ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 58

Terremoto in Cile: 50 volte piu forte di quello d'Haiti.

  1. #41
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Povera gente.



  2. # ADS
     

  3. #42
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    figurarsi se non si tirava in ballo il fatto che pare io dia agli altri degli idioti
    libera di credere che io ti pigli per il culo holly... ho solo scritto cosa penso...
    se preferisci di indori la pillola lo faccio... scusa se lo dico ma penso proprio di saperne di più di molti che scrivono qui ma è una altra storia...
    il butterfly effect tra le tante cose c'entra anche con questo
    e credimi se ti dico che i cambiamenti apportati dall'uomo al pianeta fanno anche questi danni...
    va beh. la chiudo qui.
    sì certo, è come se io entrassi in cultura e cominciassi a sparare a zero su tutta la gente che legge porcate tipo moccia o twilight... ma non lo faccio, perché oltre al principio del "saperne di più" esiste anche il principio della buona educazione e dell'umiltà di poter ammettere di non avere ragione assoluta o di argomentare senza dire "tanto non capiresti"

    dire "tanto non capiresti" è come dare dell'idiota all'altro.
    quindi se tu - gentilmente - mi volessi spiegare in che modo il butterfly effect può c'entrare qualcosa te ne sarei grata
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #43
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    va beh. non sono umile a volte. sarà stata la cattiva educazione che mi hanno impartito altri uomini e donne non umili... sul fatto che non sia educato non è vero ma tanto non importa... sono solo parole.

    detto questo... i cambiamenti climatici e il continuo trivellare di fondali, fottendosene di dove lo si fa e di quante volte lo si fa, in diverse zone del pianeta, non è che sia salutare per la Terra... devo trovare dove avevo letto e mi riprometto di risponderti

  5. #44
    FdT svezzato
    Donna 32 anni da Estero
    Iscrizione: 17/9/2009
    Messaggi: 150
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Piu di 700 morti.

  6. #45
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    Una tragedia, povera gente, quando l'ho sentito al TG mi sono venuti i brividi

  7. #46
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    circa due mesi fa avevo sentito su un documentario, che in futuro (non so se sia proprio questo sisma), il terremoto più tremendo del mondo potrebbe abbattersi sul cile, con uno tsunami senza precedenti che arriverebbe a devastare l'indonesia e l'australia (oltre che la costa sudamericana ovviamente)..
    Non mi ricordo bene le motivazioni perchè in quel programma parlavano di altre e mille cose del genere, ma era una roba seria..

  8. #47
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jejecb Visualizza il messaggio
    circa due mesi fa avevo sentito su un documentario, che in futuro (non so se sia proprio questo sisma), il terremoto più tremendo del mondo potrebbe abbattersi sul cile, con uno tsunami senza precedenti che arriverebbe a devastare l'indonesia e l'australia (oltre che la costa sudamericana ovviamente)..
    Non mi ricordo bene le motivazioni perchè in quel programma parlavano di altre e mille cose del genere, ma era una roba seria..
    se non ricordo male ci furono gia' molti fortissimi terremoti in questa zona uno dei quali provoco' uno tsunami che arrivo sull'isola di Pasqua buttando giu' gran parte delle famose statue. Alcuni credono anche che un terremoto del genre, con relativo tsunami fosse stato il responsabile della fine di una antica civilta' presente sull' isola di Pasqua.

    Se non erro, il terremoto incriminato che era degli anni '60 era un 9.8 richter

  9. #48
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    9.5, se non erro..
    Purtroppo è una zona "predisposta" a questi cataclismi...

    E considerando il terremoto del '60, questo non può essere il terremoto più forte..e quindi il programma non poteva riferirsi a questo

  10. #49
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    9.5, se non erro..
    Purtroppo è una zona "predisposta" a questi cataclismi...

    E considerando il terremoto del '60, questo non può essere il terremoto più forte..e quindi il programma non poteva riferirsi a questo
    si non volevo dire che era quello del '60 a cui si riferiva la tv, cercavo di rialacciarmi al discorso

    Comunque ho controllato, confermo che era 9.5; ho trovato i dati qui dove c'e' un elenco dei terremoti piu' grossi (quando vedete l'elenco in scribd per vedere bene o scaricate o click su "full page")... la Scala non credo sia Richter in senso stretto ma Kanamori che e' la piu' affidabile.

  11. #50
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    No no..stavo rispondendo a jejecb..ho sbagliato a non quotarlo..
    Si domandava se il terremoto di cui parlavano era quello che è avvenuto..ma essendo stato questo meno forte di quello del '60, non stavano parlando di questo..

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Degus del cile
    Da Patu nel forum Amici animali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29/4/2011, 20:04
  2. Terremoto a L'Aquila
    Da Killuminato nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 964
    Ultimo messaggio: 1/1/2011, 10:01
  3. Per il terremoto
    Da napevril nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 8/4/2009, 19:58
  4. Piccolo Umanoide attraversa la strada in Cile
    Da jjona nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 9/3/2009, 15:32
  5. Forte scossa di terremoto nel nord italia
    Da danny991 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 24/12/2008, 16:10