Originariamente inviata da
DKNY
Io ho ospitato solo ragazzi x scambi interculturali, ma un'amica di mia mamma spesso ospita i ragazzi che vengono da Chernobyl. Ricordo che raccontava che tutto dipende dal fatto se son già stati in Italia o meno. Spesso se non sono mai venuti sono molto introversi, ma ci mettono poco ad ambientarsi.Se invece è la seconda o la terza volta, passati i primi giorni in cui sono un pò spaesati, sembra di ospitare x qualche tempo un nipote che viene da lontano. Poi non ti devi preoccupare, x qualunque problema è sempre disponibile un'assistente sociale che poi è colei che si è occupata di accompagnare questi ragazzini in Italia. Sono molto spesso xsone disponibilissime e dal cuore d'oro. Inoltre, gli assistenti, con le parrocchie e le scuole organizzano giornate i raduno, gite, incontri,... con tutti i ragazzini di Chernobyl e le famiglie italiane, in cui ti potrai confrontare con altre persone che stanno vivendo la tua esperienza. Ci saranno altri giorni dedicati esclusivamente ai ragazzini, x cui, non ti preoccupare, il tuo ospite avrà giornate fitte di appuntamenti, e le tue 7 ore di lavoro non ti porteranno via troppo tempo dal tuo ospite!