto nessuno dipendere dalla nutella prima di tutto...

    Cosa che succede con fumo alcool e droghe pesanti...

    E persone che conducono una simile vita appunto muoiono per problemi al fegato, ai polmoni, alla vescica ( sempre i fumatori) e nel caso dei tossici per arresti cardiaci, epatiti and many more... XD

    Quindi la nutella non mi pare affatto da paragonare con simili sostanze...
    Dato che mi sono annoiato a ripetere le stesse cose per 30 post, ok avete ragione, me ne tiro fuori. byebye

  8. #47
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Dato che mi sono annoiato a ripetere le stesse cose per 30 post, ok avete ragione, me ne tiro fuori. byebye
    Il fatto è che tu esageri...

    Se vuoi puoi parlare della pericolosità dell'eccesso nell'assunzione di zuccheri, ma paragonarla con tabacco alcool e droghe lo trovo alquanto inappropriato...

  9. #48
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Io ho sempre saputo che la cioccolata ha delle sostanze che, ovviamente in dosi minori di caffè e droga, danno dipendenza....e credo che sia un prodotto talmente universale, ormai, che non risentirerebbe minimamente di una qualche legge che impedisca di pubblicizzarne solo gli aspetti positivi....

    cmq è vero che questo provvedimento andrebbe applicato anche ad altre cose, come coca cola (che provoca dipendenza) e cibi spazzatura tipo Mc's

    cmq che tristezza...per come i giornali/telegiornali hanno presentato la cosa, pare un attacco del resto d'Europa alla nostra italianità....

    proprio quello che ci voleva in questo periodo eh

    sempre più simili all'Italia anni '20-'30

  10. #49
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Io ho sempre saputo che la cioccolata ha delle sostanze che, ovviamente in dosi minori di caffè e droga, danno dipendenza....
    Mai riscontrati comunque casi, lo dico per esperienza personale ed io ho fatto molto spesso uso di cioccolatini e via dicendo, ma ho sempre avuto la meglio sulla gola.
    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    cmq è vero che questo provvedimento andrebbe applicato anche ad altre cose, come coca cola (che provoca dipendenza) e cibi spazzatura tipo Mc's
    La coca cola causa davvero dipendenza, di questo sono davvero sicuro, con effetti ben peggiori, ricordiamo che la coca cola è acida e che essendo gassata fa anche ingrassare.

    Non parliamo poi del Mc Donald's che forse non causa dipendenza, ma che è davvero uno schiaffo alla salute, ho passato il mio diciassettesimo compleanno a piegarmi in due dal dolore al fegato...

  11. #50
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    cmq che tristezza...per come i giornali/telegiornali hanno presentato la cosa, pare un attacco del resto d'Europa alla nostra italianità....

    proprio quello che ci voleva in questo periodo eh

    sempre più simili all'Italia anni '20-'30
    Infatti E' un attacco alle nostre industrie, attacco che si unisce a tanti altri come la maggior de-regolamentazione nel campo del cioccolato in sè (la diatriba pasta di cacao - burro di cacao), del prosciutto crudo e dei vini, fatti apposta per metterla in culo a noi (e nel caso dei vini anche ai francesi) e per spingere a tutti i costi prodotti dell'est di scarsissima qualità a scapito dei nostri.

    La nostra industria alimentare ha SEMPRE fatto paura a tutto il resto d'Europa, e con la liberalizzazione degli scambi fa ancora più paura perchè quando riusciamo ad avere una sufficiente penetrazione nei mercati esteri, i prodotti altrui ne risentono molto perchè sono quasi sempre di qualità inferiore. Noi ed i francesi siamo i leader per tutto quello che riguarda l'industria agro-alimentare e quella vinicola, e sono proprio provvedimenti come questi ed altri che ho elencato ad essere fatti APPOSTA, e sottolineo APPOSTA, per penalizzare noi.

    Alla faccia dell'aiuto che ci dovrebbe dare la UE.....fra quote latte fatte a *****, regolamentazione degli scambi di prodotti agricoli tramite la Politica Agricola Comune, la regolamentazione della pesca (fra cui le nuove regole che la mettono in culo a molte città marinare italiane), a questo punto forse ce la saremmo cavata meglio da soli, perchè tanto finchè si rimane lì si guadagna da una parte ma si perde da tante altre parti.....specie per quanto riguarda le esportazioni in campo agro-alimentare, che sono fra le nostre punte di diamante.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'arte della pubblicità
    Da SteekHutzee nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 22/11/2009, 17:40
  2. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12/9/2008, 20:24
  3. pubblicità della canon
    Da Vander_Elst nel forum Musica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/8/2006, 19:38
  4. Pubblicità della wolkswagen
    Da vedalken nel forum Musica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/3/2006, 16:51
  5. Invenzione della Nutella (
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 5/5/2005, 22:22