ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 32

Ragazza minorenne violentata in pieno giorno

  1. #1
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito Ragazza minorenne violentata in pieno giorno

    LOMAZZO (CO) - Una ragazza minorenne violentata nel bosco in pieno giorno da un extracomunitario con un'età compresa fra i 25 e i 30 anni. È questa la terribile denuncia che i carabinieri di Lomazzo hanno raccolto lunedì sera dai genitori della giovane sedicenne: una vicenda sulla quale le indagini sono tuttora in corso. La ricostruzione fornita dalla ragazza ai militari in denuncia è circostanziata: gli inquirenti hanno anche raccolto i riscontri come il referto medico e le immagini del primo momento relativo al loro incontro, registrate dalle telecamere che risultano puntate sugli spazi circostanti la stazione di Lomazzo. È proprio qui che nel pomeriggio di lunedì, intorno alle 14, la giovane studentessa è scesa dal treno di ritorno da scuola e si è seduta su una panchina, di fianco a un maghrebino con un'età compresa fra i 25 e i 30 anni, con il quale ha iniziato una conversazione. Un colloquio che poi è proseguito fino a quando i due si sono alzati e si sono allontanati "a seguito di minacce verbali", come ha raccontato la giovane prima ai genitori, poi ai carabinieri.
    Il tutto è stato ripreso dalle telecamere, il seguito si è poi consumato nel bosco del parco poco distante la stazione: lo straniero avrebbe costretto la giovane a un rapporto completo, abbandonandola poi nel parco.
    La ragazza, una volta tornata a casa, ha atteso il rientro dei genitori dal lavoro ai quali ha raccontato l'accaduto: il padre e la madre non hanno esitato e si sono rivolti ai carabinieri di Lomazzo. La minore, in stato confusionale, è stata quindi accompagnata con un'ambulanza della Croce rossa di Lomazzo in una clinica a Milano per gli accertamenti ginecologici del caso: il referto medico avrebbe confermato il rapporto e la violenza sessuale.
    Ieri mattina la ragazza, accompagnata dai genitori, è andata alla caserma dei carabinieri di Lomazzo ai quali ha raccontato la vicenda, sporgendo denuncia contro ignoti in quanto non conosceva il suo violentatore. Le immagini delle telecamere e il referto medico sono i riscontri che confermerebbero quanto la giovane avrebbe subito.
    Gli elementi di questa terribile storia, della quale è stata informata la Procura di Como, sono ancora in fase di accertamento anche se il contesto, la stazione ferroviaria di Lomazzo che si trova in pieno centro, il parco pubblico e, soprattutto, l'orario, pieno giorno, la rendono particolarmente preoccupante.

    al di là del fatto di per sé grave, non capisco perché non abbia subito denunciato l'accaduto e perché non abbia urlato... càzzo ti violentano e non urli... capisco che al momento sei scossa, non capisci niente o cosa, e sei minorenne... ma almeno reagire sarebbe qualcosa... e non credo nessuno si trovasse nelle vicinanze... di giorno e vicino alla stazione di Lomazzo... posto dove c'è sempre via vai di gente che prende o scenda dal treno...
    detto questo posso solo immaginare come ci si possa sentire... condanno il gesto in generale... non voglio far discorsi sull'autore del gesto... solo una cosa dico, sperando di non passare per razzista o xenofobo, cosa che non sono e sarà mai... pure io ho un po' paura la sera quando torno e sono attorniato da extracomunitari... nulla contro di loro... sono persone come me e voi... ci sono tanti italiani che commettono crimini... fossi una ragazza avrei paura a girare la sera... non serve ad un ***** avere carabinieri o poliziotti in giro o sui treni se poi capitano queste cose. non voglio né pretendo siano sempre presenti ma... io ho paura... e non mi pare di esser l'unico... costa tanto aver più protezione? dove finiremo?



  2. # ADS
     

  3. #2
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io non ho capito questa parte: 'Un colloquio che poi è proseguito fino a quando i due si sono alzati e si sono allontanati "a seguito di minacce verbali"'
    Non parla di armi, quindi perchè lo ha seguito?

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non saprei cosa dire. Viaggio circondata più da extracomunitari che da italiani e non mi è mai accaduto nulla di simile. Non posso immaginare come siano accaduti i fatti, mi auguro che riescano a trovare il ragazzo per chiarire la vicenda.

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    sentendo il tg, credo che il presunto violentatore sia stato fermatocredevo che fatti di questo tipo si fossero un pò aqttenuati, ma a quanto pare, mi sbagliavo

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Inizialmente ero anch'io sospettoso, ma comunque alla ragazza pare siano davvero stati fatti MOLTI esami medici, e tutti confermano che effettivamente violenza c'è stata...e comunque ha denunciato praticamente subito, eh

  7. #6
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    basterebbe un 'ho un coltello, se urli ti ammazzo' per farla stare zitta..

    Quando si verifica un rapporto sessuale consenziente, la vagina si dilata in seguito all'eccitazione. Se il rapporto non è consenziente, sicuramente ci sono lacerazioni.. e se i medici hanno confermato la violenza vuol dire che le hanno trovate.

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    basterebbe un 'ho un coltello, se urli ti ammazzo' per farla stare zitta..

    Quando si verifica un rapporto sessuale consenziente, la vagina si dilata in seguito all'eccitazione. Se il rapporto non è consenziente, sicuramente ci sono lacerazioni.. e se i medici hanno confermato la violenza vuol dire che le hanno trovate.
    E' quello che ho pensato io, infatti Perciò credo che stavolta non sia il caso di una *****tta che prima ci sta e poi vuole inguaiare l'uomo di quella "botta e via"....

  9. #8
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    conosco le persone della CRI che l'hanno portata a Milano e se l'hanno portata lì in una clinica e non in un ospedale della zona ci sarà un motivo... il fatto è stato appurato che è accaduto e come è stato detto la violenza c'è stata
    anche io Eurasia viaggio sempre con extracomunitaria, ma non essendo donna non posso capire ma sta di fatto che pure io non è che mi senta sicuro. non è che siano solo loro a far queste cose ma ci sono anche tanti connazionali... solo che boh... non so spiegarmi...
    il tizio è stato portato al Bassone e nega di aver commesso il fatto
    la ragazza non mi pare sia stata consenziente per niente e non si è inventata nulla
    ci sono le prove a sostegno del gesto seppure il tizio si dica innocente
    spero che paghi per il fatto che ha commesso

  10. #9
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    conosco le persone della CRI che l'hanno portata a Milano e se l'hanno portata lì in una clinica e non in un ospedale della zona ci sarà un motivo... il fatto è stato appurato che è accaduto e come è stato detto la violenza c'è stata
    anche io Eurasia viaggio sempre con extracomunitaria, ma non essendo donna non posso capire ma sta di fatto che pure io non è che mi senta sicuro. non è che siano solo loro a far queste cose ma ci sono anche tanti connazionali... solo che boh... non so spiegarmi...
    il tizio è stato portato al Bassone e nega di aver commesso il fatto
    la ragazza non mi pare sia stata consenziente per niente e non si è inventata nulla
    ci sono le prove a sostegno del gesto seppure il tizio si dica innocente
    spero che paghi per il fatto che ha commesso
    Non capisco cosa non ti faccia sentire sicuro: l'avere accanto a te tanti puntini neri o Emilio Fede che ti ripete quanto sono balordi? Il disagio dovrebbe esserci a priori quando ci si trova in un contesto pieno di gente sconosciuta, eppure gli altri sono brave persone perchè non hanno i jeans sporchi di muratura. Non so, io spero venga punito come un qualsiasi altro maiale.

  11. #10
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    mi sono espresso male. parlo in generale. non so te ma io NON mi sento al sicuro. quando giro per Como mano nella mano con la mia ragazza il sabato sera, quando torno in treno alle 20 e in carrozza sono da solo con poca gente, extracomunitari o meno, e il controllore mi chiedo se esista, quando...
    non discrimino certo uno perché è nero con i pantaloni strappati e sporco di calcestruzzi da uno vestito bene con la faccia pulita... per me possono essere persone oneste e buone come ladri o assassini... solo che boh... ho come delle impressioni, sbagliate o meno, che mi fanno pensare... va beh la chiudo qui...
    volevo solo parlarvi di questa vicenda visto che è successa a pochi km da me...
    a voi le considerazioni del caso... se ritenete sia opportuno scrivere o meno
    detto questo spero che venga punito l'autore del gesto. senza ma o se... per diana!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Violentata durante la lezione
    Da Cal Lightman nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 3/4/2010, 19:38
  2. Risposte: 298
    Ultimo messaggio: 26/6/2009, 3:32
  3. Violentata nel primo giorno lavoro
    Da zwirner nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 24/1/2009, 14:20
  4. violentata o uccisa???
    Da Ikhnusa nel forum Argomento libero
    Risposte: 111
    Ultimo messaggio: 11/8/2008, 10:42
  5. sgamata in pieno!!!
    Da fregata nel forum Il confessionale
    Risposte: 233
    Ultimo messaggio: 25/11/2007, 18:01