E' stata definita la
mamma più anziana del mondo, con i suoi 72 anni.
Rajo Devi Lohan, 18 mesi dopo aver dato alla luce una bambina, Naveen, ha ora seri problemi di salute e "potrebbe morire da un momento all'altro", stando a quanto affermano i tabloid di tutto il mondo. I suoi problemi nascerebbero proprio dalla sua tardiva gravidanza, portata a compimento grazie all'
inseminazione artificiale. "Per tutta la vita ho sognato di avere un bambino - ha detto al
Sun - non mi importa se sono malata, mi importa solo aver vissuto abbastanza a lungo da diventare madre". Rajo, costretta a letto e diventata ormai quasi uno scheletro, ha avuto Naveen due anni fa, e dice ora di non essere
mai stata a conoscenza dei rischi della gravidanza ad una età così avanzata. Lei e il marito Balla, 73 anni, entrambi agricoltori, vivono a Baddhu Patti, in India, e spesero tutti i loro risparmi per l'inseminazione. "I medici non mi hanno mai detto che fosse pericoloso avere un bambino alla mia età - ha detto ancora Rajo - scoppiavo di salute, ora sto morendo". I guai di Rajo sono iniziati con il parto cesareo, in seguito al quale ha subìto diverse emorragie interne.