Secondo me è giusto il Battesimo o la Comunione fatte in tenera età...poichè se uno cambia religione,oppure divente ateo,il battesimo fatto in precedenza non vale più nulla....
Secondo me è giusto il Battesimo o la Comunione fatte in tenera età...poichè se uno cambia religione,oppure divente ateo,il battesimo fatto in precedenza non vale più nulla....
sì ma se uno deciderà di cambiare religione qualcè il senso di battezzare un ceo?Originariamente inviata da Fiamma86
Originariamente inviata da pikkolaSILVIA
Nel caso decide di cambiare religione,il Battesimo fatto precedentemente,non avrà alcun significato,nel caso invece rimanga di religione Cattolica,il battesimo lo potrà redimere dal peccato originale...
a me manca solo la crsima.......(non la feci perchè non avevo voglia di andare a catechismo...)
sì ma non capisco xkè cavolo bisogna battezzarli da pikkoliOriginariamente inviata da Fiamma86
[quote="pikkolaSILVIA"]
sì ma non capisco xkè cavolo bisogna battezzarli da pikkoli [/quote
Così se il bimbo muore prematuramente,avrà assicurata la vita eterna (Almeno così dice il Cattolicesimo)
Cmq anche x un fatto di tradizione....
E ribadisco quello che ho detto nel post precedente:
Se uno cambia Religione,il Battesimo non ha nessun valore,quindi perchè Dimostrare tutto questo dissenso....
Non posso che ripetere quanto detto da sariciuli...
E' con la Cresima (o Sacramento della Confermazione) che una persona conferma la propria volontà di essere Cristiano.
Il Battesimo viene esercitato da piccoli perché in tal modo i genitori mostrano alla comunità l'intenzione di educare il bambino secondo la religione Cattolica:
quando cresce il ragazzo, se vuole prendere un'altra strada, non si Cresimerà e potrà fare quello che crede più opportuno.
Bravo EfaOriginariamente inviata da efa
Originariamente inviata da efa
se è per questo uno neanche a 14 anni è cosciente di quello ke fa, almeno nella maggior parte dei casi.. ' genitori possono essere cattolici.. ma i figli non lo devono essere x forxa! è vero che uno conferma la propria cristianità con la cresima... ma quanti lo fanno seriamente?
a 14 anni uno non è cosciente??Originariamente inviata da pikkolaSILVIA
non penso