Ho un bel ricordo di questa figura, perchè il suo carisma e la sua diplomazia raccoglieva a sè credenti e non credenti, giovani e anziani, e nei miei ricordi di ragazzina lo ricordo come un fautore del dialogo tra culture e religioni. Spesso per ricevere il benestare e la credibilità altrui è necessario il confronto con persone scomode, ciò non implica diretto appoggio delle cause dei nemici - è uno sbaglio che viene fatto troppo spesso secondo me. Che sia stato uno dei papi più politicizzati è indubbio, ma preferisco ricordarlo per le cose belle. La mia defunta nonna ha vissuto con aridità il suo rapporto con la religione, ma non sopportava di dover perdere le sue messe in televisione e lo ascoltava con dedizione. Queste sono cose che non posso dimenticare, perchè il nuovo papa - non me ne voglia - non ha sortito gli stessi effetti.
sull'atteggiamento di Stepinac verso il fascismo il discorso è 1 pò + complesso e nn so se è corretto sintetizzare con "cardinale nazista", anke se ci sn certo delle ombre
x la precisione cmq è stato beatificato, nn santificato
gli Ska-P hanno dedicato 1 canzone a GP 2, anke se è 1 pò cattivella
ahi vabbè avete sempre ragione voi su qualsiasi cosa...
voi siete stra informati, voi siete i più realisti, voi siete i senza pregiudizi...
io invece sono un'idiota che nn ha un minimo di intelligenza e di critica no? già già è proprio così
Se io conosco una notizia e la condivido do la possibilità anche agli altri di conoscerla.Poi le cose sono due:
o si rifiuta la notizia per partito preso, oppure
si tiene in considerazione e si discute e ci si informa in maniera più
approfondita.
Io preferisco la seconda opzione.
Se tu preferisci la prima, sono solo affari tuoi
Poi il discorso che ha fatto Eurasia è diverso.
Con la frase "Preferisco ricordarlo per le cose belle"
FORSE voleva dire che probabilmente ha commesso anche degli errori, che però non vuole considerare (Se ho capito male qualcuno me lo dirà)
Ci vuole consapevolezza, quantomeno.
E voglia di mettere in discussione i convincimenti personali.
Sto cercando altre fonti
Ho letto che negli anni 80 , nell'82 pecisamente,
uscirono dalla bocca del papa queste parole:
"La bomba atomica permette di andare verso la pace"
Marcinkus? Perchè sarebbe una ...bufala?
Cmq per chi cercava qualche link
Chi era giovanni paolo ?polacco? ii | Fai notizia - il primo sito di giornalismo partecipativo
journal intime: Perché papa Wojtyla è moralmente responsabile del genocidio in Rwanda
Pedofilia: lascia ex segretario Wojtyla - Top News - ANSA.it
Questa è una nota su FB. Francamente non so se sia pubblica o meno....
Accedi | Facebook
buona pasqua rude!!
ho letto tutti gli articoli di quei link, ma sono spudoratamente di parte e spudoratamente non obbiettivi.
anticlericali e anticattolici, voglio capire che cavolo si pretende di trovare scritto?? di certo nn roba positiva...
un articolo meno di parte, no eh??
lo trovi qui
Ma mi prendi per il culo?
E che pretendevi di trovare?
Un saggio sui misfatti di Wojtyla scritto da un cattolico clericomafioso ?
Ho trovato l'articolo sul Rwanda molto completo.
Qualcuno che lo ha letto lo ha commentato male.
Ma l'autore è intervenuto. E ha citato anche un libro
scritto a... 4 mani. Da lui e una donna vissuta lì.
Per quanto mi riguarda ho cercato più fonti.
Sono diverse e dicono tutte la stessa cosa.ùChissà perchè
Fai come ti pare Lloni'.
Poi però non rompere i ******** piagnucolando che
l'ignorante sei tu e i realisti noi