mA Infatti non erano 400 in 2..erano solo 2 ragazzi che passavano in motorino,e tu..guardia del ***** ti comporti cosi? Senza motivo inoltre? Spero che almeno su di lui ci sia giustizia ma ne dubito fortemente,,pensano solo ai loro interessi.
Mo uno deve avè paura pure dgli sbirri.
10anni di gabbio ciascuno
Si ma non tirare in ballo g8 che quelle sono altre situazioni.
Prova a rispondere male alle tue amatissime fdo e poi vediamo quanti denti ti partono
Mi sono inventato la cosa del rispondere male per farti capire cosa intendo io per "abusano sempre della loro divisa". Quindi ti prego non chiedermi perchè dovrei rispondere male o robe cosi . E' solo un esempio.
Che poi ci siano anche persone che fanno il loro lavoro come dovrebbero è sicuro. Ma molti hanno manie di grandezza...
Cè una bella differenza tra l allontanare una persona con le buone e prenderla a sberle,al poliziotto giravano le palle e se le presa col primo che passava punto.
Tanto loro rappresentano la legge,sono un autorita,hanno sempre ragione loro,la osa finirà che il ragazzo se prende la galera e gli sbirri riprenderanno l attivita come sempre.
Fosse stato mio figlio avrei fatto un casino della madonna.
Se non ci fossero stati testimoni e video, il tizio sarebbe già stato processato per direttissima per "accusaacasomaverosimile", mentre i Tutori della Legge avrebbero iniziato una nuova e frustrante settimana lavorativa.
Perchè "quando indossa la divisa è un leone...".
Le botte non sono una novità....è facile dire che i poliziotti sono professionali e disponibili, quando hai a che fare con loro perchè vai in caserma per fare denunce o altre cose.
Chi è finito in caserma perchè è stato beccato, 3 volte su 4 ha preso botte....dagli schiaffoni a quelle più serie.
Poi ovvio....non tutti sono così, però la maggior parte agisce in questo modo.
Cmq parlavo l'altra sera con un amico che mi raccontava la storia di uno che aveva come colpa quella di farsela con la moglie di un carabiniere (o poliziotto adesso non ricordo), una sera l'hanno fermato e portato in caserma.
E' venuto a prenderlo un ambulanza e l'ha portato d'urgenza in ospedale....aveva i coglioni fracassati.
Per la polizia il giovane si era auto-inferto i colpi e non erano riusciti a fermarlo.
Poi se volete vi racconto un pò di storie di immigrati clandestini che spacciavano e sono stati presi.
Abuso di potere, si sentono chissàchi
Io sono stato fermato circa 23 volte (di cui qualcuna non proprio bella) e faccio spesso avanti indietro al comando CC per via della denuncia delle munizioni e ***** vari, quindi con le FdO ho la mia personale esperienza.
Li ho sempre trattati con rispetto e son sempre stato trattato con rispetto.
Certo le canzoni contro i carabinieri e ho cantate anch'io ma per goliardia non pechè io odi le FdO a prescindere solo perchè "sono degli stronzi fanatici e rompono i coglioni a me che impenno col Booster" come alcuni di voi pensano.
Onestamente esserci contro senza un reale motivo lo trovo molto da 14 enne.
Ma che c'entra, qui non si sta parlando di un normale controllo delle 3 di notte della solita pattuglia che chiede i documenti e se ne ritorna alla volante dopo averti guardato col perenne sospetto immotivato per tutto il tempo del controllo [ok che io so che sei un poliziotto e tu invece non puoi sapere chi sono io, ma se mi guardi in cagnesco per venti minuti e io sono uno schizzato l'unica differenza che ottieni è che il raptus me lo fai venire prima, di sicuro non contribuisci a creare un'oasi di pace]. Nemmeno di andare a denunciare munizioni e/o armi da fuoco c'entra col rapporto civile/agente perchè è normale che non ti accolgano in punteria e ti parlino invece civilmente... e ci credo, sei a casa loro! Dubito che una persona sana di mente sia così furba da entrare in caserma con intenzioni belliche, di conseguenza a meno che qualcuno non abbia pestato merda di cane di prima mattina è naturale che non ti trattino a pesci in faccia: non costituisci una minaccia.
Il problema invece è che la maggior parte delle divise che si vedono in città sono solo chiacchiere e distintivo, perchè nel momento di dimostrare di possedere i nervi saldi e il sangue freddo - che di norma chiunque sia autorizzato dallo stato a detenere ed adoperare un'arma da fuoco per la pubblica difesa dovrebbe tassativamente avere - si cagano in mano e agiscono come farebbe in quel caso un qualunque altro essere umano armato, vuoi di pistola o di manganelli e pugni. Non parlo di tutti, ma di molti. Certo, ci vuole pelo sullo stomaco a doversi aspettare qualunque cosa in un controllo notturno di routine sulle strade ma ce ne vuole pure per rendersi conto che essere l'autorità non autorizza a sentirsi dio in terra. Non è abuso di potere, è pericolosa - e probabilmente per alcuni inconsapevole - convinzione di essere perennemente nel giusto perchè si rivestono gli abiti degli ipoteticamente "giusti". Purtroppo poi però la gente tende a morirci o a trovarsi tutte le costole fratturate, ma che ci vuoi fare.
Non dico che poliziotti, carabinieri e compagnia cantante siano in fascio delle teste di *****, l'eccezione c'è sempre.
Ma di sicuro più gli anni passano più le loro file s'infoltiscono di teste calde da grilletto e manganello facile.