Oggi mi è giunta all'orecchio una nuova legge imposta dal ministro della sanità che VIETA i piercing ai minori di 18 anni anche se autorizzati da un Genitore... è vero o no?????? Vi prego risp io devo andare a farmelo tra 2 settimane
Oggi mi è giunta all'orecchio una nuova legge imposta dal ministro della sanità che VIETA i piercing ai minori di 18 anni anche se autorizzati da un Genitore... è vero o no?????? Vi prego risp io devo andare a farmelo tra 2 settimane
nein, puoi dormire sonni tranquilli.
almeno per ora, visto che a quanto pare più si va avanti e più la libertà privata verrà sacrificata sull'altare del "decido io quello che è più giusto per te in ogni ambito" u.u
ma per ora la disciplina in materia rimane quella del 1998, quindi vai tranquillo!
Che cazzata, sarebbe..
Capisco i tatuaggi, che sono permanenti....
Ma il piercing? Pensare che alle bambine neonate ancora si usa fare i buchi alle orecchie...
Cosa cambierà mai da una pistola a un ago?
Cambia che quando te lo fai con l'ago lo hai deciso tu, anche se hai 14 anni.
probabilmente perché un piercing è 'reversibile'.
in caso passasse mai una cosa simile sarebbe una gran cazzata comunque...
beh, don, cambia che se tu giovane pischello 14 con un genitore poco furbo che ti firma l'autorizzazione vai inchiostrarti/bucarti, e dopo qualche anno ti rompi, il piercing togli e butti, e al limite ti rimane un buco, mentre per il tatuaggio o sborsi nK€o piangi cirillico e te lo tieni. probabilmente intendeva in quel senso
sì ok, si può essere poco furbi a 19 anni, a 20, il discorso non regge.
la maggiore età è l'età che legalmente ci rende "capaci di agire", fino ai 18 i genitori sono i nostri "tutori", se a 14 anni vogliamo il motorino sono loro che firmano, se a 16 vogliamo andare in vacanza da soli sono loro che firmano, quindi non vedo perchè col tatuaggio non possa essere il genitore ad assumersi la responsabilità.
credo che una legge del genere possa avere come UNICO risultato quello di dare più soldi ai tatuatori (e piercing) in nero, senza misure igieniche.