ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 32 su 32

Ragazza minorenne violentata in pieno giorno

  1. #31
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Bologna
    Iscrizione: 28/2/2010
    Messaggi: 77
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    State parlando male di una poveretta che é stata stuprata,
    é normale che un uomo di 30 anni possa convincere facilmente una ragazzina di 16
    e in più le varianti sono infinite, magari lei voleva acquistare dell' hashish e lui gli ha chiesto di seguirla, io non vedo perchè non farlo se sei una ragazza di 16 anni e sei persa in quel mondo ..


  2. # ADS
     

  3. #32
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Io ho il porto d'armi sportivo, non mi tornano molte cose che hai detto, mi piacerebbe approfondirle, perché se tu avessi ragione ne sarei felicissimo.

    I carbinieri mi hanno "imposto" di prendere il porto d'armi se volevo (come volevo) mantenere in custodia il fucile che era di mio padre senza otturargli la canna rendendolo inutilizzabile.

    Mi hanno detto che la legge prevede la responsabilità "della custodia" dell'arma e che se dovesse sparire devi dimostrare che hai fatto tutto il possibile per non fartela rubare; il che in termini pratici significa di doverla custodire dentro un armadio blindato; in caso contrario sei penalmente perseguibile e perseguito.

    Inoltre mi risulta che con il porto d'armi sportivo, comunque non posso trasportare un arma a mio piacimento, ma che devo essere autorizzato e tale autorizzazione la si ottiene solo per il trasporto in eventuali poligoni di tiro dove avviene una competizione sportiva.

    Non so se mi sono espresso male, se tu hai capito male o entrambe le cose, ma precisiamo:

    - Se tu hai ereditato da tuo padre un fucile (non importa se da caccia, da tiro a volo o di altro tipo) devi come minimo fare denuncia di detenzione, che non è assolutamente un porto d'armi. Detto in parole povere, tu puoi tenere in casa l'arma ereditata e, in caso di un controllo qualsiasi, non possono dirti un cacchio (quando senti al TG: "ha sparato con la sua arma regolarmente denunciata" vuol dire che l'arma è stata denunciata, non che chi spara ha il porto d'armi). Va da sè che, avendo solo la denuncia e non il porto, non hai il diritto di trasportare l'arma fuori dalla tua abitazione (come dice la parola stessa, avrai bisogno di un porto d'armi, che ti può venir rilasciato per attività venatoria, difesa personale o uso sportivo).

    - Se denunci il passaggio di proprietà dell'arma, non te la possono piombare.

    - Se ti rubano un'arma da fuoco devi dimostrare che ti è stata sottratta con la forza (minaccia diretta, forzatura del luogo nel quale l'arma era tenuta sotto chiave ecc), altrimenti certamente ti rompono i maroni.
    Non so se sia obbligatorio avere l'armadietto blindato, conosco gente che utilizza altri "contenitori", pur sempre con serratura.

    - Se hai un porto d'armi per uso sportivo, di certo non puoi girare per strada con la pistola in cintura; quel porto ti autorizza a trasportare l'arma e, in generale, armi lunghe e corte facenti parte della categoria delle armi sportive (c'è un elenco nel catalogo nazionale delle armi da sparo), dalla tua abitazione al poligono e viceversa. Ovviamente le armi vanno trasportate scariche e nelle loro custodie.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Violentata durante la lezione
    Da Cal Lightman nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 3/4/2010, 19:38
  2. Risposte: 298
    Ultimo messaggio: 26/6/2009, 3:32
  3. Violentata nel primo giorno lavoro
    Da zwirner nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 24/1/2009, 14:20
  4. violentata o uccisa???
    Da Ikhnusa nel forum Argomento libero
    Risposte: 111
    Ultimo messaggio: 11/8/2008, 10:42
  5. sgamata in pieno!!!
    Da fregata nel forum Il confessionale
    Risposte: 233
    Ultimo messaggio: 25/11/2007, 18:01