non nego che anche a me sarebbe piaciuto vivere in prima persona determinati avvenimenti del passato, dalla musica degli anni 60-70-80, alle rivoluzioni studentesche, dallo slogan "peace and love" e tutti i suoi hippy, alle lotte per il diritto allo sciopero e al voto etc...
Ma penso anche di essere contento di vivere nel periodo che mi è stato concesso, perchè se ci fate caso, a parte qualche raro caso, tutti noi rimpiangiamo la musica. Cos'è, non la ascoltiamo tuttora? Certo, è tutto un altro effetto viverla quando era agli albori, ma non si vive di sola musica. Ad esempio molti di voi avrebbero fatto la guerra del Vietnam, altri di voi sarebbero stati sfruttati per anni dagli imprenditori, avreste iniziato a lavorare a 12-13 anni per 14/15 ore al giorno. E la vostra adolescenza quando l'avreste vissuta? Quando mai vi sareste appassionati ai grandi manga di oggi? Una partita a PES2009 l'avreste fatta? La libertà di crescere che avete adesso chi ve l'avrebbe data?
Tutti noi sogniamo il meglio di ogni generazione, senza accorgersi che la nostra ha tanto di positivo da dare.
"I ragazzi del 2000" ci chiamiano, siamo la generazione che è nata col nuovo Millennio. Siamo noi che possiamo crearlo. Cosa c'è di più bello di questo?
Ognuno dentro di sé cerca di mitizzare la propria generazione, pensateci bene. Tutte quelle poetiche catene intitolate "Noi che siamo nati negli anni...." fanno riflettere.
Prendete il meglio delle altre generazioni, nessuno ve lo impedisce (e vuol dire maturare come generazione globale), ma portate ad un livbello + alto la vostra.
sinceramente avrei preferito nascere negli anni 70...
...tanto manca poco al 2012, inutile farsi problemi xD
(sempre che parli di anno... perchè di data avrei preferito qualsiasi altra, ma non primo maggio xD)
sarei stato forse più contento nascendo tre o quattro anni prima
Mi sarebbe piaciuto vivere nell'antica grecia..
Nel medioevo.. Mi sarebbe piaciuto girovagare ed esplorare nuove terre insieme alla mia fedele spada ç_ç
sarei voluta nascere negli anni 60 così da potermi vivere gli anni + belli(60,70,80)
a me invece il periodo in cui sono nato mi va bene