ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 81

La casa è un diritto ?

  1. #51
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    secondo me, la casa dovrebbe essere un diritto di tuttio almeno di tutte le famigliepurtroppo, finchè il nostro stato continuerà a buttare i soldi in cose inutili e dannose, non ptrà garantire questo diritto(oltre a quelli di scuola, sanità, ecc) a tuttiin campagna elettorale, berlusconi disse "sulla casa, sarò il nuovo fanfani"; non mi pare che le cose siano andate esattamente così


  2. # ADS
     

  3. #52
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    Nella vita ci vogliono le palle....decidere quando hai una famiglia alle spalle è dura.
    ma non è accettando un lavoro non tutelato che fai il bene della tua famiglia.
    Eh. Ne riparleremo.

    Quanto ai manovali/massaggiatori/idraulici improvvisati che fanno 3 interventi al mese, non me ne frega nulla.

    Quelli che invece che lo fanno come primo lavoro e ci svoltano 2000 euro al mese, è chiaro che stanno sulle palle anche a me.
    Inclusi i musicisti di piano bar ^^

  4. #53
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Eh. Ne riparleremo.

    Quanto ai manovali/massaggiatori/idraulici improvvisati che fanno 3 interventi al mese, non me ne frega nulla.

    Quelli che invece che lo fanno come primo lavoro e ci svoltano 2000 euro al mese, è chiaro che stanno sulle palle anche a me.
    Inclusi i musicisti di piano bar ^^
    Una persona che accetta di lavorare in nero non agisce nell'interesse della famiglia perchè di fatto non è tutelata sotto alcun punto di vista.
    Nessun indennizzo in caso di infortunio o malattia;
    Ferie non pagate;
    Nessuna tutela legale (visto che non hai nessun tipo di vincolo con il tuo "datore di lavoro");
    Nessuna pensione;

    Il padre di una mia amica ha fatto il manovale in nero per tutta la vita (ed era lavoratore indipendente)...ora percepisce la pensione minima e vivono in una casa popolare.

    Se poi a te di "manovali, massaggiatori e idraulici in nero che fanno 3 interventi al mese" non ti frega niente sei liberissima di farlo, ma a me queste cose stanno sul càzzo.

  5. #54
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    Una persona che accetta di lavorare in nero non agisce nell'interesse della famiglia perchè di fatto non è tutelata sotto alcun punto di vista.
    Nessun indennizzo in caso di infortunio o malattia;
    Ferie non pagate;
    Nessuna tutela legale (visto che non hai nessun tipo di vincolo con il tuo "datore di lavoro");
    Nessuna pensione;

    [...]
    Se poi a te di "manovali, massaggiatori e idraulici in nero che fanno 3 interventi al mese" non ti frega niente sei liberissima di farlo, ma a me queste cose stanno sul càzzo.
    Questo lo so . E anzi ho detto prima che bisogna essere veramente dei coglioni per SCEGLIERE di lavorare senza ferie, senza contributi etc etc.

    Chi lo sceglie evidentemente ha i suoi buoni motivi e sì, sicuramente è un parassita .


    Un lavoratore dipendente che lavora 6 giorni su 7 e qualche volta decide di tirare su 80 euro extra riparando i rubinetti della vicina non mi toglie nulla.
    Per regolarizzare il suo lavoro dovrebbe avere una partita IVA, no? Sbaglio?
    E quanto costa aprire una partita IVA?

  6. #55
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Questo lo so . E anzi ho detto prima che bisogna essere veramente dei coglioni per SCEGLIERE di lavorare senza ferie, senza contributi etc etc.

    Chi lo sceglie evidentemente ha i suoi buoni motivi e sì, sicuramente è un parassita .

    Un lavoratore dipendente che lavora 6 giorni su 7 e qualche volta decide di tirare su 80 euro extra riparando i rubinetti della vicina non mi toglie nulla.
    Per regolarizzare il suo lavoro dovrebbe avere una partita IVA, no? Sbaglio?
    E quanto costa aprire una partita IVA?
    Ecco...anche i tuoi amici che lavorano come manovali così come l'amico di Abel hanno SCELTO.
    Nessuno li ha obbligati......e adesso non venite a dire: l'hanno fatto perchè hanno una famiglia alle spalle e sono stati costretti ad accettare.
    Perchè se un giorno cadono da un ponteggio o si fanno male in un altro modo la loro famiglia finisce nella merda!

    Il tuo esempio è del tutto fuori luogo.
    Ho specificato più volte lavoratori che hanno un lavoro FISSO in nero (come principale fonte di reddito).
    Non che fanno un lavoretto extra ogni tanto o sono STAGIONALI o studenti che lavorano d'estate.

    E ti faccio notare che hai editato l'esempio che ti ho fatto.
    Il padre di una mia amica ha fatto il manovale in nero per tutta la vita (ed era lavoratore indipendente)...ora percepisce la pensione minima e vivono in una casa popolare.

  7. #56
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    Ecco...anche i tuoi amici che lavorano come manovali così come l'amico di Abel hanno SCELTO.
    Nessuno li ha obbligati......e adesso non venite a dire: l'hanno fatto perchè hanno una famiglia alle spalle e sono stati costretti ad accettare.
    Perchè se un giorno cadono da un ponteggio o si fanno male in un altro modo la loro famiglia finisce nella merda!


    No, non ci stiamo a capi'.

    Per SCEGLIERE (l'ho scritto anche maiuscolo xD) intendo dire
    "Non voglio lavorare in regola per nessun motivo"

    Vedi esempio di BadWolf.

    Uno che viene messo in condizioni di decidere se lavorare in nero o nonlavorare non è uno che SCEGLIE di lavorare in nero. Semplicemente decide di lavorare costi quel che costi
    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    Ho specificato più volte lavoratori che hanno un lavoro FISSO in nero (come principale fonte di reddito).
    Non che fanno un lavoretto extra ogni tanto o sono STAGIONALI o studenti che lavorano d'estate.
    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    Se poi a te di "manovali, massaggiatori e idraulici in nero che fanno 3 interventi al mese" non ti frega niente sei liberissima di farlo, ma a me queste cose stanno sul càzzo.

  8. #57
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    No, non ci stiamo a capi'.

    Per SCEGLIERE (l'ho scritto anche maiuscolo xD) intendo dire
    "Non voglio lavorare in regola per nessun motivo"

    Vedi esempio di BadWolf.

    Uno che viene messo in condizioni di decidere se lavorare in nero o nonlavorare non è uno che SCEGLIE di lavorare in nero. Semplicemente decide di lavorare costi quel che costi
    Uno può anche SCEGLIERE di trovarsi un altro lavoro e denunciare chi si vuole arricchire alle sue spalle.
    Rispondi solo a questo: uno che accetta di lavorare in nero fa il bene della sua famiglia?

    Ps: l'espressione "manovali, massaggiatori e idraulici in nero che fanno 3 interventi al mese" l'hai tirata fuori tu...dato che io non ho mai parlato di gente che arrotondava con lavoretti in nero.
    Se noti ti ho fatto l'esempio e poi ti ho scritto quella cosa, era un mezzo sfottò per dimostrarti che quello che intendevo io, e che tu hai classificato come persone che fanno 3 interventi al mese, in realtà sull'irregolare ci campano.

  9. #58
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    Ps: l'espressione "manovali, massaggiatori e idraulici in nero che fanno 3 interventi al mese" l'hai tirata fuori tu...dato che io non ho mai parlato di gente che arrotondava con lavoretti in nero.
    Se noti ti ho fatto l'esempio e poi ti ho scritto quella cosa, era un mezzo sfottò per dimostrarti che quello che intendevo io, e che tu hai classificato come persone che fanno 3 interventi al mese, in realtà sull'irregolare ci campano.

    Amen

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    uno che accetta di lavorare in nero fa il bene della sua famiglia?
    Se non ha alternative sì. Fa il bene della famiglia.

    Sì. Un manovale non in regola può cadere e fracassarsi la testa e lasciare tutta la famiglia in mezzo alla strada.
    Ma questo potrebbe anche non accadere. E finchè non succede il manovale non in regola riporta lo stipendio a casa, che serve a pagare il mutuo, o l'affitto, a fare la spesa, pagare le utenze domestiche, comprare le scarpe nuove ai figli che crescono.

    Se ha alternative migliori, come un lavoro con contratto regolare e preferisce rimanere in nero è coglione e parassita.

    Ma.. siamo sicuri che OGGI ci siano abbastanza alternative regolari
    da soddisfare le richieste di tutti i lavoratori in nero?

  10. #59
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    La vostra operazione si chiama "fare di tutta l'erba un fascio".

    Così si corre il rischio che chi va allo stadio è un delinquente perché quattro stronzi si accoltellano fuori e dentro lo stadio; quelle che indossano la minigonna sono tutte mignotte perché così son vestite le prostitute sulla Laurentina ed evviva l'olocausto perché gli ebrei non meritavano sorte migliore, dal momento che alcuni di loro si sono arricchiti dando soldi a strozzo.

    Io darei una definizione diversa di "parassita".
    Valuterei le persone singolarmente per deciderlo, senza ordinarle in categorie. Farei un conteggio in partita doppia, di quanto la singola persona dà alla società in funzione di quello che può realmente dare e di quanto riceve in funzione di quanto realmente necessita.

  11. #60
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    per certe cose però fare di tutta un'erba un fascio è piuttosto facile, perchè qui non si parla di casi isolati nè di particolari coincidenze, ma di tendenze decisamente consolidate..

    la tendenza al lavoro in nero è decisamente salda in Italia, e gli esempi "positivi" ormai sono proprio delle eccezioni alla regola..

    non si fa di tutta un'erba un fascio, ma è anche vero che se io vedo 200 cigni bianchi e uno solo nero, non dico "tutti i cigni sono bianchi", ma "toh che rarità, un cigno nero!!"..

    non so se mi sono spiegato..

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il diritto di copia di CD e DVD non esiste più
    Da obo nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 12/10/2009, 14:44
  2. Diritto di recesso
    Da Askra nel forum Argomento libero
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 8/8/2009, 15:09
  3. recuperare è un mio diritto!!!!!!
    Da giovynapoli nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 11/6/2008, 20:55
  4. Professore di diritto
    Da ° Phoebe ° nel forum Figuracce
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 11:30
  5. Il diritto a curarsi
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 18/10/2006, 8:26