ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7
Like Tree2Mi piace
  • 1 Intervento di Temperance
  • 1 Intervento di Saranghae

Convincere mia madre a prendere un cane

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 25 anni
    Iscrizione: 22/4/2011
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Felice Convincere mia madre a prendere un cane

    Ciao a tutti.
    E' da praticamente tutta la vita che vorrei prendere un cane, ma la casa dove vivevo era praticamente un buco e poi ero anche più piccola. Oggi viviamo in una casa un pò più grande, in un residence (anche se non c'è un giardino) e sono più grande, più responsabile. Mia madre non vuole proprio e se ne esce con il fatto: "Io ho gia tre cani in casa *sorriso cattivo*" che saremmo io, mia sorella e mio padre.

    Aiutatemi!
    P.s. Mamma


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Eh la questione cane in casa,specie se uno dei genitori non vuole,è delicata.
    Se tuo padre è dalla tua parte provate a convincerla,dicendo che te ne occuperai INTERAMENTE tu di tutto.
    Ma tieni presente che tenere un cane è un impegno e se verrai accontentata dovrai davvero mantenere i tuoi impegni,il cane non è un giocattolo,ha bisogno di attenzioni e di cure...e cosa più importante devi educarlo bene a non essere aggressivo,a non fare i bisognini in casa ecc ecc...

  4. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Hai qualcuno dalla tua parte, o sono tutti contrari?
    No perchè se anche li convincessi, ma continuassero dopo ancora a non essere favorevoli, potresti non avere nessun aiuto e dovertela vedere davvero tutta da sola.
    Pensaci bene, perchè è davvero una grande responsabilità. Perchè non ti fai prendere un criceto o un coniglietto? Dimostreresti loro di sapertene prendere cura, di fare tutto da sola, e i conigli poi sono davvero affettuosi.

    Ma quanti anni hai? I tuoi lavorano? Questo è un altro fattore importante, a cui spesso non si pensa. Se tu vai a scuola e i tuoi non ci sono, il cane starebbe da solo tutto il giorno tutti i giorni, e non sarebbe una bella cosa.
    A Folletta piace questo intervento

  5. #4
    FdT quasi assuefatto Saranghae
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 17/11/2010
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 70 volte

    Predefinito

    come ti hanno gia scritto se hai qualcuno dalla tua parte e che voglia prendersi cura del cane oltre a te, è una cosa fattibile, altrimenti se sei la sola ad occuoartene potrebbe essere un problema.
    quando sei a scuola o a lavoro chi se ne occupa?
    quando vuoi uscire con i tuoi amici anche solo per una cena chi lo porta a fare il giretto serale?
    quando vai in vacanza sei disposta a pertarelo dietro?
    sei disposta a spendere iltuo tempo libero per addestrarlo?

    un cane ti da tantissimo, ma anche tu devi rinunciare a qualcosa per lui, un esempio se me lo porto dietro in vacanza la prima sera per far si che si abitui all'ambietente nuovo io solitamente resto a casa/albergo quando i miei amici escono e vanno a dirvetirsi...se non facessi questo la mia cagnetta piagerebbe tutto il tempo.

    avere un cane significa anche tenerlo bene e per questo bisogna avere disponibilità economica, tra antintipulci (tutti i mesi durante l'estate) vaccinazioni ( io facci anche l'antirabbica visto che la porto con me in vacanza anche all'estero), pastiglie per la filaria ( tutti i mesi durante l'estate). Senza contare il cibo.

    Io fortunatamente ho mia madre e mio nonno che mi danno una mano, che si prendono cura della mia cagnetta quando non ci sono. Ma se fossi stata sola avrei perferito prendere un altro gatto perchè sono decisamente meno impegnativi.
    A Temperance piace questo intervento

  6. #5
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    dille che è buono da mangiare...

  7. #6
    L'ormone fa la forza HeavyStone
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 12/3/2011
    Messaggi: 2,290
    Piaciuto: 206 volte

    Predefinito

    Digli che il cane volendo va a fare la spesa, stira , cucina e fa il caffè.
    Vedi come te lo compra subito

  8. #7
    vivi e lascia vivere
    36 anni
    Iscrizione: 22/3/2011
    Messaggi: 227
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LaBionda Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    E' da praticamente tutta la vita che vorrei prendere un cane, ma la casa dove vivevo era praticamente un buco e poi ero anche più piccola. Oggi viviamo in una casa un pò più grande, in un residence (anche se non c'è un giardino) e sono più grande, più responsabile. Mia madre non vuole proprio e se ne esce con il fatto: "Io ho gia tre cani in casa *sorriso cattivo*" che saremmo io, mia sorella e mio padre.

    Aiutatemi!
    P.s. Mamma
    parla di tutti i lati positivi dei cani, ogni giorno, falle vedere i video di youtube dove i cani salvano e proteggono le persone, poi dopo un mesetto guardala intensamente negli occhi e con occhi dolci come questi http://www.gattosposi.it/Images/gatto_shrek.jpg accarezzale la mano e dille "ma mamma ...qualche secondo di suspance... tu non lo vuoi un cagnolino?" non potrà dirti di no

Discussioni simili

  1. Convincere la fidanzata per prendere un Labrador
    Da Lantis nel forum Amici animali
    Risposte: 88
    Ultimo messaggio: 1/1/2011, 9:51
  2. Convincere mia madre per un concerto
    Da Rose's Hell. nel forum Argomento libero
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 28/7/2010, 8:53
  3. Con le ragazze vince chi sa convincere?????
    Da RedFlag nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 20/1/2008, 11:07
  4. Come convincere l'amico deficente
    Da *Sniper* nel forum Trash
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 29/10/2007, 21:28