ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 55

Immortalità

  1. #1
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito Immortalità

    Apro il topic qui perché vorrei affrontare questo argomento sia dal punto di vista 'etico' diciamo così, che dal punto di vista scientifico...
    Il secondo però lo ammetto è quello che mi interessa di più! XD



    Allora, chi può spiegarmi se l'immortalità è possibile?
    Nel senso, scientificamente parlando siamo giunti alla clonazione, a molte cure un tempo impensabili et cera.... ma la vita eterna?
    Si può evitare l'invecchiamento? O perlomeno rallentarlo? Come?

    Se esistesse un modo per invecchiare lentamente o non invecchiare e rimanere così giovani in eterno, ne sareste felici?
    Utilizzereste l'eventuale metodo scovato o preferireste lasciare che la vita segua il suo corso?

    La vita comincia e finisce.
    Per chi è ateo è così. Non c'è un dopo, quindi mi viene da pensare che solo gli atei sfrutterebbero questo, mentre chi è religioso -essendo convinto che la vita dopo la morte continui- non ne avrebbe bisogno..... o sbaglio?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Io sinceramente ho una paura fottuta di invecchiare.
    Quindi se ci fosse un modo per rallentare la cosa sarebbe interessante xD
    Comunque magari in un futuro troveranno 'la ricetta' dell'immortalità.
    Ma di sicuro non l'adotterei, a lungo andare sarebbe noioso vivere per sempre

  4. #3
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Scientificamente parlando non so nulla,ma tutto è possibile..
    Io cmq non la sfrutterei.. Non sarei disposta a vivere per sempre a 20 anni [per esempio].. Si perdono secondo me una serie di esperienze che portano a migliorare una persona..Alla fine anche la vecchiai sarà bella..

  5. #4
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Allora, idubbiamente lo sfrutterei se esistesse.

    So che l'invecchiamento e' causato da un enzima che l'organismo produce e che dicevanio che se si riuscisse a farmarne la produzione non si invecchierebbe.

    Ma non deve essere una cosa cosi' facile. E sopratutto non credo basterebbe.

    Voglio dire quando hai 500 anni i tuoi tessuti avranno 500 anni, d'accordo puoi nonessere invecchiato biologicamente parlando, ma i tuoi tessuti avranno sempre e cmq 500 anni. Non so se riesco a spiegarmi.

  6. #5
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni da Modena
    Iscrizione: 2/4/2009
    Messaggi: 298
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Argomento molto molto interessante!
    Dunque..secondo me l'immortalità concreta non potrà mai esistere. Da quello che ne sò la scienza riuscirà a ottenere con molto tempo una longevità maggiore nella vita, eliminando malattie mortali e problemi improvvisi mortali come un infarto e portando un essere umano a vivere "maggiormente" con molto meno rischio.
    Si potrebbe ipotizzare per esempio che in caso gli scienzati ottengano concreti e positivi risultati sull'analisi completa al 100% del DNA e da lì trovare mille rimedi e "miglioramenti" per il nostro corpo potremmo arrivare a un'età media di vita molto più alta di quella attuale (fatta eccezione delle sfighe ovvio) e per esempio vivere fino a 100 anni con un'invecchiamento RITARDATO.
    Non invecchiare per ora è un'utopia e non sò dire se potrà davvero esistere il modo di impedire tale naturale sviluppo.
    Se esistesse un modo per non invecchiare o impedire proprio di invecchiare bhè,io ne sarei sicuramente felice e utilizzerei questo metodo scovato.
    Invece se esistesse l'opportunità di essere "immortali" (non cambierò mai idea) non accetterei assolutamente per mille motivi che mi portano alla bellissima scelta di lasciare la mia vita al suo corso per la durata che durerà... E una toccatina cmq me la dò..sperando che sia più longevola possibile

  7. #6
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    bloccare credo sia impossibile al massimo si potrebbe rallentare...
    messo che prima o poi scopriranno come farlo...
    immortalità non credo sia per niente interessante...
    che noia! non trovate?

  8. #7
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Immortale no..alla fine diventerebbe una sofferenza vivere per sempre..però mi piacerebbe se dopo la vita ci fossero tante altre vite terrene, in poche parole mi piacerebbe credere nella reincarnazione.
    ...morto, rinasco in un altro corpo..Sebbene sia cattolico e creda fermamente nel Paradiso, non mi dispiacerebbe dopo la morte farmi qualche altro secolo sulla terra in diversi corpi umani.

  9. #8
    Assuefatto da FdT Andromaca
    Donna 31 anni da Bologna
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 878
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Si nasce e si muore..
    quindi... oggi giorno che è tutto strano, viviamo schiavi della tecnologia, delle scienze, dove tutto è modificato, penso che bisognerebbe lasciare alla vita il suo corso " naturale"
    secondo me, essere immortali, dopo un po scoccia ^^

  10. #9
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeA. Visualizza il messaggio
    Immortale no..alla fine diventerebbe una sofferenza vivere per sempre..però mi piacerebbe se dopo la vita ci fossero tante altre vite terrene, in poche parole mi piacerebbe credere nella reincarnazione.
    ...morto, rinasco in un altro corpo..Sebbene sia cattolico e creda fermamente nel Paradiso, non mi dispiacerebbe dopo la morte farmi qualche altro secolo sulla terra in diversi corpi umani.
    Io sinceramente utilizzerei il metodo e di corsa!
    Magari non rimanendo ventenne in eterno, magari con un'altra età... però mi piacerebbe, lo ammetto, altro che noia! XD
    Ho una fottuta paura della vecchiaia e della morte.... non so perché

    Per quanto riguarda la reincarnazione sono d'accordo con DeA, però con la differenza che la reincarnazione vorrei fosse anche 'mentale', non so se mi spiego.
    Cioè trovarmi in un altro corpo ma con piena coscienza di me stessa e della mia vita precedente.

  11. #10
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Sentii tempo fa della scoperta di un qualcosa (gene? puo' essere?) che controlla l'invecchiamento, e si sta ora lavorando su come modificarlo non entro nel merito della religiosità o meno, sono convinto che pure il papa, che crede nell'aldilà, opterebbe volentieri per scoprirlo il più tardi possibile...

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima