Ma tanto non è vero niente !!!!
Sono tutte invenzioni degli anticlericali
Ma tanto non è vero niente !!!!
Sono tutte invenzioni degli anticlericali
sì, ok ciao, avete ragione voi...
Vabbeh va
Evidentemente non hai letto gli articoli che ti ho proposto.
Se lo fai si evince di come Marcinkus, che era un banchiere senza scrupoli che si è macchiato di una serie di reati, fosse il braccio destro di Paolo VI prima e di Giovanni Paolo II poi.
L'esecutore materiale di tanti delitti è stato Enrico DE Pedis, detto Renatino, il capo della banda della Magliana, a cui per "premio" è stata dedicata quando è morto una cripta dedicata a Papi e Cardinali nella Chiesa di Sant'Apollinare in Roma.
Però devi leggerli i link che ti ho proposto, non sono affatto di parte, perché quelli di parte ci vanno giù davvero pesanti mentre questi si limitano a raccontare i soli fatti evidenti senza trarre conclusioni.
E' una domanda che faccio da sempre e che rivolgo a te così come in passato ho rivolto a tantissimi filo-clericali del forum, fra cui Nuvola Blu, Prodigal son, etc. : cioè che mi spiegaste il perché Enrico De Pedis è sepolto in Sant'Apollinare... tutto il resto verrebbe da sè...
li ho letti, solo che nn ero a conoscenza di queste persone e quindi sono rimasta un po' spaesata..
io nn so perchè enrico d pedis è sepolto là, io nn posso saperlo.
e nemmeno mi interessa tanto..io ti ringrazio perchè almeno con te si può parlare senza essere presi x il culo, un parlare civile senza calpestare chi la pensa diversamente... ti stimo.
Ti ringrazio della stima, se mi permetti vorrei sottolinearti quato ho evidenziato in rosso nel tuo messaggio. Secondo me è qui che sbagli, quando c'è qualcosa di oscuro, va approfondito, nel bene dei propri ideali e delle proprie convinzioni, cioè per rafforzarle se ce ne sono i presupposti o per ricredersi se si fanno delle scoperte che ne hanno l'effetto.
Ho cercato un filmato di youtube di una trasmissione RAI interamente dedicata alla sepotura di De Pedis. Purtroppo non riesco a ritrovarla... In tale filmato si chiedeva al vicario Mons. Paoletti, il responsabile "ufficiale" dell'assegnazione della famosa cripta a tale efferato malvivente, il perché avevano voluto che la salma d De Pedis fosse trasferita là... purtroppo c'è stato da parte di Paoletti e della chiesa tutta un rifiuto totale a rispondere. Ci sono state delle richieste di interrogatorio anche dalla nostra polizia ma proprio papa Wojtyla non ha permesso che tali indagini venissero fatte.
Io ti consiglio di documentarti, da sola, sulla base della traccia che ti ho proposto; leggi tutto quello che ti capita su Marcinkus, De Pedis, IOR, Calvi e Sindona... da sola così non avrai l'antipatico confronto con gente del forum che si diverte solo a competere dialetticamente, e fatti un'idea completamente e puramente tua di come potrebbero stare certe cose e di quanto oscuro c'è dietro la faccia bella e sorridente di papa Wojtyla.