ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 102

La pubblicità della Nutella rischia di scomparire

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Intanto NESSUNO abolirà la nutella.
    Come nessuno ha abolito le sigarette.
    Semplicemente non vengono pubblicizzate.

Wittman, ho capito che quelli sono atleti, e un panino con la nutella non può che fare bene, in questo caso.

Ma la mente distorta della gente ragiona così:
    se uno sportivo mangia la nutella a colazione perchè fa bene, allora fa bene anche a me se me la mangio a colazione pranzo e cena.
    E RIPETO: vedo madri ingozzare i figli di merda TUTTI i giorni.
    Sostituiscono merendine e snack alla frutta e, tiè..ai dolci fatti in casa.

Questo prima o poi avrà un costo sociale. E ovviamente non soltanto per colpa della nutella. Ma per tutta la merda che viene mangiata.
    Ci saranno ripercussioni sia per quanto riguarda l'obesità in sè, sia per quanto riguarda i problemi che ne derivano.

L'accostamento peggiore per pubblicizzare un prodotto dolciario
    è renderlo sponsor di una squadra o manifestazione sportiva .

!

Io appoggio completamente questo punto di vista.
    Tralaltro, la crema alla nocciola Nutkao è molto più buona, non ho avuto certo bisogno della pubblicità per constatarlo (xD).

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Comunque si sta difendendo la "Nutella" dopo aver sentito solo una delle due campane che per un giudizio obiettivo andrebbero ascoltate, cioè Francesco Paolo Fulci vicepresidente del gruppo industriale Ferrero International.

Leggendo un po' in rete le dichiarazoni in proposito di John Dalli, il commissario europeo della salute e della difesa dei consumatori, l'artefice dell'iniziativa, ho scoperto intanto che la commissione europea ha già stanziato fondi per una corretta educazione alimentare nelle scuole, e io ne do conferma, dal momento che mio figlio ha frequentato più di un incontro in tal proposito e anche i genitori sono stati invitati a una serie di incontri sull'argomento. Questo in risposta a quanti per difendere la nutella hanno accusato che si dovrebbe fare l'educazione alimentare.

Purtroppo questa direttiva anti-nutella non l'ho trovata da nessuna parte, ma per logica, se si lamenta la ferrero e non si lamentano i produttori di marmellata, immagino che questi ultimi possano continuare a pubblicizzare indisturbati il loro prodotto e pertanto non è vincolante il contenuto di zucchero ma l'insieme di contenuto di zuccheri grassi e sale, cioé se la marmellata ha il 30% di zucchero ma non contiene grassi oltre il 4% probabilmente non è fuorilegge.

A parte che bisognerebbe entrare nel merito anche della qualità dei grassi utiizzati, e visto che a lamentarsi è il vicepresidente della Ferrero, non mi stupirei che a essere banditi siano soltanto i grassi della peggior specie e che per risoolvere il problema potrebbe bastare l'utilizzo di grassi migliori, che ne so, l'olio d'oliva...

Io sono del parere che prodotti schifezze non dovrebbero nemmeno essere messi in commercio, qua si parla soltanto di non poterne fare una pubblicità ingannevole.
    Perché è vero che la mattina è bene assumere zuccheri e carboidrati e proteine in determinate proporzioni, però è dfferente se tali proteine sono quelle di una tazza di latte, di uno yougurt oppure quelle presenti nei grassi saturi.

Non può passare il principio che in nome della libertà ognuno è libero di spanzarsi di quello che gli pare, perché i malati cronici di diabete, per un ictus e malattie varie, poi se li tiene sul groppone l'intera società: è lo stesso principio per cui devi guidare la moto col casco e l'auto con la cintura di sicurezza.

La mia sensazione (è solo una sensazione finché non si avranno notizie più puntuali) è che un industriale del menga sta tentando di difendere i suoi interessi personali a dispetto di quelli collettivi, film vecchio visto e rivisto...
    La tua sensazione non è sbagliata. Infatti, la messa in atto di provvedimenti di questo tipo è viziata sempre dalla presenza di gruppi speciali o veto players che possono orientare tranquillamente le decisioni. Il tasto ancora più dolente è che se viene dato ascolto ai loro interessi oggi, non osso immaginare cosa pretenderà un altro domani.

Salto più in alto marcoysol
    Uomo 44 anni da Milano
    Iscrizione: 2/6/2010
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

appena ho sentito la notizia ho pensato: senza nutella sono un uomo finito!!!!
    per fortuna mica la tolgono... ma ho sudato freddo, ammetto

Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 28 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Piaciuto: 2822 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    La cioccolata è una droga a tutti gli effetti quindi sì, sarebbe coerente con la politica in materia obbligare alla pubblicazione dei side-effects come si fa con ad esempio il tabacco...
    Bha....un idea un pò distorta di quello che è il mondo E' come se noi scrivessimo su ogni cosa l'effetto che provoca,ad esempio sul pacco di un prodotto Durex " attenzione non fa rimanere incinta" oppure su un telefonino " attenzione può telefonare" ( sò perfettamente che sono esempi stupidi e che non c'entrano niente con quello che hai detto.......o forse no..)

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

La Nutella non è stata messa al bando dal Parlamento Europeo! | Sonia Alfano

Come al solito i giornalisti sparano cavolate....chissà per quale motivo...

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

ecco, conferma ai miei sospetti...

ennesima stronzata dei giornalisti proni, per svegliare l'italica indignazione dei celloduristi da 4 soldi verso i soprusi esteri e farci stringere a coorte.....

Riduculus

cmq mitica Sonia Alfano, questo pezzo è fantastico

"......... Premetto che per me è un onore essere attaccata dai quotidiani di Feltri e di Bossi perché rappresentano uno degli indicatori più immediati del fatto che sto facendo un ottimo lavoro"

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Si infatti, meno male che c'è lei a dirci queste cose, noi non avevamo capito che si stava parlando solo di pubblicità ed etichette (a parte un OT di 2 pagine sul fatto che sarebbe una droga o puttànatè varie)..
    Grazie Sonia, ti meriti tutti i nostri 10mila € al mese!

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

"In base a questi profili, secondo l’azienda dolciaria, si potranno pubblicizzare solo quei prodotti in cui, su 100 grammi, non vi sia un eccesso di 10 grammi di zucchero, 4 grammi di grasso e 2 milligrammi di sale. "Non potremo fare nessuna pubblicità della Nutella", ha spiegato all’Agi Fulci, che indica nei "burocrati" europei i mandanti di "un attentato all’industria dolciaria" e "alle tradizioni dolciarie italiane"."

Quotidiano Net - "Giù le mani dalla Nutella La Ue vuole che scompaia"

"la norma in questione regolamenta le forme di pubblicità dei prodotti alimentari in maniera che i messaggi promozionali di alimenti siano effettivamente coerenti rispetto ai valori nutrizionali e agli effetti sulla salute di tali prodotti. Se un prodotto non rispetta alcuni criteri nutrizionali fissati dalla Commissione sulla base di studi scientifici, allora non potrà costruire le sue campagne pubblicitarie su messaggi salutistici o su proprietà benefiche delle sostanze nutritive da cui è composto."

Cioè...cioè...cioè...Non è che la Sonia ha svelato il diciottesimo segreto di fatima eh...

La questione pubblicità era chiaramente espressa.
    La campagna di protezione della Nutella è stata iniziata proprio da quelli della Nutella...che poracci loro, se gli togli la pubblicità che diavolo dovrebbero pensare?!?

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio

Come al solito i giornalisti sparano cavolate....chissà per quale motivo...
    Ci macherebbe altro infatti, perchè la nutella è "dannosa" solo a causa dello zucchero, ma Cristo, lo sanno anche i muri!

Allora è meglio fare la pubblicità di birre e vini e dire quello striminzito "Bevi responsabilmente" e che diamine dice sul fatto che ti fa ubriacare? Niente.

Non mi tirate fuori storie del tipo "lo sanno tutti" perchè anche la verità della Nutella "la sanno tutti".

Quindi non va più pubblicizzata la nutella? Ma non fatemi ridere...

Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Piaciuto: 185 volte

Predefinito

e si certo...
    perchè alla nutella poverina,serviva un po di pubblicità

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Si infatti, meno male che c'è lei a dirci queste cose, noi non avevamo capito che si stava parlando solo di pubblicità ed etichette (a parte un OT di 2 pagine sul fatto che sarebbe una droga o puttànatè varie)..
    Grazie Sonia, ti meriti tutti i nostri 10mila € al mese!
    a quanto pare, da come ne parlano i telegiornali (e tanti utenti qui,convinti che volevano rendere il prodotto illegale) no, non si era ben capito

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima