ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 61

cresima

  1. #31
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: cresima

    Quote Originariamente inviata da pikkolaSILVIA
    secondo voi è giusto che un ragazzo faccia la cresima ibn terza media ? secondo me no . I ragazzi a quell'età nn si rendono conto dell'importanza che ha questo sacramento.... poi ammettiamolo, quasi tutti lo fanno per i regali! non si interessano veramente della chiesa e di portadre 'i messaggi di Dio'. Io non l'ho fatta e per ora nn intendo farla, anche perchè non sono molto d'accordo su alcune idee della chiesa.
    t do ragionissimo, ormai ai giorni nostri 'Dio è morto' come direbbe un certo scrittore



    ma nn tutti quelli della terza media sono dei bambinetti
    c'è gente ke matura a quell'età, poi dipende dal soggetto, no?

  2. # ADS
     

  3. #32
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: cresima

    Quote Originariamente inviata da vedalken

    t do ragionissimo, ormai ai giorni nostri 'Dio è morto' come direbbe un certo scrittore
    Filosofo magari

    cmq non generalizzare,non è cos' x tutti quanti...anche ai giorni nostri

  4. #33
    Overdose da FdT
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 19/9/2005
    Messaggi: 7,659
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiamma86
    Bravo Efa

    a 14 anni uno non è cosciente??
    non penso

  5. #34
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pikkolaSILVIA


    se è per questo uno neanche a 14 anni è cosciente di quello ke fa, almeno nella maggior parte dei casi.. ' genitori possono essere cattolici.. ma i figli non lo devono essere x forxa! è vero che uno conferma la propria cristianità con la cresima... ma quanti lo fanno seriamente?
    Se a 14 anni non ti senti pronta, non sei obbligata (io ho fatto la cresima a 19 anni).
    Se poi non la fai "seriamente", l'errore è tuo, non dei tuoi genitori...
    loro ti hanno indirizzato, ma sei tu che decidi se camminare seriamente lungo un percorso o cambiare strada.

  6. #35
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efa

    Se a 14 anni non ti senti pronta, non sei obbligata (io ho fatto la cresima a 19 anni).
    Se poi non la fai "seriamente", l'errore è tuo, non dei tuoi genitori...
    loro ti hanno indirizzato, ma sei tu che decidi se camminare seriamente lungo un percorso o cambiare strada.

    ok... cmq ... allora perchè la chiesa continua a cresimare ragazzi anche se sa che la maggior parte nn è realmente convinta??
    circa 2 anni fa ho chiesto ad 1 ragazza perché secondo lei si riceve qst sacramento.. e sapete cosa mi ha risposto??? "perchè bisogna farla".
    Poi qnd ho detto alla mia famiglia che nn avrei fatto la cresima, la prima cosa che mi ha detto una mia zia è stata :"furba così nn prendi i regali". E conoscendola nn l'ha certo detto skerzando..

  7. #36
    Overdose da FdT
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 19/9/2005
    Messaggi: 7,659
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pikkolaSILVIA
    ok... cmq ... allora perchè la chiesa continua a cresimare ragazzi anche se sa che la maggior parte nn è realmente convinta??
    circa 2 anni fa ho chiesto ad 1 ragazza perché secondo lei si riceve qst sacramento.. e sapete cosa mi ha risposto??? "perchè bisogna farla".
    Poi qnd ho detto alla mia famiglia che nn avrei fatto la cresima, la prima cosa che mi ha detto una mia zia è stata :"furba così nn prendi i regali". E conoscendola nn l'ha certo detto skerzando..
    come la chiesa nn può obbligare a farla, nn può obbligare a nn farla..i preti confidano nel buopn senso dei ragazzi e dei genitori. molti lo fanno x i regali o "perchè bisogna farla" [questa poi..è una scusa patetica]..renderanno conto di questo a un Giudice buono e + competente di me..

  8. #37
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da winnie

    come la chiesa nn può obbligare a farla, nn può obbligare a nn farla..i preti confidano nel buopn senso dei ragazzi e dei genitori. molti lo fanno x i regali o "perchè bisogna farla" [questa poi..è una scusa patetica]..renderanno conto di questo a un Giudice buono e + competente di me..

    secondo me bisognerebbe farla da adulti e non da giovani adolescenti.

  9. #38
    Overdose da FdT
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 19/9/2005
    Messaggi: 7,659
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    puoi fare così..quando l'ho fatta io c'era una tipa di 25 anni..

  10. #39
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pikkolaSILVIA
    portami esempi di persone che nn l'hanno fatta per i regali & co, ma xkè ci credono veramente
    io.

  11. #40
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efa

    Se a 14 anni non ti senti pronta, non sei obbligata (io ho fatto la cresima a 19 anni).
    Se poi non la fai "seriamente", l'errore è tuo, non dei tuoi genitori...
    loro ti hanno indirizzato, ma sei tu che decidi se camminare seriamente lungo un percorso o cambiare strada.
    a 14 anni non sei abbastanza maturo per prendere una decisione simile riguardo la tua vita. Mio fratello l'anno scorso (2 media) ha fatto la cresima ma come tutti, o tanti.. xè è da fare..i genitori non ti avvisano che esistono alternative, idem ilcatechismo, almeno a me, parlavano delle altre religioni, ma "male", nel senso ke la migliore è la nostra e via dicendo..

    nell'ora di religione a scuola bisognerebbe informare tutti delle religioni esistenti, di quello che venerano, quello in cui credono e via cosi.. non insegnare solo la "nostra"

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. X cresima
    Da CLEAR nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 19/5/2007, 22:42
  2. x la cresima
    Da giulia_13 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/3/2007, 17:07
  3. spostare la cresima: sì o no?
    Da twix ™ nel forum Sondaggi
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 5/7/2006, 10:41
  4. Vestirsi per una cresima
    Da CLEAR nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 3/6/2006, 20:15