ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 56

Bugia a fin di bene VS Scomoda verità

  1. #31
    Lady Stardust
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 11,666
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Qualche piccola bugia a fin di bene ci può stare, ma molto meglio la verità..anche se scomoda.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    A volte mi capita di dire bugie.. x tirarmi fuori da situazioni scomode..per non complicarmi troppo la vita. Altre volte apprezzo tantissimo le verità scomode e sono di una sincerità assoluta, quasi cruda. Ma solo x vedere la reazione delle persone e metterle in difficoltà.

  4. #33
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Ma sono l'unico che, nei limiti, appena puo' dice una balla o qua son tutti perbenisti?

  5. #34
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga II Visualizza il messaggio
    Ma sono l'unico che, nei limiti, appena puo' dice una balla o qua son tutti perbenisti?
    Ti rispondo autocitandomi:

    Quando affermiamo i tre punti elencati sopra, cioè nel momento stesso che affermiamo di essere persone completamente dirette e sincere, stiamo mentendo spudoratamente.

  6. #35
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Ti rispondo autocitandomi:
    Grazie hypno mi ero perso quella frase...

  7. #36
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    In linea generale preferisco la verità scomoda, poi dipende anche dalle situazioni, a volte mento ma solo in determinate circostanze, ma niente di colossale, per esempio è ovvio che a mia madre alla domanda "che fai stasera?" non risponderò mai "sto andando a rimpinzarmi di droga". Io la definisco "bugia a fin di bene".

  8. #37
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    Io propendo sempre per la sincerità, l'importante è avere sempre rispetto verso la persona e non ci saranno mai problemi, soprattutto se questa persona è un amico.

    ad esempio, mettiamo che un mio amico stia insieme con una ragazza che non mi piace, essere sincero non vuol dire andare li e dirgli "volevo dirti che la tua ragazza non mi piace"...voglio dire, che senso ha dirgli sta cosa,ma chi se ne frega non ha alcuna importanza, tanto vale tenersela per se. Di certo non vado a dirgli "la tua ragazza mi piace, sono contento per te..e frasi di cirscostanza per farlo contento. Se dovesse chiedermelo(quindi è un suo interesse) gli risponderei educatamente "non è il mio tipo ma vedo che sei felice insieme e per questo sono contento per te" sincerità e rispetto.

    che poi la sincerità molto spesso non corrisponde a verità, ma è solo il convincimento che possa esserlo. Spesso sono cavolate o stupidate, c'è gente che pensa di aver visto una cosa e spara sentenze senza sapere nei confronti delle altre persone, quando farebbe meglio a tenersele per se in quanto inutile.

  9. #38
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    io tendo a dire sempre la verita, anche qui nel forum, e forse percio che molti non mi capiscono-apprezzano...

    dico la verita (anche scomoda) soprattutto con le persone a cui tengo, perche esigo lo stesso comportamento da chi mi circonda

    pero qualche volta posso dire bugie a fin di bene ma l espressione della mia faccia e occhi dicono sempre la verita quindi se mi scruti bene capisci che sto mentendo

  10. #39
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Capita che io menta così come che io dica la verità.....ma se mento non è MAI nulla di "catastrofico", assolutamente.

    Se si comincia a fare sul serio allora sono sincero senza ombra di dubbio.

  11. #40
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Non ci guadagno nulla, come non guadagno nulla a premere quel pulsante per scrivere che quella persona mi piace, come non guadagno nulla scrivendoti quello che ti sto scrivendo in questo istante.

    Si scrive per esprimere un'opinione, poi c'è qualcuno che riterrà opportuno esprimerla (nel bene e nel male) e chi penserà che se, ad essere espressa è un'opinione negativa, sarebbe meglio tenersela per se. Tutta la comprensione di questo mondo per le persone per la pensano così...

    Quello che penso è che troppo spesso siamo inclini a sventolare le risposte positive, e a nascondere quelle negative.
    Non so, non spazio nei vari ambiti della vita, ma riferito solo a quel topic ti dico che sì, evito i 'non mi piaci' perché se ti piace una persona è bello farglielo sapere e non c'è nulla di male, se non ti piace dirglielo è anche evitabile.
    Poi sono punti di vista, di certo se ci sono alcuni 'non mi piaci' l'autrice/autore del 3d non deve lamentarsi, dato che decide spontaneamente di essere soggetta a commenti.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dite la verita nient'altro ke la verita!
    Da miki01 nel forum Quiz e test
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 30/4/2017, 18:31
  2. L'evidenza di una bugia
    Da Eurasia nel forum Argomento libero
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 17/8/2008, 11:29
  3. una bugia a fin di bene
    Da bimba monella28 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 5/3/2008, 16:33
  4. ho detto una bugia
    Da gallina nel forum Off Topic
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 31/1/2008, 17:56
  5. ale, era solo una piccola bugia.
    Da martin margiela nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 4/4/2007, 13:07