ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 32

Ragazza minorenne violentata in pieno giorno

  1. #11
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    basterebbe un 'ho un coltello, se urli ti ammazzo' per farla stare zitta..

    Quando si verifica un rapporto sessuale consenziente, la vagina si dilata in seguito all'eccitazione. Se il rapporto non è consenziente, sicuramente ci sono lacerazioni.. e se i medici hanno confermato la violenza vuol dire che le hanno trovate.
    esatto.
    inoltre tengo a precisare che non tutte le donne di fronte a una violenza sessuale reagiscono allo stesso modo. è facile dire 'io urlerei, graffierei, reagirei', spesso la paura blocca ogni muscolo del corpo e ci si ritrova a fare tutto quello che dice il violentatore, nella speranza di attenuare il danno se si sta agli ordini.
    sono reazioni soggettive.



  2. # ADS
     

  3. #12
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ok.
    Davanti a uno che mi minacia con coltello o pistola non discuto.
    Ma se uno mi minaccia verbalmente, può anche dirmi che ha un'arma in tasca, ma finchè non la vedo io tento almeno di scappare via, poi se mi prendi amen, ma almeno ho tentato di salvarmi.
    Da quel che c'è scritto lei lo ha seguito senza proferir parola o tentare di fuggire, vi sembra normale? Con questo non voglio dire che non è stata violentata o cosa, anzi, però in una situazione del genere voi non le provereste tutte per mettervi in salvo? Specialmente se il tizio chiacchiera e basta, fino a prova contraria.

  4. #13
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Ok.
    Davanti a uno che mi minacia con coltello o pistola non discuto.
    Ma se uno mi minaccia verbalmente, può anche dirmi che ha un'arma in tasca, ma finchè non la vedo io tento almeno di scappare via, poi se mi prendi amen, ma almeno ho tentato di salvarmi.
    Da quel che c'è scritto lei lo ha seguito senza proferir parola o tentare di fuggire, vi sembra normale? Con questo non voglio dire che non è stata violentata o cosa, anzi, però in una situazione del genere voi non le provereste tutte per mettervi in salvo? Specialmente se il tizio chiacchiera e basta, fino a prova contraria.
    Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    esatto.
    non tutte le donne di fronte a una violenza sessuale reagiscono allo stesso modo. spesso la paura blocca ogni muscolo del corpo e ci si ritrova a fare tutto quello che dice il violentatore, nella speranza di attenuare il danno se si sta agli ordini.
    sono reazioni soggettive.

  5. #14
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Sono d'accordo con anemy.
    Uno sconosciuto che ti ha minacciato a parole, come minimo ha brutte intenzioni. Quindi o vuole violentarti, o violentarti e ucciderti. E se ti alzi e lo segui sai a cosa vai in contro.

    Io mi sarei alzata e avrei fatto massimo 10 passi, poi mi sarei messa a correre e strillare. Erano le 14. Qualche cane ci doveva pur stare !


    Ma perchè non organizzano corsi di difesa personale a scuola?
    Invece di fare il salto della cavallina...

  6. #15
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    No Jo, che cavolo si deve attenuare?
    Se uno mi punta un coltello alla gola, lì sì che vorrei attenuare il danno.
    Ma se uno chiacchiera e basta, mi può anche dire che mi ammazza la famiglia, io prendo e corro via, urlo, attiro l'attenzione. Fai una finta, al massimo, fingi di seguirlo, ma poi scappi o almeno ci provi, sapendo che hai quel minimo di vantaggio per averlo colto di sorpresa. Cioè il tizio era solo, a piedi, bah.

  7. #16
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Si ma ripeto...Ognuno reagisce in modo diverso...
    Tenete pure in considerazione che l'uomo era si da solo...ma era comunque estremamente vicino alla donna...Tenete pure in considerazione che passare dalle parole ai fatti non ci vuole mica molto...Se sei fragile...se non sei in grado di saper reagire...se non riesci a tenere la mente fredda di certo non sei in grado di pensare a cosa fare, ma speri solo che finisca tutto il prima possibile.

  8. #17
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Razionalmente è ovvio che dici: scappo, urlo, mi metto a correre, attiro l'attenzione di qualcuno.

    Il problema è che in certe situazioni la razionalità va a quel paese e subentra la paura... un po' come quelli che vedendo le rapine alla tv dicono 'io lo farei fuori se mi entra in casa, coltello, mazza da baseball, qualsiasi cosa utile!' poi magari succede a loro e restano immobilizzati, nonostante il ladro non abbia nè coltello nè pistola... e credo sia normale, sono cose che non ti aspetteresti mai...

  9. #18
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    [...]

    Ma perchè non organizzano corsi di difesa personale a scuola?
    Invece di fare il salto della cavallina...

    Ma veramente...


    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Si ma ripeto...Ognuno reagisce in modo diverso...
    Tenete pure in considerazione che l'uomo era si da solo...ma era comunque estremamente vicino alla donna...Tenete pure in considerazione che passare dalle parole ai fatti non ci vuole mica molto...Se sei fragile...se non sei in grado di saper reagire...se non riesci a tenere la mente fredda di certo non sei in grado di pensare a cosa fare, ma speri solo che finisca tutto il prima possibile.
    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    Razionalmente è ovvio che dici: scappo, urlo, mi metto a correre, attiro l'attenzione di qualcuno.

    Il problema è che in certe situazioni la razionalità va a quel paese e subentra la paura... un po' come quelli che vedendo le rapine alla tv dicono 'io lo farei fuori se mi entra in casa, coltello, mazza da baseball, qualsiasi cosa utile!' poi magari succede a loro e restano immobilizzati, nonostante il ladro non abbia nè coltello nè pistola... e credo sia normale, sono cose che non ti aspetteresti mai...

    Sono d'accordo con entrambi e con Dylan.
    Queste sono davvero quelle situazioni in cui è difficile dire "Io fare così..."
    Sì, io farei così...a parole, però...purtroppo poi non lo sai veramente come reagiresti in quel momento..

  10. #19
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io la penso come Anemy.
    Mi riesce difficile credere che una ragazza si trovi su una panchina in una piazza affollata con un tizio a fianco e quando questo "la minaccia" di seguirlo sennò... (sennò che? ) fino al bosco che lì ti violento, quella lo segue...
    Fuggire e strillare la trovo la reazione più plausibile.

    Comunque non voglio fare illazioni sul comportamento della ragazza, dico solo che questo punto andrebbe approfondito per bene.

    Potrebbe anche essere che lei inizialmente l'ha seguito di buon grado, pensando a un tranquillo rapporto sessuale e poi, per un motivo qualsiasi qualcosa non le sia piaciuto come si stava mettendo e ha voluto tirarsi indietro e lì sia scattata la violenza sessuale, solo che lei poi abbia voluto nascondere la prima parte della verità per non passare da mig-notta con genitori e conoscenti...

    Quindi se dovessi fare un'ipotesi: lei mig-notta e lui violentatore (con l'attenuante che è stata lei a metterlo a caxxo dritto).

  11. #20
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    ma noi sappiamo cosa ha detto alla ragazza?
    no. abbiamo solo le riprese video dei 2 che parlano.
    per quanto ne sappiamo lui magari voleva rapirnarla e lei era convinta fino all'ultimo di andare a un bancomat. se mi trovo un delinquente che mi dice 'o i soldi o ti stupro' *****, io per salvarmi la pellaccia ti do tutti i soldi che vuoi. ma poi, una volta che ti ha imboscata con l'inganno.. son *****.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Violentata durante la lezione
    Da Cal Lightman nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 3/4/2010, 19:38
  2. Risposte: 298
    Ultimo messaggio: 26/6/2009, 3:32
  3. Violentata nel primo giorno lavoro
    Da zwirner nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 24/1/2009, 14:20
  4. violentata o uccisa???
    Da Ikhnusa nel forum Argomento libero
    Risposte: 111
    Ultimo messaggio: 11/8/2008, 10:42
  5. sgamata in pieno!!!
    Da fregata nel forum Il confessionale
    Risposte: 233
    Ultimo messaggio: 25/11/2007, 18:01