ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 47

Il pestaggio di Stefano Gugliotta

  1. #1
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Il pestaggio di Stefano Gugliotta

    "Nostro figlio picchiato dalla polizia" Denuncia dei genitori in un video-shock - Roma - Repubblica.it

    Caso Gugliotta, interviene Manganelli disposta una "rigorosa" inchiesta - Roma - Repubblica.it


    Il video:




    La domanda che mi pongo è la seguente:
    Se non ci fossero ben 14 testimoni a favore di Stefano Gugliotta, la polizia avrebbe coperto gli autori di quest'azione della polizia?
    Quanti Stefano Gugliotta restano quindi vittime di abusi di potere e noi restiamo convinti della loro colpevolezza?


    Nello stesso evento del dopo-partita di finale coppa Italia, un'altro episodio che mi ha scioccato molto e del quale non ho materiale da fornire, avendolo visto a un TG rai. UN tifoso viene catturato, ma questi riesce a svincolarsi e a fuggire. Quindi un'automobile della polizia lo investe volutamente.
    C'è un reporter rai che riprende l'accaduto. Questi viene aggredito e malmenato dalla polizia stessa (si vede che avanza verso la telecamera e poi i rumori della rissa e le loro grida di minaccia. Perché la polizia si serve di questi metodi di censura? Ciò non avvalora i dubbi espressi più sopra?


  2. # ADS
     

  3. #2
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Questi pensano di essere nel Bronx.. ***** basta che gli metti adosso una divisa e gli dai in mano un manganello e si sentono i Batman della situazione.

  4. #3
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Ci si approfitta della propria situazione di "tutore della legge" per fare le stesse cose che fanno gli ultras più violenti, sfogarsi..; Comunque mi sento in dovere di dire che non tutti i centri di polizia operano in questo modo, conosco molta gente che svolge diligentemente il proprio lavoro, queste persone semplicemente approfittano di ciò che sono...

  5. #4
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ma io mi chiedo...La polizia ora ha detto che mancano delle parti nell filmato...il prima e il dopo...che quel ragazzo stava lanciando sassi contro la polizia...

    Ma come cazzarola si può giustificare un pestaggio di 10 pulotti contro una persona?!?

  6. #5
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Jo ma ma, ma, ma.. lanciava i SASSI!

  7. #6
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    Jo ma ma, ma, ma.. lanciava i SASSI!
    Vabbeh, breccole...

  8. #7
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Mi chiedo perchè si siano avventati su di lui...

    Capita che ci sia qualcuno che abusi del suo potere e che ci prenda gusto nel malmenare qualcuno, però non credo nemmeno che siano tutti stronzi, anzi mi è capitato di avere a che fare con poliziotti/carabinieri professionali e disponibili.

  9. #8
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Ho riguardato più volte il video e si nota chiaramente che il primo a mettere le mani addosso è stato il ragazzo in motorino, e non credo sia un dettaglio da poco.
    Ovviamente gli abusi di potere sono una triste realtà ed è giusto che chi li compie paghi, e su questo non ci piove.
    Il mio parere, però, è che troppo spesso si urla all'agente di polizia violento senza soffermersi a pensare che ancor prima di essere tali sono persone.
    Sfido chiunque di noi a restare calmo in situazioni concitate quali risse etc..insomma io credo che la maggior parte delle forze dell'ordine non si svegli al mattino con il pensiero di massacrare tizio o caio, ma che il più delle volte siano obbligati per legittima difesa.

  10. #9
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ho riguardato più volte il video e si nota chiaramente che il primo a mettere le mani addosso è stato il ragazzo in motorino
    ...Ma che stai dicendo °_°?!?
    Si vede chiaramente che il polizziotto ha spintonato il ragazzo in motorino facendolo quasi cadere °_°

  11. #10
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Veramente dal video si vede benissimo che il poliziotto si avvicina di molto al ragazzo,lui lo allontana con una mano e il poliziotto reagisce colpendolo al viso...che schifo..ovviamente ancora una volta saranno dalla parte della legge..mi ricorda molto il caso Stefano Cucchi..bastardi

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Stefano Benni
    Da vedalken nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 12/12/2010, 18:03
  2. Santo Stefano
    Da Eurasia nel forum Off Topic
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 29/12/2009, 10:49
  3. Trovati gli autori del pestaggio razzista a Venezia
    Da Sedobren Gocce nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23/10/2009, 19:26
  4. A Santo Stefano
    Da Carousel nel forum Figuracce
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 26/1/2009, 9:20