ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 55

Immortalità

  1. #21
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Mi viene da pensare che non sia poi così difficile una ipotetica immortalità umana a patto che le scoperte scientifiche rendano possibile ringiovanire, o cambiare totalmente, gli organi vitali e le cellule che col passare del tempo invecchierrebbero inevitabilmente portando alla morte. Non a caso molte malattie odierne, come alcuni tumori e molte altre, sono malattie degenerative dovute al fatto che ora la speranza di vita è aumentata per cui tuttosommato si muore molto per "invecchiamento" delle strutture cellulari.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Bel topic e bella domanda.
    Non so rispondere scientificamente...ma almeno per me vivere per sempre, quindi vedere gl' altri invecchiare e morire mentre io sono sempre allo stesso punto, mi farebbe un pò paura.
    Se poi anche gl'altri avessero questa possibilità sarebbe uno spasso, se non fosse che il mondo è uno, ed è già affollatissimo.
    Si potrebbe pensare ad un blocco delle nascite...

    Ok sto delirando!

  4. #23
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NitroGlycerine Visualizza il messaggio
    ne rimarrà solo uno [cit.]

    I am immortal, I have inside me blood of kings - yeah - yeah
    I have no rival, no man can be my equal
    Take me to the future of you all
    I Queen per Highlander.

    Comunuqe, credo che sfrutterei la possibilità, alla condizione di potermi uccidere quando sarò ipoteticamente stufa di questa immortalità.

  5. #24
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Se fosse possibile più che l'eternità io sarei felice di sfruttare il non invecchiamento
    Cioè, non posso vivere in eterno, tanto prima o poi il mondo finisce...però mi piacerebbe fare come Dorian

  6. #25
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    L'immortalità?
    una della condanne più atroci che un essere umano possa subire;oltre al fatto che sarebbe un'ipocrisia tremenda,(perchè sarebbe un'occasione sfruttabile solo da riccastri bastardi,ve lo immaginate un Berlusconi o un Bill Gates Immortali?),

    toglierebbe gusto alla vita;uno si sente giovane e bello perchè sà che poi il suo corpo cambierà e diventerà brutto e vecchio,se ciò non accadesse,la giovinezza,come ogni età della vita,non avrebbe il suo fascino unico.

    L'unica cosa veramente bella che si potrebbe fare in campo medico è assicurare un corso naturale della vita senza sofferenze,in perfetta salute e arrivare a godersi una vecchiaia sana e con la mente perfettamente lucida...

  7. #26
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NitroGlycerine Visualizza il messaggio
    ne rimarrà solo uno [cit.]

    I am immortal, I have inside me blood of kings - yeah - yeah
    I have no rival, no man can be my equal
    Take me to the future of you all
    Who wants to live forever
    Who wants to live forever
    Forever is our today
    Who waits forever anyway?


    Tanto di cappello, inchino ed applauso

    (Rude Chrystel, non sapevo ti piacessero i Queen, guadagni qualche punto, che ti importi o no )

  8. #27
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Bè,immortalità e giovinezza eterna sono 2 cose che penso tutti vorremmo;il fatto è che ognuno vuole provare ogni cosa,avere sempre di più e piacere(e come si dice...la vita è breve).
    L'idea di invecchiare,di privarci di tutto lentamente è insopportabile...indipendentemente poi dall'essere ateo o meno.
    Se si facesse una scoperta(e chi lo sa?)di un "elisir di vita e giovinezza eterna",conoscendo la natura dell'uomo,non sarebbe sicuramente messo a disposizione di tutti,ma solamente di coloro che potrebbero permetterselo,per non parlare delle nuove guerre che nascerebbero(ma qui ragiono per assurdo).

  9. #28
    Anakin Skywalker
    Utente bannato

    Predefinito

    Non la sfrutterei. La vita è splendida perchè è unica e deve essere vissuta al meglio, senza perdere un attimo del nostro breve tempo. Tutti i vari insegnamenti come "Carpe Diem" e compagnia bella andrebbero a farsi fottere, e di conseguenza andrebbero a farsi fottere le vere gioie della vita.
    Perchè poi è vera la frase è il giorno della nostra morte che dà valore alla nostra vita. Senza sorella Morte come potremmo saperlo?
    Piuttosto che trovino un modo per farmi volare come Peter Pan

  10. #29
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anakin Skywalker Visualizza il messaggio
    Non la sfrutterei. La vita è splendida perchè è unica e deve essere vissuta al meglio, senza perdere un attimo del nostro breve tempo. Tutti i vari insegnamenti come "Carpe Diem" e compagnia bella andrebbero a farsi fottere, e di conseguenza andrebbero a farsi fottere le vere gioie della vita.
    Perchè poi è vera la frase è il giorno della nostra morte che dà valore alla nostra vita. Senza sorella Morte come potremmo saperlo?
    Piuttosto che trovino un modo per farmi volare come Peter Pan
    ahahah,questa mi è piaciuta(Peter Pan..);però ti faccio una domanda:
    se ti servissero in un piatto d'argento un ipotetico "elisir"(ok,non esiste e bla,bla,bla)sei sicuro che lo rifiuteresti,convinto della tua precedente affermazione?
    Perchè vivere in eterno potrebbe anche voler dire cogliere molti più attimi e non "cogliere l'attimo fuggente".

  11. #30
    Matricola FdT
    Donna 34 anni da Lodi
    Iscrizione: 7/9/2005
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    in laboratorio l'immortalità è già stata ottenuta su alcune colture cellulari, che appunto vengono dette "immortalizzate"... ne abbiamo parlato proprio l' altro giorno a lezione di Genetica I.. è sufficiente agire sul loro ciclo cellulare!

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima