Per quanto mi riguarda non è il militarismo in sè per sè, ma più che altro ammiro MOLTISSIMO, e mai l'ho nascosto, gli ebrei e trovo schifoso l'antisemitismo che ha colpito e tuttora colpisce parte del mondo e che ha fatto sì che non avessero una terra in cui vivere stabilmente e da poter definire "patria", e che ovunque siano andati siano stati uccisi-deportati-imprigionati-schiavizzati-eccetera.....ma che nonostante tutto non solo sono sopravvissuti mettendola in quel posto ai loro persecutori, ma hanno addirittura PROSPERATO.
Quindi.....sì, MAGARI noi italiani fossimo come loro, perchè in quel caso con le possibilità che la nostra terra ci offre, saremmo una potenza mondiale di primissimo ordine, visto che loro stanno prosperando nonostante vivano in quello sputo di terra desertica.....
Il militarismo è solo un aspetto, e non mi ha mai fatto schifo. Quando i problemi arrivano è giusto tener conto di TUTTE le possibili soluzioni, e quando ti trovi di fronte qualcuno che non ragiona.....bè, è il momento di usare altri tipi di linguaggio "non verbale".
Infatti è tecnicamente impeccabile. Rispettando le regole non puoi vincere contro un nemico che trae vantaggio dalla loro violazione.
E siccome, regole o non regole, quel nemico comunque rimane, il problema non si può evitare.
Il nocciolo della questione è che ci sono dei momenti in cui è sacrosanto essere tolleranti, ed altri in cui la tolleranza finisce per essere assolutamente controproducente, ed è questo che a voi pacifisti-utopisti-figlideifiori-hippiedeimondideisogni non entrerà mai in testa dato che vivete nelle vostre favole di disarmo totale e robe del genere.