Il pensiero di questo rapporto mi da un senso di schifo.
Comunque sia, non vedo il motivo della condanna..
Mi sembra molto.. inutile.
Il pensiero di questo rapporto mi da un senso di schifo.
Comunque sia, non vedo il motivo della condanna..
Mi sembra molto.. inutile.
Io invece sono convinto del contrario, cioè che l'attrazione sia nata proprio dalla scoperta di essere padre e figlia.
Comunque condivido la tua comprensione per loro.
***
Prima di dire "che schifo" come ha fatto qualcuno, approfondirei quel che si prova nel subire da piccoli l'abbandono del proprio genitore, probabilmente senza aver nemmeno avuto una figura sostitutiva dello stesso.
Anche per quel che riguarda il padre, poco sappiamo dei risvolti psicologici che la vicenda occorsagli gli ha potuto causare: scopri di avere una figlia quando questa ormai è grande, praticamente senza averla avuta. Ci avete mai provato, vi è mai successo? A me no.
Per questo non giudico. Al limite, ma è una sensazione mia, questo rapporto mi è sembrato un tentativo per placare la sofferenza reciproca.
|
|
V
& perchè francamente fa abbastanza skifo.
Discussione già trita e ritrita comunque, "bacchettoni" per i quali il padre che va a letto con figlia o nipote NON è normale VS quelli "avanti" e comprensivi per i quali è tutto normale e/o comprensibile e/o giustificabile.
Dei risvolti psicologici non sappiamo nulla, nessuno di noi sa nulla, ma per placare la sofferenza reciproca c'erano sicuramente ben altri modi che una relazione sessuale incestuosa e adultera padre-figlia.
Devi però metterci che è nell'indole umana cercare di sopperire a vuoti psicologici con sfoghi di natura sessuale.
Un ragazzo omosessuale un discreto numero di volte ha un padre assente, un pedofilo spesso da bambino ha subito abusi sessuali, io stesso mi ricordo che anni addietro trombai con una tizia che nel momento dell'orgasmo mi chiamò "papà" ()...
...gli altri modi quali sarebbero? Leggere un buon libro, farsi una bella vacanza, andare al cinema... di meglio non mi viene in mente!
Poi non ti dico che pensare alla cosa non disturbi anche me, ma credo che sia più per disabitudine alla cosa che per altro...
Si bè in effetti vengono in mente anche a me cose del genere...vacanze, giri assieme, regali, attenzioni fin anche esagerate, ecc., per "recuperare" il tempo perso..boh non so!
Oh poi non dico che non possano capitare altre cose, anzi! Si sente anche di padri che maltrattano o addirittura violentano figli/e, sevizie, le cose peggiori insomma, più gravi sicuramente di questo caso, che però continuo a reputare assolutamente anormale, illecito e scorretto (era pure sposato lui..quindi ha cornificato la moglie con la figlia!), anche se non saprei assolutamente dire le cause psico/pato/logiche che hanno causato tutto.
Ho proprio messo in discussione il provvedimento, non certo la sua esistenza. Laddove peraltro la risposta "E' la legge" può smaltire temporaneamente gli animi, e per quanto mi riguarda solo quello.
Dimenticavo, non credo ad una legge che condanna relazioni consenzienti ed entra in contrasto con quelle che lasciano tanti predofili preti a piede libero. Ma questo temo resterà sempre uno dei più grandi paradossi.
A me fa ribrezzo questa cosa ma contenti loro .
Fa venire la pelle d'oca perchè non concepisco un tale rapporto.
Eppure.. contenti loro.
Sicuro è inutile questa condanna. Se due persone stanno BENE insieme, nonostante tutto, non saranno 16 mesi a dividerli.
ma che legge e legge
sono entrambi maggiorenni e consenzienti.... se dev'esserci una legge è di stampo morale. che gli piace farsela? fatti loro.
ma l'intervenzione della polizia e una condanna è assurda
Quello che hanno fatto per me è inconcepibile...però sono caxxi loro..che male fanno alla società non capisco.
Pensassero ai veri criminali va.