Originariamente inviata da FedericoBlasco
La cultura araba è antica e da lei c'è molto da imparare...
Inoltre quella mediterranea è una razza (e cultura) unica, della quale facciamo aprte anche noi.
Originariamente inviata da FedericoBlasco
La cultura araba è antica e da lei c'è molto da imparare...
Inoltre quella mediterranea è una razza (e cultura) unica, della quale facciamo aprte anche noi.
cosa c'è da imparare? a farsi saltare in aria? a sgozzare le donne xkè non vogliono mettersi un velo?ma va là....io conosco gli arabi...per loro noi siamo nullità...e sul corano è bene scritto....Originariamente inviata da s@ve
Originariamente inviata da gianfrancesco
guarada che è vero...
Quella araba è stata una Grandissima cultura,devi dire xò che sono fermi al 1200Originariamente inviata da s@ve
Guarda,questo è un errore storico grosso come una casa.Inoltre quella mediterranea è una razza (e cultura) unica, della quale facciamo aprte anche noi.
Esistono una miriade di Ceppi etnici nella zona del Mediterraneo....le Nazioni che oggi vengono bagnate da questo mare,derivano dalle seguenti popolazioni:
Celti (Indoeuropei)
che occuparono la parte meridionale della Francia,e buona parte dell'altopiano dell'Anatolia (migrarono in questa zona per volere di un Re locale,che concesse ai Barbari un pezzo di terra,per creare uno stato "cuscinetto").
Iberici (Autoctoni)
Popolo autoctono della penisola iberica (Spagna e Portogallo)
Etruschi (?)
Le origini di questo popolo sono misteriose,molte informazioni riguardanti questo popolo,sono andate perse con la morte dell'imperatore Claudio,ultimo grande studioso di questa civiltà.
La loro terra,era delimitata inizialmente dai fiumi Tevere ed Arno,poi le varie Città Stato,riuscirono a spingersi fino alle pendici delle Alpi,creando la prima "Unità d'Italia"
Italici (indoeuropei)
Situati nell'entroterra Italico,questi popoli si scontrarono di continuo con Etruschi e coloni greci
Greci (indoeuropei)
Le Polis greche,erano situate a sud della penisola Balcanica ed Italica (fatta eccezione per Marsiglia).
Fenici e Cartaginesi (Semiti)
Con le loro flotte,conquistarono praticamente tutto il nord Africa
Egiziani (autoctoni)
Gli egiziani,provengono dalla zona del Sahara (ho scritto bene?),e risiedono in Egitto da circa 10.000 anni
Questo per dimostrarti che non esiste una razza Mediterranea......
E per sfatare la mia Gnoranza
Sara' anche una cultura ferma al 1200, ma non credere che il meglio stia sempre nel presente e nella modernita'.
Riguardo al tuo elenco di popoli mediterranei, ti potrei rispondere che se cerchiamo il pelo nell'uovo anche tra un genzanese e un aricciarolo c'e' differenza, perche' infornano la porchetta in modo diverso.
Aspetta che mi sono sbagliato, volevo dire che c'e' differenza fra un marinese e un frascatano, per il diverso tipo di polveretta con cui sofisticano il vino!!
:smt038
Originariamente inviata da Guru's Way