ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

bambini di Chernobyl

  1. #1
    margot
    Ospite

    Predefinito bambini di Chernobyl

    tra pochi giorni arriverà a casa mia x la prima volta una bambina di 8 anni russa...nn so se conoscete le associazioni che aiutano i bambini che vivono in territori radioattivi a causa della centrale nucleaari....

    volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili...e soprattutto come sono state..,..e come consigliate di comportarmi?




  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ho avuto amici dei miei che hanno tenuto questi bambini.
    E' un'esperienza veramente impegnativa, bisogna stargli vicino ma non farli sentire "diversi".

  4. #3
    margot
    Ospite

    Predefinito

    e si lo so...speriamo di essere all' altezza...visto che è stata una mia decisione nonostante le 9 ore di lavoro dovrò cercare di stare al passo con tutto...( soprattutto speriamo che mi mamma mia dia un aiutino!)

  5. #4
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    lo facevamo anni fa...
    venivano parecchi bambini di chernobyl e stavano una settimana.Li portavano al mare e in montagna...

  6. #5
    margot
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis
    lo facevamo anni fa...
    venivano parecchi bambini di chernobyl e stavano una settimana.Li portavano al mare e in montagna...


    si ma da me sta 1 mese e mezzo quasi...

  7. #6
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito Re: bambini di Chernobyl

    Quote Originariamente inviata da mariana
    tra pochi giorni arriverà a casa mia x la prima volta una bambina di 8 anni russa...nn so se conoscete le associazioni che aiutano i bambini che vivono in territori radioattivi a causa della centrale nucleaari....

    volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili...e soprattutto come sono state..,..e come consigliate di comportarmi?

    la madre di un amio amico lo fa molto spesso, loro ne prendevano anche 2 o 3, e rimanevano parecchi mesi..... cmq non è una cosa facile, richiede molto impegno...

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 566
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    è un impegno importante, complimenti per il gesto!

  9. #8
    margot
    Ospite

    Predefinito

    e si lo so che è un impegno..grazie anche x il complimento..cmq era tanti anni che ci pensavo..in base a ricerche personali fatte e riunioni con chi se ne intende più di me ho saputo che un mese da noi in italia..o cmq fuori dal loro paese può portargli benefici enormi dal punto di vista della salute...addirittura riesce a togliere loro la radioattività....appena l'ho saputo ho detto...lo devo fare!!!!

    niente ora c'è un pò di preoccupazione ma spero che vada tutto bene....

    poi vi dirò!

  10. #9
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Cagliari
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 1,394
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a me è capitato di avere una ragazza in casa(sempre x via di questa storia)xò ero piccola e quindi nn ricordo molto bene come è stato

  11. #10
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io ho ospitato solo ragazzi x scambi interculturali, ma un'amica di mia mamma spesso ospita i ragazzi che vengono da Chernobyl. Ricordo che raccontava che tutto dipende dal fatto se son già stati in Italia o meno. Spesso se non sono mai venuti sono molto introversi, ma ci mettono poco ad ambientarsi.Se invece è la seconda o la terza volta, passati i primi giorni in cui sono un pò spaesati, sembra di ospitare x qualche tempo un nipote che viene da lontano. Poi non ti devi preoccupare, x qualunque problema è sempre disponibile un'assistente sociale che poi è colei che si è occupata di accompagnare questi ragazzini in Italia. Sono molto spesso xsone disponibilissime e dal cuore d'oro. Inoltre, gli assistenti, con le parrocchie e le scuole organizzano giornate i raduno, gite, incontri,... con tutti i ragazzini di Chernobyl e le famiglie italiane, in cui ti potrai confrontare con altre persone che stanno vivendo la tua esperienza. Ci saranno altri giorni dedicati esclusivamente ai ragazzini, x cui, non ti preoccupare, il tuo ospite avrà giornate fitte di appuntamenti, e le tue 7 ore di lavoro non ti porteranno via troppo tempo dal tuo ospite!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. bambini 5
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 30/11/2008, 11:37
  2. bambini
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30/11/2007, 12:02
  3. bambini 3
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 7/5/2007, 23:42
  4. bambini
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 17:21
  5. bambini 4
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 9/2/2006, 14:11