"Nostro figlio picchiato dalla polizia" Denuncia dei genitori in un video-shock - Roma - Repubblica.it
Caso Gugliotta, interviene Manganelli disposta una "rigorosa" inchiesta - Roma - Repubblica.it
Il video:
La domanda che mi pongo è la seguente:
Se non ci fossero ben 14 testimoni a favore di Stefano Gugliotta, la polizia avrebbe coperto gli autori di quest'azione della polizia?
Quanti Stefano Gugliotta restano quindi vittime di abusi di potere e noi restiamo convinti della loro colpevolezza?
Nello stesso evento del dopo-partita di finale coppa Italia, un'altro episodio che mi ha scioccato molto e del quale non ho materiale da fornire, avendolo visto a un TG rai. UN tifoso viene catturato, ma questi riesce a svincolarsi e a fuggire. Quindi un'automobile della polizia lo investe volutamente.
C'è un reporter rai che riprende l'accaduto. Questi viene aggredito e malmenato dalla polizia stessa (si vede che avanza verso la telecamera e poi i rumori della rissa e le loro grida di minaccia. Perché la polizia si serve di questi metodi di censura? Ciò non avvalora i dubbi espressi più sopra?