Quote Originariamente inviata da BadWolf Visualizza il messaggio
Si pero' chiamamo le cose col proprio nome

Quello di cui tu parli e' una necssita' a qualche riforma in campo economico / sociale.

Ben diverso e' parlare di diritto alla casa che,se esistesse,e interpretando le vostre parole, vorrebbe dire niente di dverso dal : quello non ha una casa qualcuno gliela deve dare.

Anche il diritto alla proprieta' che tu hai citato, ecco quello esiste ed e' garantito dalla costituzione in primis. Ma non nel senso che se uno non ha proprieta' qualcunod eve dargliele , solo nel senso che dalla proprieta' derivano una serie di facolta',immunita' eccetera che sono invilabili.
Quello che tu dici e temi è solo il caso limite di un diritto alla casa che di fatto è quanto ho espresso nel mio precedente intervento.
Chiaro che in una società organizzata come la nostra, se poi trovi un uomo e una donna con quattro o cinque ragazzini al seguito accampati sotto un ponte del fiume Tevere, cerchi (dovresti cercare) un tetto dove farli ricoverare...

Quello che volevo dire è che assumere una posizione come la tua e quella di tanti altri, per la quale rigidamente la propria casa ognuno deve provvedere a procacciarsela coi propri mezzi, presuppone che dovreste con la stessa rigidezza reclamare il diritto del lavoro per tutti, il diritto al prestito bancario, il diritto di poter affittare in termini ragionevoli una casa, sia nei panni del locatario che del locatore...