ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 102

La pubblicità della Nutella rischia di scomparire

  1. #11
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    troveranno un accordo e comunque non me ne frega molto se non la pubblicizzano.
    Quoto.


  2. # ADS
     

  3. #12
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Per un prodotto alimentare mi pare più che sufficiente l'indicazione analitica di ingredienti e proprietà nutrizionali.
    Se uno ha bisogno di una scritta "se mangi troppa nutella potresti ingrassare" perchè se no non ci arriva da solo, la nutella non è sicuramente il primo dei suoi problemi.

  4. #13
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Mi ricorda tanto un episodio dei simpson in cui Marge riuscì a rendere illegale lo zucchero xD.

    Comunque é vero che assumiamo troppi zuccheri, così come é vero che assumiamo troppo sale (che fa male ).
    Forse questa intimidazione renderà possibile il ritorno a una cultura alimentare più sana.
    Il fatto é che stando a quello che scrivono molte industrie ci rimetteranno, pensate alla coca cola ad esempio che é praticamente un bicchiere di zucchero con un dito di acqua

  5. #14
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Per un prodotto alimentare mi pare più che sufficiente l'indicazione analitica di ingredienti e proprietà nutrizionali.
    Se uno ha bisogno di una scritta "se mangi troppa nutella potresti ingrassare" perchè se no non ci arriva da solo, la nutella non è sicuramente il primo dei suoi problemi.
    Beh ma che c'entra, i problemi che dà il consumo eccessivo di Nutella non sono certo solo i Grassi!

    Sarebbe come dire che il problema che ti danno le sigarette sono i denti gialli o l'alito cattivo!

    Io non credo che l'utente medio abbia una conoscenza approfondita di quanto il consumo eccessivo della sostanza possa esser dannoso, ok che c'è il buonsenso ma le sostanze dannose van trattate tutte allo stesso modo che si tratti di nutella, caffè o sigarette.

  6. #15
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Che effetti dannosi ha la nutella, escludendo gli aspetti nutritivi tipo eccesso di grassi o zuccheri?
    Le sigarette contengono tipo 100 sostanze cancerogene, per esempio, ed hanno effetti negativi anche con un consumo moderato.
    Farsi un panino con la nutella cosa comporta?

  7. #16
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Qualsiasi elemento nutritivo che non faccia parte della norma alimentare di cui un uomo abbisogna provoca danni seri all'organismo, il nostro organismo non é concepito per mangiare nutella a vagonate, ne zuccheri raffinati^^

  8. #17
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    bene allora vietiamo anche il commercio di fichi :O sono tanto pieni di zuccheri e se ne mangi tre chili al giorno fanno male :O

    vietiamo pure la carne rossa! perchè se mangi un chilo di carne rossa al giorno il colesterolo bussa alla tua porta come i testimoni di geova :O

    vietiamo anche le salsicce e gli insaccati, perchè contengono tanto sodio :O

    vietiamo anche la pizza perchè se ti alimenti solo a pizza ingrassi :O

    ..

    .. è in momenti come questi che mi chiedo quali tangibili benefici otteniamo da sto branco di idioti che da bruxelles passano le giornate ad escogitare simili VITALI iniziative.


    da queste cose si capisce che di gente capace di fare cose sensate, al parlamento europeo, ce n'è davvero poca..

  9. #18
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Che effetti dannosi ha la nutella, escludendo gli aspetti nutritivi tipo eccesso di grassi o zuccheri?
    Le sigarette contengono tipo 100 sostanze cancerogene, per esempio, ed hanno effetti negativi anche con un consumo moderato.
    Farsi un panino con la nutella cosa comporta?
    Niente, nel breve periodo e a piccole dosi. Ma la Nutella è una sostanza che provoca, seppur in misura minore delle sigarette, dipendenza. E' una delle cosiddette "droghe domestiche". Per i danni, trovi ricerche di gente che di sicuro è più competente di me qui.

    farmacologia del cioccolato ( effetti , abuso , dipendenza , indicazioni terapeutiche )

    Cioccolato: la testimonianza della scienza

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    bene allora vietiamo anche il commercio di fichi :O sono tanto pieni di zuccheri e se ne mangi tre chili al giorno fanno male :O

    vietiamo pure la carne rossa! perchè se mangi un chilo di carne rossa al giorno il colesterolo bussa alla tua porta come i testimoni di geova :O

    vietiamo anche le salsicce e gli insaccati, perchè contengono tanto sodio :O

    vietiamo anche la pizza perchè se ti alimenti solo a pizza ingrassi :O

    ..

    .. è in momenti come questi che mi chiedo quali tangibili benefici otteniamo da sto branco di idioti che da bruxelles passano le giornate ad escogitare simili VITALI iniziative.


    da queste cose si capisce che di gente capace di fare cose sensate, al parlamento europeo, ce n'è davvero poca..
    Gli alimenti da te citati non provocano dipendenza.

  10. #19
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Qualsiasi elemento nutritivo che non faccia parte della norma alimentare di cui un uomo abbisogna provoca danni seri all'organismo, il nostro organismo non é concepito per mangiare nutella a vagonate, ne zuccheri raffinati^^
    Vabè ma io intendo un consumo "normale"...anche la carne a vagonate alla lunga può far male, o trppa pasta, o se mangio 10kili di carbonara, o qualsiasi cosa in pratica.
    Quello è un dolce, come tale chiaramente ipercalorico/zuccherino/grasso, è chiaro che uno non può basare l'alimentazione su quello; se uno non lo fa, non credo (o almeno non mi risulta) abbia effetti distruttivi, cancerogeni, ecc.
    Se no anche ai cannellini al bar dovrebbero appiccicarci l'etichetta "se ne mangi 2 kili potresti star male", ai cioccolatini, alle caramelle, alle bibite, non c'è prodotto in commercio in pratica che - in caso di abusi - potrebbe dare effetti negativi.

  11. #20
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Vabè ma io intendo un consumo "normale"...anche la carne a vagonate alla lunga può far male, o trppa pasta, o se mangio 10kili di carbonara, o qualsiasi cosa in pratica.
    Quello è un dolce, come tale chiaramente ipercalorico/zuccherino/grasso, è chiaro che uno non può basare l'alimentazione su quello; se uno non lo fa, non credo (o almeno non mi risulta) abbia effetti distruttivi, cancerogeni, ecc.
    Se no anche ai cannellini al bar dovrebbero appiccicarci l'etichetta "se ne mangi 2 kili potresti star male", non c'è prodotto in commercio in pratica che - in caso di abusi - potrebbe dare effetti negativi.
    Sì ma il punto è che la cioccolata crea dipendenza, seppur minore rispetto ad altre droghe domestiche, come il caffè, le sigarette o alcuni farmaci.

    E, come può esserci il fumatore che fuma solo dopo i pasti e quello che si fa due pacchetti da 20 al giorno, allo stesso modo ci sono persone che possono essere indotte a una dipendenza esagerata e a disturbi alimentari. Sinceramente non vedo quale potrebbe essere il problema nell'applicare un'etichetta più dettagliata, anche se ovviamente il divieto di pubblicizzare resta esagerato in un contesto in cui per altre droghe domestiche ciò è tollerato.

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'arte della pubblicità
    Da SteekHutzee nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 22/11/2009, 17:40
  2. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12/9/2008, 20:24
  3. pubblicità della canon
    Da Vander_Elst nel forum Musica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/8/2006, 19:38
  4. Pubblicità della wolkswagen
    Da vedalken nel forum Musica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/3/2006, 16:51
  5. Invenzione della Nutella (
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 5/5/2005, 22:22