non spendo quasi nulla...solo per cibo e bavande...solo che è davvero dura dover rinunciare ad un sacco di cose!...puff puff..bei tempi quelli in cui lavoravo e abitavo con i miei ...con quei 50 euro la settimana vivevo da regina...
Pur non avendo al momento problemi di denaro cerco di moderarmi negli acquisti inutili perchè sempre meglio avere qualcosa da parte per cose importanti.
Ad esempio, se è bel tempo vado sempre in bici che fa anche bene, cerco col mio ragazzo e anche alcuni amici di usare una sola macchina insieme e poi cerco di stare lontana dai miei negozi preferiti
Ultima modifica di colibrì; 9/6/2009 alle 23:42
Macchina a metano---> costa 300 euro l'impianto ma con 8 euro faccio il pieno.
Non bevo alcolici tranne massimo una volta a settimana--> fa bene alla salute e non spendo.
Non fumo--> fa bene e non spendo, altrimenti sarebbe un costo.
Se voglio concedermi qualche cosuccia punto alle marche che costano meno, se proprio voglio una super marca vado allo spaccio Prada dove mio cognato fa il modellista di scarpe (e ha lo sconto) o agli outlet.
Parrucchiera--> ci vado una volta ogni 3 mesi (tanto uso sempre lo stesso taglio e non ho i capelli 'sciupati') e da una ragazza che è bravissima e non è cara.
Discoteca--> ci vado una volta al mese.
Cena fuori---> una volta al mese, massimo due ma in pizzeria.
Fingo di non avere il Bancoposta.
Se ho pochi soldi mi chiedo 56mila volte 'ho bisogno di Questa cosa?'
Auto GPL, al super prendo solo i prodotti che mi ricaricano la tessera e mi danno diritto a un tot di sconto (oggi 70 cent di insalata tipo brasiliana al posto della lattuga mi hanno concesso 40 centesimi di sconto!), se esco per negozi lascio i soldi a casa, le vacanze le faccio a ottobre, quando la batteria del pc è carica stacco la spina principale, evito abat jour se posso e accendo candele (questo è perchè AMO le candele ) e la doccia, se posso, la faccio col moroso (così si risparmia )
Poi boh
Ah, non cucino mai nulla per non usare il gas, ma mangio solo cose fredde.
Stomaco bye bye
edit: non fumo, non bevo, la parrucchiera mi ha visto per l'ultima volta un anno fa, e se ho bisogno di vestiti vado dai cinesi.
@Archetta: i prodotti "il meno caro" di Auchan sono buonissimi.. caramelle soprattutto!
@Litha: l'idea di fare la doccia in due col ragazzo te la copio! Solo che dubito che la mia ragazza ne sia felice, guai se gli invadi il momento della doccia!!
Vedo che più di una persona ha il conto alle poste. Posso chiedervi come vi trovate visto che stamattina sono andato ad informarmi e a leggere tutti i fogli informativi del caso, bancoposta click effettivamente non è per niente male.
non fumo...
Stare chiusi in casa e si risparmia
La mia "scelta" di risparmiare non è data dalla crisi, anche perchè vivo ancora con i miei...quindi risparmio su quello che spendo direttamente:
-auto a gpl, e cerco di tirare poco le marcie
-smesso di fumare
-stando fuori tutto il giorno, spesso mi porto il mangiare, da bere e gli snaks da casa
-caffè alle macchinette e non al bar
-meno cene fuori con la morosa
-pochi vestiti firmati, e per quelli si attendono i saldi
Poi purtroppo c'è anche da divertirsi, quindi magari il risparmio che ho avuto in un mese per il mangiare lo brucio in una serata......ma va bhe, alla fine del mese nella maggior parte dei casi riesco a mettere via qualcosa