Originariamente inviata da sariciuli
beh mica si può sapere ttt su una religione... e cmq secondo me una delle peggiori è quella cattolica.
Originariamente inviata da sariciuli
beh mica si può sapere ttt su una religione... e cmq secondo me una delle peggiori è quella cattolica.
non si può sapere tutto ma certe basi mancano credo al 90% della popolazione.Originariamente inviata da pikkolaSILVIA
ed è questo forse che poi porta a tali affermazioniOriginariamente inviata da sariciuli
Originariamente inviata da pikkolaSILVIA
sì Efa, purtroppo a molte persone la mancanza di conoscenza delle religioni porta a un rifiuto...
molte volte ho notato che questo dipende da un approcio sbagliato fin da piccoli... è sufficiente che i bambini vengano presi in giro al catechismo dai coetani che nel loro cervello scatta la repulsione alla religione.
Cmq come diceva Efa il battesimo è rito d'iniziazione che non ti obbliga a seguire un tal percorso....è il rito con il quale il bambino viene purificato dal peccato d'origine! tornando al discorso cresima, se uno non vuole farla basta che spieghi ai genitori che non si sente ancora pronto..e la farà nel momento più opportuno, o che non crede in Cristo!punto! ah, se uno è tanto interessato alle altre religioni basta che si prenda un libro e legga! anche perchè dubito che in 1 o 2 ora a settimana un professore riesca a spiegarti bene tutte le religioni, non bastano nemmeno per quella cattolica!!!
credo che un ragazzo se non vuole fare la cresima lo deve spiegare al suo parroco e alle sue insegnanti di catechismo.I genitori molte volte non ascoltano e influenzerebbero le scelte dei ragazzi.
scusate l'ignoranza, mi potreste spiegare in cosa consiste... non sono molto pratica
il sacramento della confermazione è la discesa dello Spirito Santo sul cresimando. poi potrà predicare e testimoniare il Vangelo con la forza datagli dallo SpiritoOriginariamente inviata da Fruits
grazie
io lo fatto in 2 media.. la catechista mi ha risposto :"beh intanto falla e poi si vedrà".. :smt107Originariamente inviata da sariciuli