ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 53

Papà e figlia amanti, condannati

  1. #41
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Se fosse una legge davvero morale predisporrebbe un ciclo di sedute di assistenza con analisti o psicologi. Invece sono stati trattati da delinquenti. Prima di tutto secondo me bisognerebbe chiedersi: qual è la funzione di una legge morale che mira a scindere una comunità piuttosto che rafforzarla?
    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    La mia posizione mira a una terza via che non sia inneggiare o giudicare. Se la si considera sbagliata, si predispongono delle cure. Se fossi una persona che ritiene giusto far l'amore con il proprio padre, sosterrei la legalizzazione di un rapporto di questo tipo. Ma non mi sembra di averlo fatto
    ti rispondo a entrambi i quote
    Curare cosa? Se lo fanno consenzienti e nel LORO SPAZIO PRIVATO, non danneggiano nessuno, cosa c'è da curare. E vado piu in la...non è questione di sostenere la "legalizzazione" di un rapporto simile, ma sostenere che se succede una cosa simile, nel privato, NON SI PUO venire a imporre leggi in casa propria. (sempre e quando qualcuno non risulti ferito)

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Certo che siamo passati da un eccesso di rigore, al non voler avere più rispetto di nessun tipo di limite o regola....suppongo possa essere un processo sociologico-psicologico normale, ma spero ardentemente che un giorno si inverta, anche se di sicuro non sarò più al mondo quando accadrà....

    Adesso si vuole legittimare ed inneggiare anche all'incesto.....assurdo.....assurdo e schifoso
    no wolv, per niente, mi pare altrettanto schifoso
    ma stanno in casa loro. l'unica vittima è la moglie del padre. (che sarebbe stata vittima in ogni caso, anche se l'amante del marito non fosse stata sua figlia. quindi non viene al caso

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Tu e tutti gli altri come te tremano al solo sentire la parola "rigore", "regola" o "morale" (o combinazione di queste tre), per me invece è una cosa naturale..
    ripeto, stai capendo male, almeno per mia parte mi pare igualmente immorale.Peró si parla anche di "libertá" in quanto, gia detto e ripetuto: non fanno male a nessuno

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    persone ADULTE, persone CONSENZIENTI, un rapporto di cui dovremmo SBATTERCENE altamente..

    no, c'è una legge..
    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    bisognerà scrivere una classifica delle cose che ci fanno schifo così che potranno essere finalmente vietate..
    a me fanno schifo i feticisti, per restare nell'ambito..
    gia, e su questo piano sarebbero vietate moltissime cose

    Quote Originariamente inviata da Sweeney Visualizza il messaggio
    Mi fa pienamente schifo, ma non voglio in ogni modo giudicare se è giusto o sbagliato tramutare in reato un rapporto incestuoso. Più che altro penso alla moglie. Come puoi reagire sapendo che tuo marito ti ha tradito, con una ragazza, che tralaltro è sua figlia (e la figlia lo sapeva da quanto ho capito)?
    eh beh....una moglie tradita ti assicuro che non sará per nulla comprensiva



    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Si parla di vietare un legame MALATO fra due persone, è molto diverso.....Se poi per te avere una morale equivale ad essere per forza una vecchia zitella che non si fa i fatti suoi, il che poi significa che associ "morale = roba inutile per bigotti" allora non so che dirti



    Ah, un attimo, avevo io capito male. Se il centro del discorso è come fare per rimediare, se cura o carcere, allora lì siamo d'accordo....anche per me la precedenza va alla cura in maniera da recidere questo tipo di legame malato e cercare di crearne uno sano Avevo focalizzato male, di questo mi scuso

    Ma rimane il problema del "a te che torto hanno fatto"....io non riesco a concepire un'umanità la cui unica regola sia "Fai TUTTO quello che vuoi purchè non tocchi me"....e poi ci lamentiamo che l'egoismo è in aumento Grazie al *****, se tutti inneggiano al tipo di stile di vita che ho virgolettato subito sopra è OVVIO che aumenti l'egoismo, è una logica conseguenza
    MA CURA DI COSA?
    a questo punto è come quella gente che pensa che l'omosessualitá è una malattia e la vuole curare!
    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Sono perversioni di tipo diverso, ma entrambe perversioni
    su questo non ci piove
    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    ma se uno vuol mangiare la merda che fastidio ti da?
    se due con un legame biologico vogliono stare insieme che fastidio ti da?

    in genere per dare il carcere a 'na persona c'è bisogno di un motivo.. e il motivo deve essere che lede in qualche modo la società o la libertà altrui o chessoio.. in questo caso è solo un "a me non sta bene"?
    esatto

  2. # ADS
     

  3. #42
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Lantis, io personalmente non farei curare nessuno. Ho scritto come mi comporterei nei vesti di una istituzione che ritiene sbagliato ciò che è stato fatto, come alternativa alla prigione.

  4. #43
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    ma se uno vuol mangiare la merda che fastidio ti da?
    se due con un legame biologico vogliono stare insieme che fastidio ti da?

    in genere per dare il carcere a 'na persona c'è bisogno di un motivo.. e il motivo deve essere che lede in qualche modo la società o la libertà altrui o chessoio.. in questo caso è solo un "a me non sta bene"?
    Se mangi merda cosa ti può succedere?

    Se nasce un figlio da un rapporto del genere invece?

  5. #44
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Craimon Visualizza il messaggio
    Se mangi merda cosa ti può succedere?
    morire

    Quote Originariamente inviata da Craimon Visualizza il messaggio
    Se nasce un figlio da un rapporto del genere invece?
    non morire sicuramente..
    ma
    1) dov'è scritto che due persone che si amano debbano avere un figlio
    2) continuo a non vedere un problema rilevante anche nel caso della presenza di un figlio.

  6. #45
    Blackhole.
    Ospite

    Predefinito

    Ma come può ancora esistere il reato di incesto.
    Un reato dovrebbe riguardare un abuso o un'offesa recata a qualcuno.
    Sarà pure riprovevole come cosa, ma la legge dovrebbe essere al di sopra delle parti. Tuttalpiù porterei entrambi i soggetti alla salute mentale.

  7. #46
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Lantis, io personalmente non farei curare nessuno. Ho scritto come mi comporterei nei vesti di una istituzione che ritiene sbagliato ciò che è stato fatto, come alternativa alla prigione.
    ahhh perdonami allora, non avevo capito

  8. #47
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Craimon Visualizza il messaggio

    Se nasce un figlio da un rapporto del genere invece?
    Credo che questa sia la motivazione che porta all'illegalità di un rapporto incestuoso.
    Addirittura la legge nega un rapporto tra cugini carnali, con delle eccezioni: se due cugini volessero contrarre matrimonio, dovrebbero prima chiedere un permesso a un giudice.

    Di fatto gli animali (uomo compreso) si rafforzano tanto più quanto si incrociano tra razze differenti, al contrario i rapporti tra consanguinei portano a un indebolimento della specie.

    Si apre quindi la questione della razza perfetta.

    Si può essere favorevoli o contrari, quello che dico è che ci sono una serie di contraddizioni: perché negare un rapporto sessuale fra due cugini o fra padre e figlia e poi tutelare una persona down?

    Senza contare che siamo nel terzo millennio, che le nascite si possono controllare e anche la salute di un feto.

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E' proprio una lotta fra due macro-concezioni differenti di come dovrebbe essere l'umanità, Tyler, che trascende questo singolo argomento....

    Tu e tutti gli altri come te tremano al solo sentire la parola "rigore", "regola" o "morale" (o combinazione di queste tre), per me invece è una cosa naturale..
    Però poi ti affanni a bocciare una società che per "regole" o "morale" differenti da quelle a cui sei abituato, condanna a sua volta un essere umano.

    Se non ti sforzi un po' a comprendere le situazioni, ne consegue un quadro dove tu sei al centro del mondo e l'unica giustizia sono le regole che piacciono a te.

  9. #48
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    L'incesto è vietato principalmente perchè, penso, eventuali figli avrebbero problemi genetici.
    E anche perchè l'incesto trasgredisce la morale odierna, in un certo senso.
    Non so, dato che non ci sono figli di mezzo non credo personalmente che si meriterebbero il carcere.
    Ma comunque , mettendo caso che nessuno li avesse scoperti, avrebbero continuato fino ad avere figli?
    Non è poi cosi ingiustificata la sentenza, non saprei.

  10. #49
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    il peggior caso d'incesto della storia



    Essere nonno di sé stesso

  11. #50
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Mi sono espressa più e più volte su casi del genere.
    Sono assolutamente contraria alla sola esistenza di una legge che possa vietare rapporti tra due persone...

    Quello della genetica è un finto problema.
    Ci sono molte coppie formate da persone portatrici sane che trasmettono la malattia ai figli perchè non essendo parenti tra di loro, nessuno sogna di controllare la loro salute..

    Con questo ragionamento alle persone facenti parte di famiglie decimate dal cancro dovrebbe essere vietato fare figli, visto che moooolto probabilmente trasmetteranno i geni 'malati' alla prole.

    Quanto al problema morale esiste solo per chi lo vede. E io non lo vedo.
    Non mi piace impicciarmi delle storie d'amore altrui. O almeno non mi piace impicciarmi per giudicare.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Eternamente condannati a non morire
    Da gregnapola nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20/2/2009, 15:26
  2. Che figlia di papà sei?
    Da Alessia_Star nel forum Quiz e test
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 1/2/2009, 21:52
  3. Condannati i no global
    Da lakeofire nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 27/4/2008, 23:27
  4. maghi condannati
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 4/12/2007, 20:05
  5. La lista dei parlamentari condannati
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/6/2007, 16:09