Mi hanno appena regalato questo scricciolo qui
Un degus del Cile...qualcuno ne ha mai avuto uno?
Mi hanno appena regalato questo scricciolo qui
Un degus del Cile...qualcuno ne ha mai avuto uno?
ma.. è tipo il topo delle piramidi?
cmq no, ho solo avuto vari tipi di criceti
[ps: nn dargli la tua crostata!]
ciao!!no nn ho mai avuto uno...ma sono bellissimi....cmq si è simile al topo delle piramidi!!!che centra la crostata???hihi...
hehehe patu sicuramente capisce
troppo belli questi roditori
Ma che è sto coso?
concordo con te cricricri
Mattia assomiglia vagamente al moroso (e infatti porta il suo nome), è dolcissimoooo.. piange e squittisce come un matto se sta da solo, non morde, si addormenta in braccio e fa devi versetti quando lo coccoli...
Adesso è minuscolo ma dovrebbe raggiungere la trentina di centimetri con coda...
Domande!
a) E' vero che gradiscono i bagni di sabbia come i cincillà? posso farglieli fare già da così piccino?
b) E' possibile inserire qualche ramo nella gabbia per farlo arrampicare o rischiano di risultare tossici?
I degu amano fare i bagni di sabbia , quindi basta che metti un ampia ciotola colma di sabbia ( apposta per loro , quella che si vende nei negozi di animali ) e quindi se gli piace dovrebbe andarci da solo e rotolarsi dentro
se vuoi che venga utilizzata solo per fare bagni di sabbia , lasciagliela solo una mezz'ora , se gliela lasci più a lungo la userà anche come toilette .
è necessario fargliela usare almeno una volta a settimana .
i degu adorano anche molto arrampicarsi , quindi sono necessari anche rami (che si vendono al negozio di animali , non tossici e apposta per loro ) e lasciarli sempre all' interno della gabbia , perchè è un passatempo spassoso e li aiuta a limarsi i denti
Ultima modifica di -puma-; 28/3/2008 alle 12:51