continuo a pensarlo,e leggendo i commenti fin qui non posso fare altro che darmi ragione....la sua aria da nonnetto buono lo hanno reso un personaggio amato e popolare quasi come se fosse una sorta di "babbo natale"...
e nessuno potrebbe pensare cose cattive su b.n.!
invece Ratzinger assomiglia al senatore Palpatine,quindi lui è antipatico..
ah,la fisiognomica....ah, Lombroso!
Accidenti, non immaginavo tutte queste cose sul conto di quel papa.
Ti propongo due articoli della testata giornalistica più autorevole d'Italia (Corriere delle Sera) e di Spagna (El Pais), affinché tu possa leggere senza il pregiudizio di definirle "di parte".
Sono due articoli su Marcinkus, di Giovanni Paolo II se ne parla per riflesso. Sta di fatto che questo oscuro e spaventoso personaggio, Marcinkus, è stato il banchiere dello IOR durante il pontificato di Paolo VI e Giovanni Paolo II, pontificati intervallati dalla brevissima parentesi di Giovanni Paolo I, morto misteriosamente dopo poche settimane di pontificato...
La morte di Paul Marcinkus «banchiere di Dio» in esilio
Paul Marcinkus, 'el banquero de Dios' · ELPAÍS.com
Leggiti questo articoletto di "Chi l'ha visto" trasmissione RAI degna di fiducia, su un personaggio, tale Enrico (detto Renatino) De Pedis...
http://www.chilhavisto.rai.it/dl/clv...f34436e1a.html
Tanto per sapere chi era De Pedis, ti propongo queso collegamento con Wiki:
http://it.wikipedia.org/wiki/Enrico_De_Pedis
Ti pongo una domanda: non credi che la Chiesa Cattolica (il cui pontefice era allora Woytjla e il cui banchiere Marcinkus) dovrebbe far chiarezza sui collegamenti fra Lei e la Banda della Magliana?
Non capisco se è solo un commento (anche per me è allucinante) di sdegno o se nasconde scetticismo...
Ultima modifica di P S Y C H O ; 6/4/2010 alle 11:14
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
non capisco che senso abbia far finta di niente di fronte alla realtà
come si può vivere con l'ovatta nelle orecchie, pretendendo di aver sempre ragione
non sia mai che ci si permetta di dare dell'ignorante senza motivo
ma così sembra che noi siamo scemi e te no llonina
fai te poi...
io sto semplicemente dicendo che anch'io che sono di parte posso scrivere un articolo elencando tutte le azioni positive di una persona.
lo stesso può fare chi la pensa all'opposto, no?
una volta lette entrambe le cose, io tiro le somme e mi faccio una mia idea.
non mi si può dire che nn ho letto le opinioni più disparate.
e nn ho mai insinuato che qualcuno è più intelligente dell'altro.
tutti abbiamo una nostra visione... potrei stare anche tutta la notte a tentare di convincere tu, che sei un chimico, che la spiritualità è importante blablablabla....
ma tu nemmeno mi considereresti, fermo e convinto nelle tue idee, no?
Ma qua non si parla di spiritualità.
Si parla di fatti accaduti.
Fino ad oggi se qualcuno diceva che l'attuale papa
aveva coperto dei preti denunciati di pedofilia
i più dicevano che non era vero, che erano solo voci ... anticlericali.
Oggi è palese e TUTTI ne prendono atto.
Mo' tra qualche anno, quando parleranno male di Wojtyla
anche al TG1 grideremo "Annunciazione Annunciazione!!"
Nel frattempo, continuate pure a dormire