il mio pensiero è:
è già passato un anno?
ma mi pareva ieri!
il mio pensiero è:
è già passato un anno?
ma mi pareva ieri!
un anno? sono passati cinque anni dalla sua morte!
o intendi altro? che ora non capisco...
se si chiede un parere e lo si articola con qualche riga, di pensiero personale, negativo o meno, non capisco perché poi ci si lamenti e ci si accanisca contro chi ha espresso un suo personale pensiero...
nuvolablu spiegamelo perché non ci arrivo
se vuoi/ volete frasette fatte di circostanze o balle basta chiederlo, la fantasia non mi manca (e non manca ad altri...)
boh...
comunque anche io la penso come Abel e Rude. pensieri nostri e personali. se ti danno fastidio non so cosa farci. esiste la possibilità di evitare di leggere i nostri commenti.
intendo dall'ultima commemorazione xD
fischia 5 anni son passati?
porca vacca
sto invecchiando
ah sì comunque auguri cioè non so se si può dire auguri
Una figura ambigua, vero.
Mi ha sempre lasciata un po' perplessa, ma che altro dire.
Buono o cattivo ora non ha senso. E' stata comunque un autorità importante.
Anche Hitler è stato un'autorità importante.
Ma ormai è morto. Parlare di lui come un buono o un cattivo non ha senso!
la cosa "tristemente divertente" è che Wojtyla veniva e viene considerato dalla gente come un santo solo perchè aveva l'aria e l'atteggiamento di un nonnetto buono,affettuoso e gentile....invece Ratzinger,con la sua aria da "tedeschen cattiven" viene visto come un pontefice "malvagio"....ma sono stati entrambi,allo stesso livello, due rappresentanti perfetti di un'istituzione vecchia,stantia,corrotta e corruttrice....
Non c'entra niente l'aria da nonnino affettuoso, almeno per me.
E' indubbio che abbia fatto del bene, non me lo sono mica uscita dal cilindro
Sedobren, in effetti forse non mi sono espressa bene nel post iniziale
Il mio intento era aprire un topic all'interno del quale venisse donato un pensiero positivo da chi ovviamente ha di lui un buon ricordo, tutto quà.
Però pensandoci bene può anche starci che vengano espressi giudizi sia positivi che negativi, magari senza trascendere come spesso accade quando si parla di argomenti come Chiesa e Papa.